Community
 
nnsmettodso...
Video
Foto
   
 
Creato da nnsmettodsognare il 17/03/2008

LA SFIDA

"La speranza è la decisione militante di vivere con la certezza che noi non abbiamo esplorato tutti i possibili se non tentiamo l'impossibile" (R. Garaudy)

 

« I DIRITTI DEI BAMBINISPELLING »

IO CHE AMO SOLO TE

Post n°129 pubblicato il 22 Ottobre 2008 da nnsmettodsognare
 

La mia amica di blog Lilith ha fatto un carinissimo post sulla gelosia e Internet.

Nel suo insuperabile stile limpido e pacato.

Chi più di me può parlare di questo problema.

L’ultima lite al riguardo è di stamattina.

Mi si accusa nell’ordine di:

-     -  dedicare troppo tempo al blog e ai suoi frequentatori

-      - scrivere e ricevere commenti e risposte in codice cifrato, sul mio blog e su quelli amici
-
cancellare eventuali messaggi che mi possano incriminare in messaggeria
-
tenere nascosti i miei rapporti vari ed intensi con voi

E' vero, impegno del tempo per il blog e per leggervi, ma non troppo tempo, il giusto e compatibile, con tutto il resto che mi è richiesto nella giornata.
Le altre tre invece sono delle accuse false.
Scrivo quello che penso, senza codici e senza doppi fini.
Non cancello messaggi, anzi la messaggeria la uso poco e niente.
Ad esclusione di un paio di persone, non ho rapporti con voi, se non tramite blog, a volte un messaggio, raramente una mail, ancor più di rado un messaggio al telefono.

Non contenti di tutto questo, mi si fanno controlli incrociati con gli sms.
E si conta il numero di passaggi di determinati amici in maniera più precisa di Shiny Stat.

Si valuta se queste persone hanno lasciato un commento e poi se ne traggono le dovute conclusioni.

Non si considera stranamente che ci sono persone che passano da me in continuazione e non hanno mai lasciato un commento.

L’ho scritto nel decalogo al punto 5.

Non sopporto la gelosia, non mi piace essere controllata.

Ritengo che ognuno abbia diritto ad un minimo di privacy, che non significa che ognuno debba avere la sua vita segreta.

Ho la tendenza a parlare sempre tanto in casa, così come sul blog.

Racconto spesso anche di voi, a volte mi dimentico, forse perchè non lo ritengo così importante quanto parlare del lavoro.

Ho alcuni dei vostri numeri di telefono.

Sono tutti in rubrica, non c’è da sbagliarsi.

Con qualcuno ho scambiato sms e li ho cancellati, semplicemente perché non rilevanti e per mantenere libera la memoria.

Gli ultimi ad esempio sono stati quelli con Tanks, con il quale c’è stato uno scambio di battute sul mio post su Libero e la promessa di una telefonata per due chiacchiere veloci.

Non li trovi, li ho cancellati.

Mi è capitato di scrivere a Martina dalla mail del lavoro.

Ed ero molto indecisa su questo, perchè al lavoro si lavora!

Ma era da tempo che promettevo di farlo e contrariamente a quanto dici, non dedico così tanto tempo a questo in casa.

Non trascuro nessuno, soprattutto i bambini.

Ieri abbiamo passato il pomeriggio per metà in farmacia per l’acquisto di un maledetto ciuccio che si era perso e per metà a costruire lumache di ovatta e carta.

La pagina del blog è sempre aperta, ma questo non significa che sono sempre al pc.

Leggo, penso e scrivo velocemente e senza problemi. Forse perchè con presunzione affermo che ho molto da dire.
Ogni volta che voglio commentare qualcuno di voi, cerco di essere molto rapida e di incastrare la cosa tra i mille richiami di voci piccoline che per me sono sempre in assoluto quelle più importanti.

Di mio farei tante di quelle cose; c'è scritto sull'intestazione: mi piace conoscere, mi piace la gente, mi piace confrontarmi e imparare.

Se potessi leggerei libri in quantità come riuscivo a fare un tempo, dipingerei, mi iscriverei a un corso di yoga e continuerei acqua gym, farei parte di una compagnia teatrale e realizzerei ancora collane e braccialetti di perline, uscirei un paio di volte a settimana con qualche amica.

Non faccio nulla di tutto questo perchè una mamma non ha tempo.

Mi rimane solo il blog e spesso ho voglia anche di chiuderlo pur di non dover affrontare le tue paranoie.

Visto che sono molto seccata, glielo dite voi che qui non ci faccio nulla di male e che l’unica persona che amo è soltanto lui?

