Community
 
nnsmettodso...
Video
Foto
   
 
Creato da nnsmettodsognare il 17/03/2008

LA SFIDA

"La speranza è la decisione militante di vivere con la certezza che noi non abbiamo esplorato tutti i possibili se non tentiamo l'impossibile" (R. Garaudy)

 

« RAZZISMO E DINTORNIMOSTRI 3 »

BUGIE E OMISSIONI

Post n°122 pubblicato il 12 Ottobre 2008 da nnsmettodsognare
 

"Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci."

E. Hobbard



Le persone ci deludono.

L’ho sentito dire tanto spesso.

E sono certa che sia il sentimento che la gente prova.

Io non so se ho mai sentito qualcosa di simile.

Da ragazzina forse.

Per avere una disillusione bisogna avere prima un’illusione.

Forse è la consapevolezza di essere una persona piuttosto complessa a volte sconosciuta a sè stessa, forse è che sono certa che tutti prima o poi sbagliano e che per parlare di una situazione bisogna prima averla vissuta in prima persona.

Di fatto non mi illudo, non ho una definizione per nessuno, non lo inquadro in uno schema, lo vivo come un mistero.

Ciò che provo io quando scopro che qualcuno mi “tradisce”, che non è quello che credevo, sono nell’ordine rabbia e comprensione.

Credo sia dovuto al mio egocentrismo.

Mi metto sempre al centro delle situazioni, guardo a quello che do più che a quello che ricevo.

Non ho parametri numerici per l’amore o l’amicizia in base ai quali se qualcuno perde punti con me è out.

Cerco sempre di vedere il rovescio della medaglia.

Di capire cosa a me prima di tutto è sfuggito.

Se ci sono cause probabili per certi comportamenti anomali.

Se non ho indotto io quella persona a comportarsi con me come non doveva.

In questo mondo virtuale succede spesso.

I nick sono persone.

Mi raccontano i loro guai, mi rendono partecipe della loro tristezza, dei loro problemi.

All’improvviso un click e sono fuori.

Non ho più notizie. Altri come me si preoccupano, si dispiacciono.

Poi arriva qualcuno e afferma che ciò che ti è stato raccontato erano solo bugie.

Mi domando se c’è una spiegazione.

E cerco di capire.

Non sono delusa, solo sconcertata.

Mi propongo in questo mondo esattamente come farei e faccio nella vita reale.

Con tutta me stessa come sempre.

E come succede nel mondo reale, non ho bisogno di circondarmi di gente perfetta.

Quello che mi necessita sono soltanto spiegazioni.

Se passi di qua, non importa se ho avuto a che fare con qualcuno che non era quello che diceva di essere o forse lo era usando parole altrui, spiegami solo perché e cercherò di comprendere.

Non lo devi a me, ma a te stessa e a quelli che amici per te lo sono stati davvero.

E che ci stanno male.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/nnsmettodsognare/trackback.php?msg=5634255

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Gioiasole
Gioiasole il 12/10/08 alle 14:54 via WEB
Nessuno ha bisogno di circondarsi di gente perfetta, ma credo che tutti abbiamo bisogno di credere che ciò che viviamo con tanta intensità (leggi: rapporti umani non solo virtuali) sia vero. Una volta innescato un processo di questo tipo, faccio fatica a ridimensionare quello che provo e comincio a dubitare di tutto. Ma mi fa bene leggere parole come le tue, come le vostre. Ci dev'essere una spiegazione, dev'esserci per forza. Eppure.. mi chiedo solo come si possa avere il coraggio di 'indossare' la vita di un'altra persona e farla propria, coinvolgendo affettivamente altre persone, altre vite. Mi chiedo, ancora: a che pro? Per ricevere plausi e riconoscimenti di un valore che non ti appartiene? Se non sei quella che dici di essere... Forse siamo perennemente a teatro e non me ne sono accorta. Un abbraccio a te, sogno. A presto, Gioia.
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 12/10/08 alle 14:59 via WEB
Si Gioia, scusa, a volte scrivo dimenticando che ciò che penso devo esprimerlo in modo che sia comprensibile a tutti. Non intendevo dire che io non mi voglio circondare di gente perfetta e gli altri si. Non volevo far trasparire un qualche senso di superiorità. Era piuttosto un far capire a questa persona che magari ha pensato che per essere accettata dovesse essere perfetta o attirare l'attenzione. E questo non è quello che nessuno cerca. Piuttosto si cerca sincerità. Quello che credo, o almeno mi auguro per comprendere di più, è che ci siano in giro, soprattutto in rete dove è più facile nascondersi, persone particolarmente fragili con problemi più o meno gravi che cercano amicizia e non si vogliono abbastanza bene da essere semplicemente sè stessi. Mi dispiace davvero per come ti senti ora. Un abbraccio.
 
