Community
 
nnsmettodso...
Video
Foto
   
 
Creato da nnsmettodsognare il 17/03/2008

LA SFIDA

"La speranza è la decisione militante di vivere con la certezza che noi non abbiamo esplorato tutti i possibili se non tentiamo l'impossibile" (R. Garaudy)

 

« PENSIERI SPARSIOH MY GOD »

CARNEM LEVARE

Post n°204 pubblicato il 19 Febbraio 2009 da nnsmettodsognare
 
Tag: Ricordi

Non sopporto gli scioperi e odio le feste.

Ho scioperato e sono stata punita con una festa.

Non ho mandato i bimbi a scuola per protesta: di giovedì grasso non si può pretendere di festeggiare senza maschere e coriandoli.

Trent'anni fa qualcuno pensò bene di tagliare maldestramente a suon di forbici il mio vestito da damina settecentesca.

Cucito pazientemente a mano per un intero mese da una mamma che odiava cucire.

Troppo ingombrante l'abito, troppo intelligente sfilare semplicemente il cerchio di ferro che allargava la gonna.

Ci ho pianto tutto il giorno.

Da allora amo le maschere, il teatro e far finta.

Non amo la folla e la confusione però, non amo le chiacchiere sterili e la musica ad alto volume, tanto più se si tratta del ballo del qua qua.

E oggi mi sono toccate in sorte tutte; l'altra mamma scioperante, la festa di Carnevale l'ha organizzata per una cerchia ristretta di bambini a casa sua.

Oggi no, oggi non era giornata.

"Finalmente riusciamo a vederci. Come stai? Ti piace il nuovo ufficio?"

Era giovedì grasso anche in azienda oggi.

Festeggiamenti, crostoli e frittelle per l'inaugurazione dei nuovi uffici e del laboratorio.

Amo le maschere, il teatro e far finta.

Così alla direttrice ho risposto: "Bene Caterina grazie. Il nuovo ufficio è spettacolare!"

"Sono contenta visto che da lunedì prossimo la scrivania sarà finalmente tua."

Quella nuova, bianca, lineare, enorme, con i piedi in alluminio e la sedia rossa.

Quella dietro la parete vetrata che pare di essere in un albergo.

Quella che ho scelto insieme ai colleghi qualche mese fa.

"Ho bisogno di accordarmi con te per il corso di aggiornamento di domani. E poi devo parlarti dei nuovi progetti. Tu dovrai occuparti di questo e quest'altro, tu hai l'esperienza che a noi manca, io di qualità non so molto, tu puoi far migliorare il sistema con quello che sai."

Come faccio a dirglielo che devo andare via?

Ho superato quattro selezioni perché ne sapevo qualcosa di più degli altri.

Come faccio a dire che l'unico dubbio che avevano, che potessi ancora seguire mio marito in giro per l'Italia, si sta per avverare?

Ho dato poco, ho avuto molto. Ho avuto un lavoro dopo quasi due anni che ero a casa.

Ho avuto l'unico lavoro che so fare. Vicino casa e part-time.

Ho imparato tanto di un settore nuovo. Ho dato zero perché non ho avuto tempo.

Vorrei una maschera e riuscire a far finta che non mi interessa.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/nnsmettodsognare/trackback.php?msg=6548564

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 19/02/09 alle 20:32 via WEB
Certo sarà dura dover rinunciare ad un lavoro che ti piace, alla stima che ti sei saputa guadagnare in poco tempo dando (come di ci tu) poco, alla scrivania nuova, bianca, lineare, enorme, con i piedi in alluminio e la sedia rossa....Ti auguro che ne valga veramente la pena...Un abbraccio.
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 19/02/09 alle 21:23 via WEB
Soprattutto sarà dura trovarne un altro così. E poi sarà dura dirlo perchè l'azienda mi ha accolta bene e mi sembra di tradire qualcuno. Ho scelto la famiglia una volta, continuo a fare questa scelta. Grazie, un abbraccio a te.
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/02/09 alle 21:53 via WEB
Sarà un momento duro, quando glielo dovrai dire.. Mi spiace perchè le cose cominciavano a girare lì. Passerà anche questa... in fondo, non è mica "colpa" tua.. è una svolta nella vita della famiglia. Io ho sempre odiato carnevale e le maschere, mia mamma mi vestiva da damina (già allora mis tava sulle palle questo fatto) e io non sono mai riuscita a divertirmi.. purtroppo ho trasmesso anche ai ragazzi il poco entusiasmo, anche se da piccoli hanno sempre avuto i loro bravi costumi, da mostri & co., ovvio. Orsù, la giornata è finita, meno male oserei dire. Un abbraccio.
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 19/02/09 alle 21:54 via WEB
Glielo dirò la prossima settimana. Non posso andare oltre. Almeno riescono a trovare qualcuno che mi sostituisca. La giornata è finita, ora inizia la nottata...Baci ragazza!
 