L'emozione non ha voce - Celentano

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/nnsmettodsognare/trackback.php?msg=5706593

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 22/10/08 alle 08:21 via WEB
Come ho scritto da Lilith, mio marito è geloso solo del tempo che dedico al blog, così come peraltro le mie figlie...Anche se adesso, leggendoti, mi è venuto il sospetto che in effetti sia geloso "anche" dei miei amici blog di sesso maschile, ma sà che non sopporterei di essere "tarpata" in qualcosa che al momento mi stà appassionando e quindi censura molto della sua gelosia....
Anche perchè, in fondo, sà benissimo che non ne ha motivo alcuno..Le tentazioni sono quelle situazioni in cui ti vai a cacciare su base volontaria....
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 23/10/08 alle 06:45 via WEB
Esatto Carpe, se vuoi farti tentare, le tentazioni sono ovunque; per le donne poi è ancora più facile. Non c'è bisogno di un blog ma dell'intenzione e della volontà di farle certe cose.
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/10/08 alle 09:44 via WEB
Mi sembra "un pò esagerato", ma si sa, gli uomini quando si tratta della propria donna sono tutti gelosi... meno male che me mi ha visto così non pensa che sono il "damiel" della coppia (almeno spero...) :))) scusa, chi è questo/a shiny stat???? !!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/10/08 alle 09:49 via WEB
Trovo che tra persone adulte e che abbiano un minimo di rispetto uno per l'altra, la cosa peggiore è doversi giustificare per cose immaginarie... può essere una definizione di gelosia? ciao cara (hai trovato poi il ciuccio?) p.s. per adone, ama solo te renditi conto....
 
   
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 23/10/08 alle 06:48 via WEB
E' quello Marion. Lui poi non mi dice niente, diventa silenzioso o scontroso per giorni. Soltanto quando insisto vengono fuori cose talmente assurde che ti viene lo sconforto solo pensare a doverle giustificare. Il ciuccio...mezzora in farmacia per comprarlo...e le lumache di carta le abbiamo dovute fare perchè mio figlio aveva visto quelle di peluche in quel luogo. E non avevo alcuna intenzione di buttare via soldi per un giocattolo da primi mesi e per un giocattolo in generale. Shny stat è quello qui a sinistra cara, il contatore delle visite :))) Ah, non sei Damiel??? :)))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/10/08 alle 13:41 via WEB
..il contatore delle visite.. bella questa...:))).. damiel ha la barba, io ancora no:))
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 24/10/08 alle 06:58 via WEB
ah...ecco :)))bacione cara!
 
mati33
mati33 il 22/10/08 alle 09:46 via WEB
Ma certo che ami solo lui...ha solo paura, forse, di doverti "dividere" con noi, spesso la paura genera gelosie...se vuoi glielo dirò a Natale a quattrocchi eh? :)))
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 23/10/08 alle 06:49 via WEB
Non lo so mica di cosa ha paura. Nella migliore delle ipotesi siete tutti lontani dei chilometri e soprattutto non è una cosa che mi interessa. Ok, se accetterà di venire anche lui all'incontro, glielo dirai a quattrocchi :)))
 
Coulomb2003
Coulomb2003 il 22/10/08 alle 11:43 via WEB
Leggendo i post precedenti, mi sembra scontato.
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 23/10/08 alle 06:50 via WEB
Grazie. E dire che legge sempre. Tutto. Anche tutti i miei commenti altrove.
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 22/10/08 alle 17:55 via WEB
Credo che sia una gelosia irrazionale, ed è difficilissima da controllare. Un po', a modo mio, ho avuto a che fare con questo tipo di gelosia, solo che ero io quella gelosa e tutte le assicurazioni mi bastavano solo fino all'altra crisi. Ed è difficile da gestire e mi rendo conto che è difficile anche per chi subisce.
Che tu ami tuo marito non ci sono dubbi, basta leggere i tuoi post.
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 23/10/08 alle 06:52 via WEB
Pensa che lui dice che leggendo i miei post non si capisce affatto perchè io non faccio mai post su di lui. Magari questo lo aiuterà, perchè come dici tu, anche se si può avere comprensione per l'irrazionalità della cosa, alla lunga è pesante davvero. Ti senti limitata in tutto, devi pensare ai termini che scegli per commentare o scrivere perchè potrebbero essere mal interpretati, devi mettere il timer per il tempo che passi davanti al pc....io sono una persona adulta e non mi va di avere limiti o controlli esagerati.
 
