LA SFIDA
"La speranza è la decisione militante di vivere con la certezza che noi non abbiamo esplorato tutti i possibili se non tentiamo l'impossibile" (R. Garaudy)
« LA DONNA? . . . NO ANCHE L'UOMO | CON IL CANTO NEL CUORE » |
Ieri ha aiutato il sole. Abbiamo fatto la tipica uscita della tipica famiglia borghese, parco e McDonald's per intenderci. Cosa che non corrisponde affatto alle mie preferenze per una domenica o un week end . . . che dire, accontentiamoci, meglio delle solite quattro mura domestiche. Voglia di primavera e di riso, patate e cozze. Vi lascio la ricetta. Consapevole di parlare troppo spesso ostrogoto, a vantaggio di una più chiara comprensione vi invito a guardare il video dove sono spiegati chiaramente i passaggi della preparazione. Le dosi sono del tutto indicative. Come precisa anche la cuoca parlante, tutto dipende dalle dimensioni della teglia e dalle preferenze personali. Mia mamma ad esempio ci mette pochissime cozze per i miei gusti. In ogni caso, bando alle ciance. RISO, PATATE E COZZE 500 g di riso 6 patate di media grandezza 1 kg di cozze (piccole nere di Taranto? meglio!) 2 cipolle grandi 6 pomodori san marzano 50 g di pecorino grattugiato 1 spicchio di aglio prezzemolo, sale, pepe, olio Preparazione: La cuoca del video usa parmigiano al posto del pecorino. P.S. per i soli baresi che verranno qui a protestare: NO la zucchina non ci va!!! |
http://blog.libero.it/nnsmettodsognare/trackback.php?msg=6662205
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
GRAZIE TAM!
SOLIDARIETA'
AREA PERSONALE
MENU
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: akhenaton49
il 17/03/2009 alle 16:05
Inviato da: svitol5
il 17/03/2009 alle 15:31
Inviato da: Erasmo69
il 17/03/2009 alle 13:02
Inviato da: mati33
il 17/03/2009 alle 12:01
Inviato da: quotidiana_mente
il 17/03/2009 alle 10:00
scherzi a parte è una ricetta favolosa e con il pesce ci va il pecorino il parmigiano proprio no!!! (sono convinta che solo i baresi, però, concepiscano il formaggio sul pesce eh eh, il guaio è che i non baresi, non sanno quel che si perdono: il pecorino ci sta benissimo sul pesce!) ;-)))
ciao cozzala ;-)