Community
 
nnsmettodso...
Video
Foto
   
 
Creato da nnsmettodsognare il 17/03/2008

LA SFIDA

"La speranza è la decisione militante di vivere con la certezza che noi non abbiamo esplorato tutti i possibili se non tentiamo l'impossibile" (R. Garaudy)

 

« ACCADDE DOMANIYOU HAVE A NEW MESSAGE »

VOLEVO FARE L'ESTETISTA

Post n°139 pubblicato il 05 Novembre 2008 da nnsmettodsognare
 

Legge di Murphy: se qualcosa può andare male lo farà.

Giornatina infernale quella di ieri.

Prevista ed effettuata visita ad un etichettificio vicino Milano.

Come è ovvio che accada in questi casi, la bimba ha avuto febbre a trentotto per tutta la notte precedente.

Cosa che ha compromesso non poco il mio umore, oltrechè la schiena ed i nervi cervicali, per aver dormito accartocciata in un angolo del letto accanto a lei.

Lo so, lo so, sono una mamma ansiosa, una gran rompiscatole, una pazza isterica che crede alle profezie di un bambino.

Succede a chi ha vissuto da sola e più volte le convulsioni del grande, il broncospasmo risolto soltanto con adrenalina in ospedale della piccola, le file estenuanti dal pediatra.

La baby sitter, sempre come è ovvio che succeda in questi casi, ha dato forfait qualche giorno fa.

Mio marito ha preso un giorno di ferie, ma la piccola stava bene, l'ha portata in asilo.

E così ho passato il giorno con il telefono costantemente sott'occhio, dissimulando l'ansia e concentrandomi sul lavoro che ero chiamata a svolgere.

E macinando la delusione repressa, perché io l'avrei tenuta a casa la bimba.
Donna, esagerata.

E imprecando contro la laurea, il femminismo e il mio carattere determinato ed ambizioso.

Che se avessi fatto l'estetista mi sarei risparmiata anni di studio, avrei chiuso il negozio e chissenefrega dei fornitori, della qualità, delle beghe, della baby sitter e del marito.

Niente macchine aziendali, perfetta organizzazione delle trasferte, e guarda caso la macchina privata del collega dal meccanico.

Il mio Doblò messo a dura prova sotto la pioggia battente che non si è interrotta neanche per un attimo fino a San Giuliano Milanese e ritorno.

Bell'azienda. Attrezzata con le migliori macchine del settore.

Controlli in linea all'avanguardia, un'opportunità per imparare.

Clienti internazionali di livello molto elevato.

Con accento salernitano, il responsabile della qualità illustra tutto il processo aziendale.

Non importa se la  prima volta devo dirgli: "Provengo da un'azienda meccanica, stia tranquillo che la seguo."

E la seconda: "Guardi che sono ingegnere anch'io come lei, può usare termini tecnici, comprendo."

Ci sono abituata, alla terza normalmente fanno un sorrisetto compiacente ma almeno stanno zitti e vanno avanti senza considerarti più come la bambina a cui dover raccontare la storia di Cappuccetto Rosso e della fotocellula misteriosa.

Per me promossi, per la collega di Bologna, tecnico esperto di packaging, anche.

Non sapendo dove trovare il pelo nell'uovo, i maschi di "casa" fanno un'importante quanto offensiva constatazione: "Certo che tutti questi investimenti, tre stabilimenti, due in Campania, si sono attrezzati bene. E' chiaro che questi riciclano i soldi della camorra."

La collega bolognese mi fa un segno d'intesa facendomi capire che comprende la mia smorfia di disapprovazione.

Meridionali al nord = camorristi .

Non conta che la prima azienda l'abbia aperta il padre in Campania 28 anni fa, la nuova generazione sia laureata alla Bocconi, i clienti siano marchi prestigiosi e chiunque ascolti questa gente può facilmente comprendere di essere davanti  a persone competenti, esperte e lavoratrici.