lilith_0404
lilith_0404 il 23/10/08 alle 01:13 via WEB
che dirti? la gelosia é una gran brutta bestia, e parlo a ragion veduta, perché, in tempi diversi, mi é capitato sia di provarla, sia di subirla. So di blogger che hanno chiuso per non esasperare la gelosia del partner. Io, in una situazione simile, ho messo il blog in stand-by per alcuni mesi... credo che a spaventare sia soprattutto il fatto che internet mette in collegamento persone che sono lontanissime tra loro, e del tutto al di fuori della possibilità di controllo del partner, il quale puà solo fare un atto di 'fede', nel senso di 'fidarsi' della persona che ha in parte... ma non é facile, lasciamelo dire, e ci vuole molta pazienza e molta dolcezza, per rassicurare chi ci sta vicino, e convincerlo che comunque rimane il centro dei nostri pensieri e del nostro interesse... non é facile, ma ci si può riuscire, e tu non mi sembri una persona che si arrenda di fronte alle difficoltà...
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 23/10/08 alle 06:57 via WEB
Non mi arrendo, questo mai :-)
Lui aveva aperto un blog, per pochissimo tempo. Era frequentato soltanto da donne che non facevano commenti ma complimenti e saluti affettuosi. E a me non interessava per niente. Proprio per il fatto che sapevo che tanto era gente lontana e che non si può conoscere fino in fondo. Addirittura una appena conosciuta gli aveva dato il numero di telefono e io avevo detto: "Chiamala", così capisci cosa cerca! Per me è una questione di scelta. Se vuoi tradire qualcuno lo fai a prescindere e non serve un blog. Io lavoro, ho sempre lavorato in posti affollati di uomini, non avrei nessun problema ad avere una relazione extra. Soltanto non mi interessa affatto. Comunque credo sia più la paura che io racconti di me ad altri, che condivida con altri ciò che non condivido con lui, che sia diversa. E anche questa è una paura sciocca, perchè io ho sempre chiesto a lui di dirgli tutto di me. L'ho invitato a leggermi qui, perchè spesso sul blog viene fuori quello che sono e magari a volte a parole nella quotidianità non riesco ad esprimere abbastanza.
 
   
lilith_0404
lilith_0404 il 23/10/08 alle 08:22 via WEB
:-)))appunto, a casa mia si dice: la credensa, come la sta la pensa'... avendo visto nel proprio blog come possono andare le cose, non può escludere a priori che lo stesso succeda da te e che il tuo interesse per il blog sia senza secondi fini... ma soprattutto che siano senza secondi fini le persone che lo frequentano, credo... non può che 'fidarsi' di te, ma può non essere così facile, a volte... :-)))
 
     
lilith_0404
lilith_0404 il 23/10/08 alle 08:26 via WEB
ps.: per esperienza, in questi casi scatta un effetto 'competizione' nei confronti degli ipotetici rivali, e si sa che la competizione genera ansia, e dall'ansia nasce la paura di perdere e quindi la gelosia, appunto... :-))
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 24/10/08 alle 06:56 via WEB
Ma il suo blog parlava solo d'amore!!! Ecco perchè era miele per le api :-)
In ogni caso, credo sia quello il motivo principale, non è tanto un eventuale e improbabile tradimento, quanto proprio il fatto di essere messo a confronto (secondo lui, perchè io non confronto proprio nessuno) con altri che potrebbero risultare migliori. Io sono dell'idea che una persona non la conosci mai davvero, per sapere se ci stai bene insieme devi affrontare la vita vera ed i problemi reali, figurati se su queste basi posso innamorarmi di un qualsiasi pinco pallino qui in rete!
 
upmarine
upmarine il 23/10/08 alle 03:25 via WEB
Tuo marito ha ragione: togli del tuo tempo a lui ed ai vostri figli. Però lo dedichi ad una persona altrettanto importante. A te stessa che, forse, nel blog si sente meno isolata. Però mi raccomando ... usalo con parsimonia. A proposito, messaggio in codice: incontro alle circa meno quasi presso quel luogo che neanche tu conosci. E mi raccomando, non farti seguire. Il mio cellulare lo conosci già. E' un sony erikson ed ho appena cambiato numero.
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 23/10/08 alle 06:59 via WEB
Ecco, appunto, perchè se non ci fossi io non ci sarebbe lui come mio marito e tanto meno i bambini. Quindi io sono altrettanto importante :-) Farò tutto in gran segreto Up, vedrai che non ci beccherà :))))
 