ondadgl5
ondadgl5 il 19/02/09 alle 21:54 via WEB
buona serata..ascosorrisolta sempre il tuo cuore ..sempre anche per le cose più piccole ..
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 19/02/09 alle 21:55 via WEB
Grazie Onda. E' quello che faccio in genere, il cuore non sbaglia mai. Buona serata a te.
 
acetosella5
acetosella5 il 19/02/09 alle 22:13 via WEB
Ciao, le scelte importanti sono spesso faticose. Comunque scegliere è l'unica cosa che si può fare, in certi momenti. Non abbiamo la possibilità della non scelta e non la vorremmo. Poi, dopo, possiamo inventarci quella famosa maschera. Ciao, Acè.
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 19/02/09 alle 22:31 via WEB
Ho scelto una volta già. Sono venuta dalla Puglia in Veneto per lo stesso motivo. E' dura dover sempre ricominciare. Ma la vita è anche questo. Ciao!
 
mati33
mati33 il 19/02/09 alle 22:15 via WEB
so cosa significa lasciare un posto dove si sta bene...m'è successo due volte...i momento in cui bisgna dirlo si vive proprio come un tradimento, ti abbraccio :))
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 19/02/09 alle 22:33 via WEB
Anche per me questa è la seconda volta, speriamo l'ultima. Grazie :-))
 
cateviola
cateviola il 20/02/09 alle 00:27 via WEB
Dirlo a loro sarà dura, l'importante è che tu sia sicura della scelta. Non che avessi davvero un'alternativa, quale sia la tua priorità è chiaro e anche bello... spero che lo sappia, lui, quanto ti costa. E che tu ricordi sempre, nei momenti di sconforto che probabilmente verranno, le ragioni belle di una rinuncia
Un abbraccio forte anche qui
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 20/02/09 alle 17:20 via WEB
Già. Più che altro non è bello scegliere quando non si hanno alternative valide. Lui se lo dimenticherà e io dimenticherò le ragioni della mia scelta...ma poi risaliremo come sempre. Un abbraccio forte forte anche a te.
 
bimbayoko
bimbayoko il 20/02/09 alle 07:27 via WEB
Personalmente avrei avuto il coraggio di dirglielo per tempo.Vista la stima di cui sei stata oggetto.Personale ed opinabile.
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 20/02/09 alle 17:21 via WEB
Sono ancora in tempo Martina. Lo dirò la settimana prossima e andrò via non prima della fine di maggio. Non sono capace di tenere questa cosa per me più a lungo per questione di rispetto. Ciao.
 
koradgl1
koradgl1 il 20/02/09 alle 08:46 via WEB
Quando ho lasciato il mio primo lavoro ho pianto per una settimana, era mal retribuito non era gratificante, ma era una famiglia e a vent'anni staccarsi da un affetto è molto difficile, poi la vita va avanti e Tu non potevi fare scelta migliore. Ti auguro ogni bene, un bacio
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 20/02/09 alle 17:24 via WEB
Quando ho lasciato l'altro lavoro, ero da sei anni in quell'azienda. Il titolare non ha accettato le dimissioni. Ho dovuto raccontare tutti i dettagli più privati della cosa per farglielo capire quanto era importante che andassi. E ancora oggi sento i miei ex colleghi e la direzione e rimpiango tanto quel posto. Ma la famiglia ha un significato maggiore. Ti ringrazio di cuore, un abbraccio.
 
ilike06
ilike06 il 20/02/09 alle 08:55 via WEB
Se una donna fa delle scelte così difficili e dolorose è perchè è forte. quindi riuscirai di sicuro a dirlo nel migliore dei modi e a farti benvolere anche in questo momento. ma soprattutto riuscirai a superare la crisi del trasferimento. e vedrai che troverai anche un altro posto di lavoro ideale. bacetti comprensivi
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 20/02/09 alle 17:25 via WEB
Ili tu riusciresti a convincere pure un indeciso cronico :-) Grazie mille della fiducia cara e dell'augurio che spero si avvererà. In bocca al lupo a te ora :-) Bacionissimi!
 
mon1974
mon1974 il 20/02/09 alle 11:07 via WEB
Non si festeggia più nelle scuole, è unpeccato noi ci divertivamo tanto, portavamo frappe e castagnole e non vedevamo l'ora di indossare i nostri costumi. Peccato che tu debba lasciare il lavoro, speriamo che anche nella nuova città riesca a trovare qualcosa:-)) Ciao!
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 20/02/09 alle 17:26 via WEB
Questa direttrice nuova è una grande imbecille ti assicuro. Fino allo scorso anno la festa si è fatta. Quest'anno non si è capito perchè nisba. Peccato si e speriamo di trovare qualcosa presto. Ciao ragazza, baci :-)
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 20/02/09 alle 13:06 via WEB
Certo che non è facile né dovere dare le dimissioni né tanto meno iniziare da capo un'altra volta. Sarà dura trovare un altro lavoro come questo, con tutte le condizioni che lo rendevano perfetto per te... Incrocio le dita perché sia di nuovo possibile. Un immenso in bocca al lupo.
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 20/02/09 alle 17:28 via WEB
Soprattutto temo quello che dici, il periodo è quello che è e trovare il mio lavoro, al mio livello, alle mie condizioni, in un'azienda dove ti trattano bene come persona, è stata una fortuna pazzesca che difficilmente potrà ripetersi. Ma le tue dita incrociate aiuteranno di certo :-) Grazie di cuore cara! Un abbraccio
 