   
Gioiasole
Gioiasole il 12/10/08 alle 15:18 via WEB
Avevo capito, sai? :-) poi si comincia a scrivere di getto ed escono fuori parole che possono far travisare il reale concetto di quel che si vuole dire. Ma, ripeto, avevo capito. E penso anch'io, come te, che alcune persone non si vogliano abbastanza bene da essere semplicemente se stesse. Per molti, infatti, il blog è una fuga da una realtà che non soddisfa. C'è chi sceglie la strada di essere finalmente se stesso in un mondo dove non ci conosce nessuno per davvero e può finalmente abbandonare le mille maschere che la quotidianità impone; altri scelgono la strada opposta, fino a investirsi di una vita che non gli appartiene. Non mi è difficile comprendere questo, non mi è facile, invece, accettare che mi si dicano delle bugie per poi entrare nella mia vita. E mi spiace non poter essere di alcun aiuto perchè non saprò mai, a questo punto, dove stia la verità, non essendo possibile il confronto con la realtà.
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 12/10/08 alle 15:26 via WEB
Meno male allora :), una precisazione in più non guasta se il fine è non generare equivoci. Quello che provi credo di capirlo. Diverso è se qualcuno che "vivi" davvero ti dice bugie; tu gli dai molto di te, poi puoi decidere da un confronto tra la vecchia e la nuova realtà che strada intraprendere. In questo caso rimarrà sempre e comunque il dubbio. E ti senti defraudato del tanto di te che hai trasmesso senza sapere se è stato fatto altrettanto. Magari però a questo punto può nascere davvero un'amicizia. Se da un lato ci si spoglia della rappresentazione tetrale e dall'altro si cerca di dare fiducia di nuovo. Mi rendo conto che ciò che sto dicendo è abbastanza improbabile da attuare nella realtà. Ritengo che quanto meno una spiegazione da parte sua a voi, e anche a tutti noi che la conoscevamo più superficialmente, sia doverosa e indispensabile.
 
cloudbreak
cloudbreak il 12/10/08 alle 19:33 via WEB
Questo mondo cosiddetto "virtuale" è composto da etichette, dietro le quali ci sono persone vere e reali. Con i loro pregi, ma con tutti i difetti che possono esserci. Se qualcuno qui, nascosto da un'etichetta, inganna, è perchè lo fa anche nella vita reale. Magari non lo fa apposta, magari rientra nel suo modo di fare. Magari è il fatto di essere nascosti e protetti da una specie di anonimato che può facilitare certe mezze bugie e certe mezze verità. ma si riflettono tutte nel modo di essere nella vita di tutti i giorni. Che succede quando io scopro che qualcuno mi ha raccontato una serie infinita di balle e mi ha solo usato in qualche modo? Semplicissimo: prima ci sto male. Poi scatta in automatico la modalità "ignore". Tenendo pronta, comunque, la dose giusta di acido, da spruzzare in caso di riapparizione. Perchè, chissà per quale motivo, chi inganna una volta ama tornare sul luogo del delitto. E lì parte lo schizzo d'acido....
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 12/10/08 alle 19:39 via WEB
E' questo il guaio. Che non ci si rende conto che "virtuale" è una parola inesatta o abusata. Qui c'è gente vera, che si spende con lealtà e poi si ritrova le stesse fregature della vita reale perchè qualcuno crede che basti cancellare un blog per risolvere i problemi. Non so se questo sia il caso della persona in questione. Chi la conosceva, anche decisamente meglio di me, non riesce a spiegarsi il perchè di certe cose. E si aspetta una qualche risposta. Per quanto riguarda l'acido, a me riesce molto bene a caldo, ma poi cerco sempre di capire se c'è un'altra possibilità per me e per l'altro in questione. Ma ognuno ha giustamente le sue reazioni.
 