Chicca finale, la vera legge di Murphy: se ci sono due o più modi di fare una cosa, e uno di questi modi può condurre a una catastrofe, allora qualcuno lo farà.
E quel qualcuno è il mio collega, l'uomo che non deve chiedere mai.
Soprattutto ad una donna.
Neanche se fosse la vocina del navigatore satellitare.
Che se la geografia non è un'opinione e sei a sud di Milano e imbocchi la tangenziale in direzione sud e vuoi andare verso Venezia, segui per Bologna no?
Così di sicuro ti troverai sulla Milano-Piacenza e poi via per Brescia –Verona.

O se proprio proprio, devi continuare verso nord per Milano-Monza e prendere l'autostrada per Venezia da lì.
Ho suggerito la strada ma il mio è stato considerato, come è ovvio che accada in questi casi, puro errato intuito femminile.
Gli uomini sono esseri pratici, seguono le indicazioni stradali.
Quelle che riportano Venezia insieme a Torino, tanto che ci ritroviamo a percorrere tutta, dico tutta la tangenziale milanese, a circa dieci all'ora.
E finalmente a sbucare a nord est per prendere l'autostrada da Bergamo.

Fantastico!

A Padova mi prendono i soliti malori che mi accompagnano da qualche tempo.

Guido con il finestrino abbassato per ovviare ai giramenti di testa e alla mancanza di respiro.
Partita alle due e mezza del pomeriggio, arrivata alle sette e mezza di sera.
La bambina ancora un po' stropicciata dalla febbricola.
Avrei voluto abbracciarti ma capirai ora perché, crollata sul divano, ho avuto voglia soltanto di tenere stretti i bambini e piangere per un attimo.
Donna, esagerata.

Alla mia età - T. Ferro

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/nnsmettodsognare/trackback.php?msg=5814902

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
akhenaton49
akhenaton49 il 05/11/08 alle 12:16 via WEB
Ma via, mi pare chiaro! Il collega l'ha fatta lunga apposta. Tutto premeditato per prolungare il viaggio. Ma te le devo dire io queste cose? Ma sei tu, quella nella foto che sta vuotando il supermercato? Ak
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 05/11/08 alle 21:17 via WEB
Ma no, il collega ha la tua età :-) scherzo dai. Ha passato la metà del tempo a contattare i soci della polisportiva che allena i ragazzini per organizzare non so bene cosa. Poi ha parlato con la moglie. Si è lamentato del traffico. E infine ha chiesto come mai nei paesi del sud abbiamo le porte di casa aperte. Io ho risposto perchè siamo ospitali, c'è sempre da far entrare una vicina che ha bisogno di uova e zucchero. Poi mi sono detta che è perchè non abbiamo niente che possa essere rubato :-) soprattutto le vecchiette che abitano al piano terra nei paesi. Ciao Ak!
 
   
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 05/11/08 alle 21:58 via WEB
Dimenticavo, il mio Doblò è quello dell'idraulico, non ha la frutta disegnata sulla portiera :-)
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/11/08 alle 13:37 via WEB
cinque ore???? eri già a metà strada per bari... d'accordo che non hanno alcun senso di orientamento, ma hai beccato il peggiore in assoluto!!! altrochè raccoglitore e cacciatore... questo aveva gli antenati stanziali!! giornate che ci si porta addosso, noi donne esagerate. Un bacione.
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 05/11/08 alle 21:20 via WEB
Praticamente si, potevo anche andare a Bari volendo :-) Ha portato il navigatore e ha dimenticato il cavo di collegamento, così dopo cinque minuti era scarico. Mi ha dato le indicazioni per andarlo a prendere a Padova ovest e io le ho seguite passo passo e mi sono ritrovata a Grisignano, dieci km più avanti :-) Doveva portare le etichette che vogliamo far realizzare e le ha dimenticate (meno male che c'era la collega di Bologna). Peggio, mi sa che hai ragione, non potevo :-) Speriamo che non si ripeta a breve, anche per te. Un bacione grande.
 
