LA SFIDA
"La speranza è la decisione militante di vivere con la certezza che noi non abbiamo esplorato tutti i possibili se non tentiamo l'impossibile" (R. Garaudy)
« LOTTERIA DELLA VITA | HELP ME!!! » |
Organigramma: rappresentazione grafica di una struttura organizzativa in un dato momento.
Sostanzialmente 'sta schifezza qui
Io sarei, secondo il triste organigramma classico, nella casellina in alto a destra, sotto il direttore. Il povero fesso del responsabile qualità sta lassù perché la ISO lo definisce "rappresentante della Direzione", cioè garante dell'applicazione della norma. Non necessariamente ha potere su qualcuno, tanto meno sugli operatori del controllo qualità, a meno che non diversamente stabilito. Nella mia azienda, come ricorderete dalle bestemmie su questo post, non è diversamente stabilito. Mi prendo solo gli oneri, nemmeno l'ombra degli onori. In quella famosa riunione citata agli ultimi capoversi del mio sfogo bloggistico, fu commesso tuttavia un grosso errore. Dare per scontato che tutti sappiano leggere un organigramma. Fu presentato velocemente in una slide ed uno dei ragazzi del controllo qualità ne ha dedotto che sono la sua responsabile. E siccome i capi si insultano a prescindere, non ha fatto altro in questa settimana. Una provocazione continua. Mi era venuto anche il dubbio che fosse un fan del signor Sindaco, travestito da dipendente Fin quando oggi mi sono rifiutata di prendere una decisione e lui ha sbottato dicendo alla collega di non fare nulla senza la mia approvazione. Così ho capito il perchè di tanto improvviso astio e livore. Chissà se ha apprezzato la mail di spiegazione che gli ho mandato: dicesi organigramma e bla bla bla terminata con "Considerato che ancora NON sono il tuo capo, puoi anche riprendere a comportarti educatamente con me!" Certo che quando darò la notizia . . . Che mi dimetto ancora . . . All'epoca nell'altra azienda non la presero bene per niente. Resisterò fino a giugno. Ci sarà la ricertificazione triennale per la qualità e forse si cominceranno anche le pratiche per la certificazione di prodotto biologico . . . ho tutto da imparare. Il lavoro dovrebbe essere vissuto così, un modo per imparare e migliorarsi a livello tecnico e personale. Sarà per questo che tutti i responsabili oggi sono ad una convention con lo psicologo? Ai posteri l'ardua sentenza, a me ora il duro lavoro di mamma. Grace Kelly - Mika |
http://blog.libero.it/nnsmettodsognare/trackback.php?msg=5510917
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
GRAZIE TAM!
SOLIDARIETA'
AREA PERSONALE
MENU
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: akhenaton49
il 17/03/2009 alle 16:05
Inviato da: svitol5
il 17/03/2009 alle 15:31
Inviato da: Erasmo69
il 17/03/2009 alle 13:02
Inviato da: mati33
il 17/03/2009 alle 12:01
Inviato da: quotidiana_mente
il 17/03/2009 alle 10:00
Ciao Ing :)))
Mi pari un tantino entusista di questi mesi che ti aspettano, in cui te la godrai sapendo che non te ne importa nulla delle beghe d'ufficio perchè tu, hai un asso nella manica e a giugno....Arghhhh! Che goduria, guardare tutti negli occhi, salutare con un gran sorriso e voltare le spalle, allontanandoti con passo elastico e sicuro verso la vita....Vorrei essere lì a godermi la scena....;-)))))
Ora a parte il Capo, è OVVIO che l'Ing e l'Usignolo siano in alto alto!!!
:P
p.
Ciao ing :))