LA SFIDA
"La speranza è la decisione militante di vivere con la certezza che noi non abbiamo esplorato tutti i possibili se non tentiamo l'impossibile" (R. Garaudy)
« CUCINA DI NATALE | SOGNI DI BAMBINA » |
Considerato l'indice di gradimento del precedente post, non ho voluto privarvi dei messaggi arrivati nell'ultimo mese. Quelli che ci provano, a modo loro
Sei brava con i puzzle? A dire la verità si, ma anche se sarei brava odio farli, mi annoiano. La vita è già un rompicapo. Ora tu perché mi fai questa domanda difficile così a bruciapelo? Ciao, ho voglia di trovare nuove amicizie. Ti va? Che cosa? Aiutarti a cercarle? Cercarle insieme a te? Cercarle al posto tuo? Non mi va, non mi va. oi ciaoo proviamo a dare un senso a questa messaggeria e facciamo due chiacchiere t va?? Santo cielo! E poi la messaggeria serve a mandarsi messaggi di tanto in tanto, non a fare chiacchiere, altrimenti si chiamerebbe chat! I poeti, che meraviglia Le giuste scelte della vita ti fanno crescere, Ma cosa avrò mai fatto per ispirare cotante parole? Saranno stati i fiorellini della camicia da notte che indosso nella foto sul profilo o quello che ha fumato? Mah.
Oggi potremmo dire che siamo di fronte al fallimento del ciclo neoliberale. Ma quello che ha seminato basta per una nuova ristrutturazione? La risposta di Bertinotti è affermativa. "Perché la rivoluzione conservatrice ha cambiato il senso comune, la destra è davvero maggioranza e la sinistra non riesce più a portare nella contesa reale sacrosante rivendicazioni." A partire dal salario. Quale liberale oggi sarebbe contro a ridare un po' di valore aggiunto ai salari? "Eppure anche il sindacato quando va allo sciopero generale pone nella sua piattaforma la via fiscale all'aumento dei salari, perché non si può rimettere in discussione il rapporto profitti-salari." Una questione ideologica? No, l'impossibilità di praticare l'obiettivo. Per questo, "la sinistra deve smettere di pensare alla sua indispensabilità, deve dimostrarla. E per farlo deve pensare alla sua costituzione materiale, indagare e aiutare la crescita dei movimenti. Ci vuole una grande convenzione itinerante." Chicco, tu non lo sapevi, sei perdonato. Magari se passassi dal blog . . . Sogno e la politica non vanno troppo d'accordo. Appena mi si comincia a parlare in questo modo, i neuroni si accorgono di abitare in val padana, immersi nella nebbia. Ma che hai detto? Cara amica purtroppo siamo in tanti sudditi duosiciliani ad essere in esilio sempre grazie al saccheggio che è stato fatto dai "padani" in nome dell'unita' d'Italia della nostra florida terra. Xxxx duca di YYY
Il re però gentile duca, dispiace deluderla non c'è più. W la Repubblica e la Costituzione! Cordialmente. L'oscar del mese questa volta va a due amici Ex aequo, senza far nomi, tanto loro si riconosceranno, i messaggi vincitori sono: Se vuoi te lo spiego io perché non riesci a caricare le immagini :-))))))))
e i due pvt di un amico artista Ps:Lo sò... sono fatto alla rovescia e per i rimedi è tardi :-)
E grazie a tutti, scrivete ancora |
http://blog.libero.it/nnsmettodsognare/trackback.php?msg=6058841
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
GRAZIE TAM!
SOLIDARIETA'
AREA PERSONALE
MENU
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: akhenaton49
il 17/03/2009 alle 16:05
Inviato da: svitol5
il 17/03/2009 alle 15:31
Inviato da: Erasmo69
il 17/03/2009 alle 13:02
Inviato da: mati33
il 17/03/2009 alle 12:01
Inviato da: quotidiana_mente
il 17/03/2009 alle 10:00