cloudbreak
cloudbreak il 05/11/08 alle 14:48 via WEB
Mi sbaglierò, ma quelli si sarebbero persi anche per trovare la strada per arrivare al bagno di casa propria....
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 05/11/08 alle 21:22 via WEB
Mi sa proprio che hai ragione Cloud. Allo stesso collega ho chiesto un riferimento di un fornitore per dei certificati. Risposta: non ho un indirizzo e-mail. Nuova domanda: si ma almeno un numero di telefono? Risposta: ah si scusa quello ce l'ho :-)
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 05/11/08 alle 18:05 via WEB
se tu avessi fatto l'estetista, ti saresti portata la bimba appresso :-). E' che noi donne vorremmo che tutto, proprio tutto andasse sempre per il verso giusto. Invece ci capita sempre di governare l'ingovernabile. In compenso diventiamo forti. E longeve. :-)))
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 05/11/08 alle 21:24 via WEB
Speriamo cara :-)) Se continuo con questa bronchite cronica, mancanza di respiro, giramenti di testa e dolori vari, mi sa che non è che vado molto avanti con l'età :-)) Però resisto, donna esagerata :-)
 
Tesi89
Tesi89 il 05/11/08 alle 19:29 via WEB
Va be'che sei donna, va be' che sei esagerata,come tutte le donne (io per prima) che vogliono avere ogni cosa sotto controllo...ma mi sembri un pochino stressata in questo periodo...Non sarà il caso che rallenti il ritmo, deleghi qualcosa e ti riposi un po' di più?...Occhio: qui hai un blog da mandare avanti,non te ne dimenticare!!! :))) Un abbraccio!
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 05/11/08 alle 21:28 via WEB
Ho sicuramente bisogno di una vacanza. E di svagare la mente dai troppi pensieri. Ma la delega la vedo dura Tesi. Qui sono io, me stessa e me, poi con il fatto che ho tre nomi faccio finta di valere triplo :-) Vorrei lavorare fino a giugno, fino al trasferimento ma vedrò come va. Se quando andrà via mio marito a dicembre mi dovessi rendere conto che è meglio per la mia salute psichica starmene a casa, mi sa che mollerò il lavoro prima. Anche se sai quanto l'ho desiderato. Ma farlo senza neanche un parente o una vicina di appoggio non è semplice. Una cosa è certa, al blog non rinuncio e quello non lo delego a nessuno :-)) Un abbraccio anche a te cara!
 
goldkampa
goldkampa il 05/11/08 alle 21:25 via WEB
Dai donna esagerata,pensa a rimetterti in sesto e a coccolare la pupa...Infondo se avessi fatto un altro lavoro non sarebbe cambiato nulla,l'autostrada era cannata comunque,il tipo la cazzata l'avrebbe sparata lo stesso e...Vabè...Saresti stata un'estetista esagerata.. :-)))
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 05/11/08 alle 21:29 via WEB
Di sicuro sarei stata anche un'estetista esagerata :-) sul profilo c'è scritto tra i difetti esigente e perfezionista...peggio di così :-))
 
   
goldkampa
goldkampa il 06/11/08 alle 21:03 via WEB
bèh se non tifi per il milan hai buone possibilità di recupero :-))
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 07/11/08 alle 06:47 via WEB
ora non seguo il calcio, ma se ti dico che da piccola ho tifato Milan e avevo il poster di Collovati mi togli dai blog amici? :-)))
 
ilike06
ilike06 il 05/11/08 alle 21:56 via WEB
no comment donna esagerata.... oggi vorrei che anche mio figlio avesse pochi anni..... è più difficile gestire un figlio adulto con dei problemi di salute, che un bumbo.... :(
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 05/11/08 alle 21:59 via WEB
Mannaggia :-( un abbraccio forte forte ad entrambi fatina.
 