   
cloudbreak
cloudbreak il 12/10/08 alle 19:50 via WEB
Nel caso di sparizioni improvvise da questo mondo "virtuale", così come per un allontanamento dal mondo reale, sarebbe il minimo fornire un minimo di spiegazione, proprio per una ragione molto semplice: l'educazione ed il rispetto verso gli altri, verso chi ti conosce e chi ti è stato amico. Ma probabilmente è troppo difficile per qualcuno.
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 13/10/08 alle 17:32 via WEB
In questo caso per fortuna le spiegazioni sono arrivate.
 
cateviola
cateviola il 12/10/08 alle 20:14 via WEB
... ci si resta male, non c'è molto da dire in più. Ogni volta che mi succede (perché succede, putroppo, anche più di una volta) mi interrogo come stai facendo tu su quanto mi fossi illusa e mi chiudo un po' prima di osare di nuovo la fiducia con altre persone, poi si riparte... perché il tradimento vero che potremmo compiere contro noi stesse è diventare diffidenti, chiuse, insensibili. Un minimo di cautela va appresa, ma come nella vita fuori dalla rete, perché non esistono gli amici "virtuali" (a parte il diverso valore che si può dare al banale scambio di link nel box dei blog amici) quando ci si dona vera fiducia, confidenze di vita... scusa lo sproloquio, sto scrivendo un po' in fretta, non sono un nickname, ma una persona con un velo di stanchezza negli occhi e ... una cena da preparare, volevo lasciarti un po' più che il sintetico abbraccio che ti mando col cuore
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 13/10/08 alle 16:57 via WEB
Io sono una testa di rapa :-) prima di diventare diffidente nei confronti di qualcuno che stimavo in un certo modo, ce ne metto. Però ciò non toglie che ci sto male. E l'appoggio e l'abbraccio non sintetico come il tuo non può che aiutare a risollevare lo spirito e cercare la forza per chiedere spiegazioni. Che grazie al cielo sono arrivate. E' stata buona la cena Cate? Stasera peperoni arrostiti :-) Bacione!
 
   
cateviola
cateviola il 13/10/08 alle 20:27 via WEB
non sono sicura di aver capito tutta la situazione, ma leggo che le spiegazioni sono arrivate e che la persona che doveva darle vive un momento difficile. Se le vuoi bene, come si sente da quanto ti ha turbata il suo silenzio finalmente interrotto, stalle vicina come pochi saprebbero fare, ma tu sì, perché non smetti di scommettere sulla bontà di fondo di ogni persona (e fai bene, per me)
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 14/10/08 alle 06:45 via WEB
Hai centrato il punto focale del mio carattere: io ci scommetto sempre e sta di fatto che spesso vinco, perchè a volte le persone non si rendono conto del male che fanno o devono essere aiutate a comprendere. Grazie Cate, le sto vicina, anche a te da lontano e in silenzio ma con tanti pensieri. Un forte abbraccio.
 
koradgl1
koradgl1 il 12/10/08 alle 20:50 via WEB
Io credo che anche nella vita di ogni giorno ci sono persone che indossano delle maschere, a volte può essere anche per paura di vedersi come si è davvero, quel difetto che si tende a nascondere è quello che non ci si perdona o non si vuole accettare come parte di sé. Mi è capitato in passato di fare la saccente per nascondere le paure di mostrare le emozioni intime, col tempo ho imparato a vivere e apprezzare anche quelle paure. Spero che le persone vincano sempre sui nick, qui come nella vita quotidiana. Un bacio, buona serata
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 13/10/08 alle 16:59 via WEB
E' molto difficile secondo me se si è persone sensibili mostrarsi fino in fondo. E resta il fatto che ognuno di noi è davvero un mistero anche a sè stesso. E' molto bello quando si riesce a essere sè stessi in ogni occasione, anche nelle situazioni e nei momenti della vita più difficili. Le persone coinvolte in questo caso mi sembra che stiano vincendo grandemente sui nick. Un messaggio di speranza e di umanità. Bacione!
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/10/08 alle 21:03 via WEB
Non credo che lo farà cara; ho avuto esperienze del genere, la persona ha tagliato, mi ha tagliato, non ha ritenuto di darmi spiegazioni perchè convinta di essere nel giusto come ne siamo convinti noi... E non tornano, a te magari succedono cose pazzesche, che se succedesse a qualcuno che ti è amico e tu lo venissi a sapere, chiameresti, lo contatteresti, gli faresti sapere che gli sei vicino in qualche modo comunque.... ma non tornano. Perciò bisogna farsene una ragione. Resta, una profonda tristezza.
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 13/10/08 alle 17:02 via WEB
Questa situazione credo sia un pochino diversa cara. La persona in questione sa benissimo di non essere nel giusto e di aver fatto del male a tanti. E per fortuna mi sembra l'abbia riconosciuto in poco tempo. Ora le basterà essere semplicemente sè stessa, o meglio esserlo con parole sue. La tristezza certo c'è, ma con il tempo io credo si possa superare. Perchè nessuno di noi è infallibile, nessuno di noi può pensare di farcela da solo. Ti abbraccio.
 