MareMatta
MareMatta il 23/10/08 alle 11:59 via WEB
rimane difficile, per chi sta accanto, accettare che l'altro sia una persona, e non un nostro satellite. E, se è vero che ognuno di noi ha una vita sociale, per quanto ridotta, necessariamente al di fuori del "noi" (a meno che non si stia appiccicati 24 ore su 24), è pur vero che normalemnte è invisibile all'altro. qui sul blog vedi il tuo compagno (o la tua compagna) fuori da quel noi, e questo sorprende. e spaventa.
ti conosco da un po', e quello che so di te è che sei una donna ricca, piena, che ha bisogno di condividersi col mondo (e il mondo ringrazia :) so anche che i tuoi figli, e tuo marito, sono la ragione della tua vita. lo dimostrano le scelte della tua vita. lo dimostrano le tue parole. e l'amore per la tua famiglia che trasuda da te. e dal tuo blog. credo proprio che tuo marito dovrebbe esser più tranquillo. (aggiungerei anche ringraziare Dio perchè ha te, ma non lo aggiungo :)
un bacio a te, ai tuoi meravigliosi bambini e a tuo marito dico: l'unico uomo che ama Sogno sei tu.
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 24/10/08 alle 06:57 via WEB
Matta, mi fai commuovere. E' vero, è come se sul blog vedessi una persona sconosciuta e il fatto che altri la apprezzino, spaventa. Grazie delle cose bellissime che hai scritto e della rassicurazione. Magari ora ti crede :-)
 
Tesi89
Tesi89 il 23/10/08 alle 17:05 via WEB
Ti sembrerà strano detto da una che ha un blog,ma io capisco bene tuo marito perchè in parte ci sono passata.Il mio (marito,non blog...)ha cominciato a tenere un blog due anni fa,uno prima di me,quando ancora non sapevo neanche che esistesse,nè che cosa fosse.Ci si è buttato anima e corpo fin dall'inizio,come è sua abitudine,lui le cose le fa così,e per noi ,che già ci vediamo solo la sera(quando non è fuori per lavoro) non c'è stato più tempo...Non riuscivo a capire perchè,appena tornato da lavoro,fosse sempre e solo lì,nascevano discussioni,liti e odiavo profondamente questo mondo virtuale che ci separava.Poi mi sono stufata.Di discutere,di lamentarmi e soprattutto di aspettare il mio turno:dovevo fare qualcosa.Così ho aperto il MIO blog...!Rigorosamente lontano dal suo e molto diverso,in tutto.Pian piano mi sono fatta i miei amici che sono del tutto diversi dai suoi.Gli ho lasciato anche alcuni commenti con il mio nick...si è subito interessato,e lo è rimasto anche quando ha cominciato a "conoscermi":ora è uno dei miei più fervidi sostenitori...:))) La mia non era questione di gelosia o di controlli,solo di poco tempo per stare insieme.Non che adesso ne abbiamo molto di più,però,a volte,leggiamo insieme i suoi commenti e poi i miei...Io so chi frequanta e lui sa chi amo leggere io.Per il resto,sta a noi trovare il tempo e la voglia di "comunicare" anche in altri modi... Parlo di queste cose abbastanza personali non per giustificare la gelosia di tuo marito,perchè da come ti conosco(sul blog) non credo ne abbia motivo,ma per dirti di non seccarti troppo se lui tiene a te anche in un modo che a te sembra un po' soffocante:è facile sentirsi esclusi quando la persona che si ama ha un interesse che non si condivide,perlomeno non del tutto...Un abbraccio e ..auguri!
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 24/10/08 alle 07:04 via WEB
Io lo capisco fin quando non esagera. Poi però se legge i miei sms e, soltanto perchè casualmente, ma ti assicuro molto casualmente, sono simili ad un commento lasciato su un blog, deduce che parliamo del titolare di quel blog e tira fuori conclusioni fuori di testa...beh questo non lo tollero. Per il fatto del tempo, hai ragione; a me dà allo stesso modo fastidio che la maggior parte del suo tempo libero lo passi al pc non su un blog ma a studiare inglese e altre cose per il lavoro. Però sono arrivata alla conclusione che siamo adulti, e abbiamo bisogno di questi spazi. Non siamo ragazzini quindicenni che hanno necessità di stare appiccicati 24 ore su 24. Il tempo si trova lo stesso, vale la qualità in questo caso, più che la quantità. Un abbraccione anche a te e grazie!
 