 
ilike06
ilike06 il 05/11/08 alle 22:24 via WEB
*bimbo
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 05/11/08 alle 22:28 via WEB
Non avendo figli, non mi pronuncio sull'ansia che si può provare nello stare lontani quando stanno mali. Non è una sensazione che invidio. Certo che quando ci si mettono gli uomini sono proprio deficienti, spesso, poi hanno il senso dell'orientamento pari a zero. Se c'è un atteggiamento che non sopporto sono quelli fatti di luoghi comuni (Sud - Nord e le donne che sono incapaci di leggere una cartina geografica oppure di non capire termini tecnici.
Forse ha ragione Tesi: un po' di riposo ti farebbe bene anche se mi rendo conto che è più facile suggerire che mettere in pratica. Un bacio a te e alla bimba che spero sta meglio.
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 05/11/08 alle 22:34 via WEB
L'ansia per i figli è qualcosa di tremendo. Poi ti rendi conto di essere stupida e cerchi di controllarti ma non è facile.
A volte non serve che ci si mettano :-) però raramente dai! Vengo in Austria con te? :-) La bimba tutto ok per ora. Grazie, un bacione anche a te!
 
   
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 05/11/08 alle 22:37 via WEB
Sì! Ti aspetto a Mestre e poi via fino a Vienna :)
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 06/11/08 alle 06:45 via WEB
Ok, aspetta che preparo la valigia :-)
 
mizaic
mizaic il 05/11/08 alle 23:00 via WEB
ciao un affettuoso saluto da me e dalla mia città, 'nge vedìme
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 06/11/08 alle 06:45 via WEB
Ti ringrazio e ricambio :-)
 
upmarine
upmarine il 06/11/08 alle 05:40 via WEB
La conosco la storia della strada più breve. Di solito la usavo quando ero ragazzo per accompagnare quella gran figona della mia amica per restarci il più a lungo possibile in auto con la speranza di riuscire a vincere la timidezza ed allungare la mano. Non hai notato movimenti titubanti della sua mano? Comunque, con il computer che ho a lavoro non ho problemi nel visualizzare la tua pagina. E' con il piccolo EEEPC Linux che uso a casa nel letto che mi si inchioda quando arrivo da te. Penso che sia il mare o forse qualcos'altro. Non so.
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 06/11/08 alle 06:48 via WEB
No Up, o meglio si, quando tentava di guidare e parlare al cellulare. Che poi la multa arriva a mio marito, visto che il Doblò è intestato a lui. Mi sa che stavolta ho trovato uno proprio fesso :-) Ho deciso di fare pulizia di video e di racchiuderli in un unico box con dei link. Appena possibile, per gli amici questo e altro :-)
 
mati33
mati33 il 06/11/08 alle 12:43 via WEB
Curati tu ed anche i piccoli...fa quel che puoi, da soli non è facile per nulla, lo so. un bacio PS: x natale al tuo collega una bella bussola eh? :))))
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 07/11/08 alle 06:48 via WEB
Ci sto provando :-) intanto oggi prenoto il treno. Attenti che arrivo il venti e riparto dopo capodanno :-))))
 
bimbayoko
bimbayoko il 10/11/08 alle 06:28 via WEB
La mia lingua che all'occorrenza"taglia e cuce" non avrebbe potuto evitare di sfornare qualche battuta di quelle che non lasciano replica ai tipi dell'azienda;D
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ImageChef.com - Custom comment codes for MySpace, Hi5, Friendster and more

 

GRAZIE TAM!

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Eric_Van_Cramakhenaton49gabryc1971falco58dglsvitol5sottoilsetteErasmo69mati33Kaishe_4lapiucommentatafernandez1983quotidiana_mentecloudbreaknnsmettodsognare
 

         Click for Venezia, Italy Forecast

 

 

L'ANGOLO DEI MESSAGGI


_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ 
   
 I TUOI
MESSAGGI
    

         
       SCRIVIMI


_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
 

GRAZIE AD ANNALISA E MARA!

Free Image Hosting at www.ImageShack.us