   
ilike06
ilike06 il 13/10/08 alle 22:34 via WEB
io l'ho detto dal primo momento: per quanto triste e deludente fosse la situazione, sarebbe tornata a posto dandole fiducia. e Up ha confermato il mio pensiero :))
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 14/10/08 alle 06:46 via WEB
E' così, spesso se dai fiducia a chi ha tradito la tua fiducia si impara insieme qualcosa di molto importante e si cresce. Spesso, a volte non succede purtroppo. Un abbraccio, bello sentirti :)
 
     
ilike06
ilike06 il 14/10/08 alle 08:12 via WEB
:) bello, si! ora bisogna vedersi :)
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 14/10/08 alle 12:56 via WEB
Natale arriva presto :)
 
mati33
mati33 il 13/10/08 alle 10:06 via WEB
Accadono queste cose nel reale e nel virtuale...magari qui dentro per molti è più facile nascondersi, mutare i propri comportamenti, ma questo potrebbe essere fatto solo senza coinvolgere i buoni sentimenti di altre persone, che qui fanno esattamente quello che farebbero per strada durante una giornata di sole! un caro abbracio...ti aspettiamo :)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 13/10/08 alle 17:04 via WEB
Credo sia stato una specie di gioco ingenuo nel quale farsi trascinare e dal quale sia stato poi difficile uscire. Ma siamo sulla strada buona grazie al fatto che come dici tu, qui ci sono tante persone vere di buoni sentimenti che fanno ciò che farebbero per strada in una bella giornata di sole...anche quando trovano la nebbia con visibilità 50 m da Monselice fino a Ferrara :)) Io arrivo eh...ora vi tocca!!! Non vedo l'ora :))
 