MareMatta
MareMatta il 20/02/09 alle 18:08 via WEB
inutile dirlo vero?... da zorra, bruco, punk, pippicalzelunghe (per questo lo sforzo era minimo:), zingara (pure questo, capirai che sforzo!) indiana, pittrice, da carciofo ...no, per quanto mi sforzi non mi ricordo di essermi mai vestita mai da damina :)
il resto lo sai tesoro, ne abbiamo parlato. sono già vestita da ragazza ponpon, sono una tua fan sfegatata (e pure un po' spanzata. ma poco :). forza Sognoooo, olèèè!
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 20/02/09 alle 21:57 via WEB
:-) Io avevo pure la parrucca bianca, il diadema in testa e il neo finto attira baci :-)
Poi mi sono vestita da fata turchina, da principessa spaziale, da diavoletto (a due anni! e un po' in effetti lo sono) e ho vinto anche un premio per un costume da ... Eva!! Che però era proprio un costume sempre opera della mamma, tutto di velluto color carne con le foglie di fico di paillettes!
Grazie tesoro, un bacione!
 
pingo_pp
pingo_pp il 20/02/09 alle 19:44 via WEB
non devi fingere devi essere solo te stessa e vedrai che andrà bene. Un abbraccio
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 20/02/09 alle 21:58 via WEB
Intendevo dire fingere che non mi importi, che è solo lavoro. Per me il rispetto è importante, anche nell'ambiente di lavoro. Grazie, ciao.
 
cloudbreak
cloudbreak il 20/02/09 alle 20:02 via WEB
Non è facile, ma devi farlo. E magari trovarai pure di meglio, chissà.
Abbraccio da qua, forza e coraggio!
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 20/02/09 alle 21:59 via WEB
Non dispero come quando partii per venire qui. So che la vita è ricca di sorprese. E' che mi pesa dare una notizia così a chi ha creduto in me. Grazie Enrico, un abbraccio è quel che ci vuole!
 
goldkampa
goldkampa il 20/02/09 alle 20:21 via WEB
Come vedi mettersi a scrivere è relativamente semplice...Talvolta è l'estro,tal altra le circostanze.Non fai nemmeno a tempo a decidere che penna usare e...Bèh,segui il cuore...Buona Serata..
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 20/02/09 alle 22:00 via WEB
Sempre. Buona serata a te Gold :-)
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 20/02/09 alle 22:38 via WEB
lo dirai con convinzione perchè sei convinta di fare la scelta giusta. Non è che ti hanno offerto il nuovo ufficio perchè la Dir ha già intuito che vuoi andar via? Ma non andare via senza prima esserci incontrate vè, magari un po' più avanti che questo è ancora un periodo terribile (ho un familiare con la broncopolmonite). Ciao bella :-)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 20/02/09 alle 22:40 via WEB
Mi dispiace innanzitutto per la broncopolmomite. Non credo, la direttrice la devo beccare in un giorno si, che già così mi sviene lo so. Il trasloco sarà a luglio, conto di lavorare fino a fine maggio. E prima di partire assolutamente dobbiamo incontrarci! Ciao cara :-)
 
martha76.mt
martha76.mt il 23/02/09 alle 20:07 via WEB
Ciao cara,Pì però certo è una scelta dettata sicuramente dal cuore che a volte deve far tacere una certa razionalità...ma l'importante è che tu sia consapevolmente felice di questi cambiamenti! E mi sembra proprio sia così..^___*
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 24/02/09 alle 07:31 via WEB
Sono determinata non c'è dubbio. E questo per la motivazione che c'è alla base. Grazie :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ImageChef.com - Custom comment codes for MySpace, Hi5, Friendster and more

 

GRAZIE TAM!

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Eric_Van_Cramakhenaton49gabryc1971falco58dglsvitol5sottoilsetteErasmo69mati33Kaishe_4lapiucommentatafernandez1983quotidiana_mentecloudbreaknnsmettodsognare
 

         Click for Venezia, Italy Forecast

 

 

L'ANGOLO DEI MESSAGGI


_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ 
   
 I TUOI
MESSAGGI
    

         
       SCRIVIMI


_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
 

GRAZIE AD ANNALISA E MARA!

Free Image Hosting at www.ImageShack.us