LA SFIDA
"La speranza è la decisione militante di vivere con la certezza che noi non abbiamo esplorato tutti i possibili se non tentiamo l'impossibile" (R. Garaudy)
« SENZA PAROLE | E CI VOLEVA! » |
Sdrammatizziamo vi prego! Leggo sui blog amici frasi di disperazione, ascolto marce funebri di sottofondo! Che sarà mai? Dopotutto peggio di così non possiamo stare. Siamo in piena recessione, paghiamo tasse assurde per servizi inesistenti, non abbiamo pari opportunità, non abbiamo un piano serio di sviluppo del paese. Mi fermo sennò qui si ricomincia con le lacrime. Aneddoto in tema. Oggi ho sostenuto un colloquio di lavoro per un'azienda molto grande, una società cooperativa che fa prodotti per la grande distribuzione. Mi chiedono se ho domande da fare e io dico "Quali sono le prospettive di crescita dell'azienda? In particolare so che negli altri stabilimenti vi occupate di alimentare, qui di cosmetica. Non mi sembra sia il vostro maggiore business. Cosa pensate di fare per questo settore?" Loro mi rispondono "Inizialmente non lo era, ma ora ci hanno dato la possibilità di cercare clienti anche fuori dalle cooperative, abbiamo aumentato la produzione del 40%, pensiamo di costruire un nuovo capannone...certo ora con il risultato delle elezioni..." Scusate, io sono Sogno e sognatrice, non vedo perché qualcuno dovrebbe impedire a un'azienda che è in forte crescita, impiega in totale quasi 600 persone, sostiene l'occupazione femminile e gli strumenti di flessibilità del lavoro, di continuare a fare tutte queste cose. E non voglio pensare al contrario che l'azienda sia stata favorita esclusivamente da una certa classe politica. Avranno dei meriti anche loro ritengo. Ho risposto "Bene, allora vuol dire che vado via, non dovreste neanche farmi sostenere questo colloquio, visto il risultato delle elezioni. Sono meridionale!" Ci siamo fatti tutti una grande risata. Stiamo a vedere come al solito, al massimo se ne riparlerà tra cinque anni o tra cinque mesi. Per tutti quelli che ci credono ancora nella politica, di sinistra o di destra: vi ammiro, davvero. |
http://blog.libero.it/nnsmettodsognare/trackback.php?msg=4503215
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
GRAZIE TAM!
SOLIDARIETA'
AREA PERSONALE
MENU
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: akhenaton49
il 17/03/2009 alle 16:05
Inviato da: svitol5
il 17/03/2009 alle 15:31
Inviato da: Erasmo69
il 17/03/2009 alle 13:02
Inviato da: mati33
il 17/03/2009 alle 12:01
Inviato da: quotidiana_mente
il 17/03/2009 alle 10:00
Buoni si, sono d'accordo :)
Pure tu hai perso l'accento?
A ben pensarci, in tutto questo bailamme delle elezioni e del loro risultato, una cosa positiva c'è; da barese non potevo mica augurarmi di avere una leccese al Parlamento :)))
Bacione Tam, meno male che sei tornata!!
Vuol dire che ci incontreremo da qualche parte nel profondo sud. Hai perso l'accento tarantino? Non ci credo neanche se lo sento :)
Con i voti che hanno preso quanto meno avranno una forte maggioranza e non vorrai negare che senza coesione, non si fa nessuna legge. Credo sia stato quello il peggior errore della sinistra nell'ultimo governo.
Sono ottimista di natura io :) Ciao!