Tesi89
Tesi89 il 13/10/08 alle 15:34 via WEB
Immagino che ti stia riferendo ad un fatto e ad una persona precisa che non conosco,quindi posso solo parlare in linea generale...però so che nella vita reale come nel mondo dei blog la gente appare e scompare all'improvviso per motivi che il più delle volte non sapremo mai...Non voglio sembrare fatalista,ma il mondo delle relazioni e delle comunicazioni umane è spesso inspiegabile razionalmente!A volte mi è capitato di mettere tutta me stessa per anni in un rapporto di amicizia...e poi l'ho visto dissolversi nel nulla senza un reale motivo:forse la stanchezza che logora qualsiasi rapporto,il tempo che passa,il ritmo della vita che non ti lascia un attimo di respiro,o soltanto il fatto che le persone col tempo cambiano e va semplicemente accettato...Se questo succede nella vita reale,figuriamoci in quella virtuale,dove ognuno può nascondersi dietro un'infinità di maschere...!L'importante è esserne consapevoli per non rimanere troppo delusi... Un abbraccio,cara Sogno!
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 13/10/08 alle 17:10 via WEB
Questo era un caso molto particolare che sembra si stia risolvendo per il meglio. Io sono una persona socievole, con tante conoscenze, poche amicizie vere. Come ho detto all'inizio, non pretendo nulla dagli altri, nè mi faccio illusioni. A volte non lo faccio neanche con le persone più intime. Cerco di capire cosa posso fare, perchè di fatto le relazioni, se non le coltivi, se non hai voglia tu per primo di spenderti, a prescindere da ciò che otterrai in cambio, sono destinate a morire. E in questo mondo così complicato e a volte triste non è proprio possibile vivere senza relazioni. Un abbraccio, buona serata!
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/10/08 alle 17:45 via WEB
Ho letto tutti i commenti, uno ad uno, e ancora adesso non sò che pensare.
Mi dispiace per la persona in questione, perchè sono consapevole che solo un grosso malessere esistenziale può portare a queste finzioni e scopiazzamenti. Oltretutto di guadagno, in ogni senso possibile, ne vedo ben poco.
Tuttavia, proprio per lei ho messo in stand by il blog per un periodo e mi è costato. Adesso, scoprire che i campanelli di allarme che sentivo suonare, le incongruenze che pure avvertivo,erano reali, bè....
Sono senza parole e non sò se tutto potrà riprendere come se nulla fosse. Troppo grossa è stata una delle sue invenzioni, troppo dolorosa, ha esagerato....
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 13/10/08 alle 17:50 via WEB
Io non so tutto Carpe, quindi se davvero troppo grossa e dolorosa è stata una delle sue invenzioni, credo che chi ha subito in prima persona deciderà di conseguenza e secondo la sua coscienza. Tuttavia penso anche che se qualcuno è vittima di un grande malessere esistenziale può essere portato a fare azioni ben più terribili o quanto meno a pensarle. E spesso soltanto l'aiuto degli altri e l'umana comprensione può aiutare l'altro a salvarsi. A volte neanche quello.
 
 
ilike06
ilike06 il 13/10/08 alle 22:40 via WEB
carpe, forse è sbagliato pensare che, avendo mentito sulla provenienza dei post, abbia mentito su tutto.... credo sia giusto cercare di capire. e di capirla
 
   
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 14/10/08 alle 06:51 via WEB
Sono d'accordo Ili. Ho detto a Gioia ha copiato 17 post su? E anche se fossero 50 ciò non significa che abbia mentito su tutta la sua vita. Certo, secondo il nostro carattere, possiamo decidere se riprendere a fidarci oppure no. Possiamo scegliere in che modo vivere questa cosa. Ognuno farà le sue scelte e nessuna di queste potrà essere giudicata. Io resto qui a cercare di capire.
 
upmarine
upmarine il 14/10/08 alle 01:08 via WEB
Io nacqui tanti anni fa. Tanti momenti fa. Quindi abituato ai colpi di scena come solo una vita sa riservare. Ricordo come fosse oggi la tristezza che provai quando seppi che quella mia cara amica era stata colpita da una grave perdita. Potrebbe essere stata un'invenzione? E con questo? Forse le sue emozioni non erano quelle che ha raccontato. Ma le nostre? Beh, quelle si, erano vive. Io ho sofferto per quello che ho pensato le fosse capitato (e che potrebbe essere anche stato reale). Se tutto fosse scontato io non sarei quello che sono. Per me tutte voi siete bellissime ed intelligentissime. Quante volte ve l'ho detto? E non mi stancherò mai di dirvelo. Ecco perché preferisco i libri ai film. Nei primi conta la mia immaginazione. Per me, le farfalline vivono anche di luce riflessa. Così come spero di essere per voi anche un po' più simile a come mi immaginate. A parte che qualcuna di voi sa chi sono realmente (nome e cognome e bellissimo) coasa sarebbe se fossi tutt'altro. Non avrei saputo interpretare la mia parte?. Quello che ho detto di essere, comunque, corrisponde a realtà. E quando ho inventato le mie storie ho, in primis, chiarito che erano racconti immaginari. Ma quanto dolore c'era nel mio bimbo abortito? Era un racconto, quanto più di lontano poteva essere dalla mia esperienza di uomo, e come tale non avrei potuto capire quel dolore. Però io immagino. E' per questo che le farfalline continuano a volare. Poi ognuno può trovare tutti i motivi possibili per essere un po' più triste.
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 14/10/08 alle 06:58 via WEB
Io non credo che anche quella sia stata un'invenzione Up. Ma se lo è stata forse è indice di qualcosa che non conosciamo, non di cattiveria. O almeno questa è la mia sensazione, e io ci vivo di sensazioni che di solito ci prendono parecchio. E poi hai ragione, ci sono motivi ben più gravi per essere un po' più tristi, non ce ne cerchiamo altri. Abbiamo un punto in comune, anch'io preferisco di gran lunga i libri ai film, perchè vivono di colori più vividi ed emozioni più intense, frutto della mia fervida immaginazione.
Soprattutto volevo dirti che anche tu ci hai preso: le frequentatrici del tuo blog sono tutte bellissime e intelligentissime :)) Un abbraccio. PS:ma una convention di bloggers non si potrebbe organizzare da qualche parte? Tipo giù in Puglia a Natale dove già saremo tre, quattro spero con Marion, tu magari vai a trovare i tuoi parenti e tutti gli altri li invitiamo a mangiare cartellate e strufoli? Tanto il posto noi lo troviamo vero? :))
 