ilike06
ilike06 il 24/10/08 alle 08:01 via WEB
ehi, marito!... pssss... si, dico a te... guarda che noi ci prendiamo solo un po' di tempo per noi e per conoscere un po' di gente, ma voi siete sempre voi, come faremmo senza?? ;-) P.S. uno dei numeri di telefono che ha tua moglie è il mio: sono donna e pure barese, per cui, prima o poi, ti toccherà conoscermi di persona! eh eh ciao marito, fai il bravo :-))
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 24/10/08 alle 17:53 via WEB
Esatto, come faremmo senza?? Gli tocca, gli tocca :-)
 
bimbayoko
bimbayoko il 26/10/08 alle 06:25 via WEB
Il nippo ingegnere è geloso(il che è tutto dire...e ne abbiamo"riso"insieme;D)Marònn,e mò che ti mando il mio cellulare che farà tuo marito?Bè,rassicuralo,sono donna,rigorosamente etero e pure fedele:))) Scherzi a parte,la gelosia del mio blog ce l'ha anche LUI,è la prima cosa che legge al mattino.Io non ho nulla da nascondere,sono un libro aperto sia in privato che qui,non cerco amori,cose strane,non scrivo per parlare male di nessuno,figuriamoci di lui che amo. Tuttavia gli uomini vorrebbero averci sotto controllo senza voler essere controllati.Basta un profumo nuovo,una nuova pettinatura e il nippo ingegnere va in fibrillazione,ma l'ho rassicurato,non deve diventare geloso,per cosa poi?Innanzitutto mi piace stare bene con me stessa e quindi mi prendo cura di me.In secondo luogo mi fa piacere che si accorga di queste cose,mica voglio essere solo quella che fa la lavatrice,cucina e dà da mangiare al gatto neh!!!
 
 
bimbayoko
bimbayoko il 26/10/08 alle 06:27 via WEB
poi scribacchiare sul blog è il mio spazio per i sogni,per appuntare qualche pensiero al volo,insomma,tra lavoro e famiglia avrò pure un angolino dove posso mettermi comoda e scrivere sgrammaticato se mi va?
 
   
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 26/10/08 alle 10:42 via WEB
"Gli uomini vorrebbero averci sotto controllo senza essere controllati." Vero eh? Si ha la tendenza, in generale dico, a fare due pesi e due misure. Il tradimento di un uomo magari è una cosa alla quale non poteva dire di no, altrimenti che uomo sarebbe? Oppure una cosa senza significato. O nella peggiore delle ipotesi, colpa della moglie che lo ha trascurato. Il tradimento di una donna sarebbe qualcosa di terribile e imperdonabile. Vabbè non poniamoci di questi problemi, noi che non abbiamo di queste idee. Ho detto più volte:il blog è spazio libero di me stessa, per esprimermi, sfogarmi, rilassarmi, imparare e divertirmi. Bacio.
 
     
bimbayoko
bimbayoko il 26/10/08 alle 13:25 via WEB
Approvo e sottoscrivo:)
 
AbrahamVanElsing
AbrahamVanElsing il 26/10/08 alle 11:20 via WEB
Egr. Signor Marito di Nonsmettodisognare
Stia pure tranquillo, sua moglie ama soltanto lei, con noi tutti altri sono solo storie di sesso senza importanza.
gh gh gh ghg h !!!
(..ci ho messo il carico da 11...:))
;)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 26/10/08 alle 12:59 via WEB
Daniele, mio marito ha tante doti ma è completamente privo di senso dell'umorismo, soprattutto su queste cose. Tu mi vuoi far litigare davvero :-)))
 
   
bimbayoko
bimbayoko il 26/10/08 alle 13:26 via WEB
Temo che,a parte te,tutti gli ingegneri siano privi di senso dell'umorismo.Il nippo ingegnere non sa nemmeno dove stia di casa l'umorismo:(
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 26/10/08 alle 14:22 via WEB
Lui era un ragazzo divertentissimo, credo che il lavoro l'abbia condizionato non poco :(
 
     
TravellinJack
TravellinJack il 27/10/08 alle 16:11 via WEB
...amen...
;)
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 27/10/08 alle 18:16 via WEB
ora pro nobis, Daniele mascherato :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ImageChef.com - Custom comment codes for MySpace, Hi5, Friendster and more

 

GRAZIE TAM!

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Eric_Van_Cramakhenaton49gabryc1971falco58dglsvitol5sottoilsetteErasmo69mati33Kaishe_4lapiucommentatafernandez1983quotidiana_mentecloudbreaknnsmettodsognare
 

         Click for Venezia, Italy Forecast

 

 

L'ANGOLO DEI MESSAGGI


_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ 
   
 I TUOI
MESSAGGI
    

         
       SCRIVIMI


_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
 

GRAZIE AD ANNALISA E MARA!

Free Image Hosting at www.ImageShack.us