LA SFIDA
"La speranza è la decisione militante di vivere con la certezza che noi non abbiamo esplorato tutti i possibili se non tentiamo l'impossibile" (R. Garaudy)
« TANTI AUGURI MAMMA | IL FRATELLONE CECE' » |
LAPSUS La piccola: "Voglio l’anguria!" "L’anguria? Ma dove l’hai vista? E’ inverno non c’è l’anguria!" "E' nel frigorifero. Voglio l’anguria!" "Fammi vedere." "Quella lì, piccante" e indica un pezzetto di 'nduja, tipico salame calabrese. PENE D’AMORE Il grande: "Mamma perché Laura dice che non vuole essere più la mia morosa?" "Glielo hai chiesto?" "Si ma lei mi ha risposto a bassa voce e io non ho capito." "Dai su, non preoccuparti, domani glielo chiedi di nuovo. E poi figuriamoci, ne hai tante di amiche." "Si ma Laura aveva detto che mi vuole sposare." "E vabbè ora, sposare, è prestissimo per pensarci." Il giorno dopo F. è tutto contento. Incontriamo Laura. "Laura è carino quell’anello che hai al dito. Sembra proprio uguale a quello di A." Mi fa segno di porgerle l’orecchio: "Me l’ha dato F. ma tu non dirglielo, non lo dovevi scoprire." Donne, puah DOVEVO CHIAMARLA GIOIA o GAIA o ALLEGRA … La piccola canta come sempre. "Buon pichianno (compleanno) tanti auguri, cento di questi giorni, di questi giorni di felicità." "Che carina A.! L’hai imparata a scuola?" "Si è per il pichianno dei bimbi." "Allora tra qualche giorno la canteranno per te! E poi che farai?" (intendendo, spegnerai le candeline) "Io sorrido a tutti." FURBIZIA Il grande, golosissimo: "Mamma, lo so che ho già mangiato la merendina al latte ma posso avere un biscotto?" "Hai fame stamattina?" "No", sforzandosi di fare l’occhiolino "tu dici che la colazione serve per svegliarsi, e vedi, ho un occhietto ancora chiuso."
|
http://blog.libero.it/nnsmettodsognare/trackback.php?msg=5929186
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
GRAZIE TAM!
SOLIDARIETA'
AREA PERSONALE
MENU
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: akhenaton49
il 17/03/2009 alle 16:05
Inviato da: svitol5
il 17/03/2009 alle 15:31
Inviato da: Erasmo69
il 17/03/2009 alle 13:02
Inviato da: mati33
il 17/03/2009 alle 12:01
Inviato da: quotidiana_mente
il 17/03/2009 alle 10:00
Circa la misteriosissima sparizione del sito e delle foto io, nenti saccio e nenti vitti...;-)))
un bacio a tutti e 3
In ogni caso ora, nonostante Laura abbia accettato anche un orologio da Alessandro :-), pare che le cose tra lei e mio figlio vadano ancora a gonfie vele :-)
Una volta mio fratello maggiore prese un anello di mia sorella per darlo alla sua fidanzata. Ma un anello vero di oro bianco che era della nonna. Mia madre lo scoprì e giustamente si arrabbiò da matti, anche se con mio fratello, che era un tipo molto alternativo, era difficile arrabbiarsi. Ecco, scriverò un post su di lui prima o poi :-)