   
ilike06
ilike06 il 14/10/08 alle 08:21 via WEB
Bellissimo Up (io non so il tuo cognome e l'unica immagine di te che conosco è quella variopinta al neon che si intravede da te :)), credo che ormai, dal mio blog sia risultato evidente il mio essere "positiva", pertanto ribadisco essere stata la prima a credere nella buona fede della farfallina nonostante l'impatto con la delusione sia stato forte. il mio cuore, poi, si è sempre rifiutato di credere che fosse falsa anche la storia del bimbo. pertanto, attendo il suo ritorno ufficiale tra noi :) quanto a noi, "le tue donne", siamo tutte belle e intelligenti, confermo! :)))
P.S.aspetto notizie dell'incontro a Natale!!!
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 14/10/08 alle 08:51 via WEB
O.K.!
Il mio personale problema non è nè la comprensione, nè il perdono. Non è il rancore, nè la delusione. Non è l'illusione che le cose belle non si possano rompere, nè mi interessa sapere chi di voi è alto veramente quanto dice, o pesa quanto penso, o ha i capelli castani anzicchè neri. Non per questi dati "fisici" sono su di un blog dove le uniche foto che vedo sono prese da Google. Quello che per me conta (e ciò anche nella vita cosidetta corporea) è ciò che i "nick" trasmettono. Scambiare pareri, opinioni, battute e punti di vista. Se parlo con qualcuno che "recita" le sue esperienze, che parla di cose scopiazzate da altri, che inventa stati d'animo e situazioni di una vita non vissuta, non diventa cosa "troppo" virtuale? Da vuoto spaziale? Da confronto col nulla? Anche nella vita reale mi è capitato di imbattermi in persone che, per ogni esperienza che raccontavo, dopo qualche secondo se ne uscivano con un "anch'io" e giù a raccontare episodi inventati di sana pianta in quel momento. Ora, a parte la comprensione per il problema esistenziale, che cosa ne ricavo in termini umani da quel confronto col nulla? Cosa offrire di empatia e compartecipazione se dentro di me dubito che anche una sola parola sia vera?Allora meglio leggersi un libro. O guardare un pò di reality o godere del silenzio...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/10/08 alle 09:35 via WEB
Tendenzialmente sono d'accordo con carpe. Anche se lungi da me dal giudicare e dal condannare.
 
   
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 14/10/08 alle 13:00 via WEB
Per Marion: anche io sono d'accordo con Carpe quando dice che se dobbiamo leggere emozioni di altri tanto vale leggere un libro. Non sono d'accordo, ma sarà un mio limite, con l'idea che se una persona ha sbagliato in qualche momento della sua vita è una persona del tutto falsa e inaffidabile. Allora, come tu ben sai, io starei fresca a quest'ora, con tutte le delusioni possibili e immaginabili che ho subito. Un abbraccio cara.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/10/08 alle 22:12 via WEB
..io sarei morta... ma non è detto che non lo sia solo perchè sono forte.. a qualcuno potrebbe prendere un coccolone, non sottovalutarlo questo fatto..:)) Notte cara, un abbraccio a te (giornataccia infernale).
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 15/10/08 alle 06:59 via WEB
Non ne dubito cara. Ognuno ha le sue reazioni e qualcuno ci potrebbe davvero restare talmente male da non riuscire ad andare oltre quando viene deluso. E' indubbio che copiare e non dirlo, soprattutto nel caso di commenti, sia stato un errore. E gli errori generano conseguenze che secondo i casi e le persone che hai di fronte si pagano più o meno pesantemente. Nottata infernale :-) Bacione!
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 14/10/08 alle 09:49 via WEB
OK! Calmati! La mia foto era reale ed è stata tolta per motivi di sicurezza. Quella che c'è ora è altrettanto reale anche se è di molti secoli fa. Le cose che scrivo sono solo quelle che penso ed è la mia vita. Anche perchè ho un carattere talmente di m...che ho difficoltà a non dire ciò che penso. Nessuno qui si vuole ergere a migliore degli altri. E se ti ho dato questa impressione, mi dispiace. Io sono davvero così come dico e qualcuno di molto vicino a me potrebbe provarlo visto quante gliene ho perdonate. Quello che tu dici è più che corretto. Se siamo qui è perchè siamo persone vere che vogliono scambiare pareri e opinioni ed emozioni con persone altrettanto vere. Soltanto io credo che quella persona lo sia stata ugualmente, a volte un po' meno, a volte con parole di altri. Io credo nella sua buona fede. Per il resto, ognuno è giustamente libero di pensarla come vuole e comportarsi come vuole a seguito delle azioni degli altri. Io mi sono sentita, così come Up, libera soltanto di esprimere quello che sono. Ho scritto, mi ha risposto, mi ha spiegato, si vergogna, non sa perchè l'ha fatto, non ha mentito su tutto. E per me questo è sufficiente. Chiamami fessa se ti pare. Ti abbraccio :)
 
   
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 14/10/08 alle 11:46 via WEB
E Carpe, scusa la risposta concitata e che magari poco c'entra con quello che volevi esprimere e che mi trova d'accordo (siamo qui non per leggere libri ma per incontrare persone), ma sono un'impulsiva del cavolo e l'impulso è stato quello di voler sottolineare che sono soltanto me stessa. Questo essere me stessa mi è tanto difficile nella vita reale, perchè credo di essere talmente contorta da non essere comprensibile a tutti facilmente. E così, passo spesso per presuntuosa e arrogante, quando sono certa di essere esattamente il contrario. Io ci tengo a tutti voi, allo stesso modo, e non mi permetto di criticare le decisioni di nessuno, in quanto vi ritengo tutti persone intelligenti e di cuore.
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 14/10/08 alle 18:09 via WEB
Ciccia, mai ho pensato nemmeno per un momento che tu fossi arrogante o presuntuosa. Ma anzi, a questo punto, ci terrei a sottolineare che nemmeno io voglio imporre il mio punto di vista ad altri o giudicare da "fesse" l'altrui bontà e voglia di riaffidarsi.
Come hai saggiamente detto, ognuno cerca di regolarsi nella vita in base a quello che è, alle esperienze che ha maturato, ai convincimenti che nel tempo ha raggiunto. Non giudico nessuno, non condanno nulla. Ho solo espresso il mio stato d'animo, peraltro suscettibile di ogni possibile revisione e cambiamento. Stop!
Bacio....;-)
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 14/10/08 alle 18:22 via WEB
Si cara, poi ho capito, ma io sono così, un ciclone dice la mia amica Marion :) io dico un temporale estivo, di quelli che fanno brutto in due minuti e poi sole luminoso per ore. Il tuo stato d'animo è comprensibilissimo e mi dispiace per quello che provi. Per il resto, stop, punto a capo, bacione :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ImageChef.com - Custom comment codes for MySpace, Hi5, Friendster and more

 

GRAZIE TAM!

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

akhenaton49gabryc1971falco58dglsvitol5sottoilsetteErasmo69mati33Kaishe_4lapiucommentatafernandez1983quotidiana_menteEric_Van_Cramcloudbreaknnsmettodsognare
 

         Click for Venezia, Italy Forecast

 

 

L'ANGOLO DEI MESSAGGI


_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ 
   
 I TUOI
MESSAGGI
    

         
       SCRIVIMI


_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
 

GRAZIE AD ANNALISA E MARA!

Free Image Hosting at www.ImageShack.us