LA SFIDA
"La speranza è la decisione militante di vivere con la certezza che noi non abbiamo esplorato tutti i possibili se non tentiamo l'impossibile" (R. Garaudy)
« MESSAGGERIA D'AUTUNNO | LOTTERIA DELLA VITA » |
E' arrivato finalmente! Immagino vi starete domandando tutti: "Cosa?" Non ve lo dico, mi sento particolarmente dispettosa. Questo è un periodo di bassa e nera. Non riesco neanche a trovare la giusta ispirazione per scrivere tra queste pagine. Sarà l'autunno, con i suoi freddi mattutini e le nuvole cariche di presagi scuri. Influisce pesantemente sul mio umore. Sarà la cattiveria gratuita che non è mai abbastanza. Mi riempie di sconforto su questo mondo. Saranno state le tante cattive notizie dagli amici più o meno intimi. Il mondo reale e ancor più quello della rete è fatto di persone in difficoltà. Non riesco mai a farmi scivolare addosso come acqua la tristezza della gente. Me ne impregno, simile ad una spugna. Sarà stata la settimana di trasferta di mio marito. E' coincisa con la notizia di un bimbo che ha contratto la meningite in una scuola materna di un paese a pochissimi chilometri dal mio. L'informazione mi ha non poco stravolta. La paura di un pericolo vicino, il considerare che la vita dei miei due preziosissimi angeli è appesa ad un filo. L'angoscia per quel piccolo e per tutte le mamme dei suoi amichetti: immagino come vivranno le vaccinazioni e l'attesa. Pian piano, mentre scrivo, si fa strada la consapevolezza di non essere abbastanza grata. Così oggi approfitto di questo spazio per ringraziare. Grazie per le cose materiali e per quelle immateriali che riempiono la mia vita. Grazie a tutti quelli che mi fanno sentire costantemente il loro affetto prezioso. Grazie per la possibilità che mi danno di fargli sentire il mio. Grazie.
Il corso, della durata di 720 ore, è stato realizzato da una scuola specializzata di esperienza pluriennale. E tutto ciò nonostante le continue proteste e minacce di adire le vie legali. Sono spariti per mesi, irrintracciabili, ad esclusione della povera innocente segretaria. Alla fine ci hanno mandato la carta, augurandosi immagino che ce ne staremo buonini. Italia, terra di poeti, santi e navigatori. Ah dimenticavo . . . quelle lezioni non le ho frequentate a Bari
|
http://blog.libero.it/nnsmettodsognare/trackback.php?msg=5485256
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
GRAZIE TAM!
SOLIDARIETA'
AREA PERSONALE
MENU
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: akhenaton49
il 17/03/2009 alle 16:05
Inviato da: svitol5
il 17/03/2009 alle 15:31
Inviato da: Erasmo69
il 17/03/2009 alle 13:02
Inviato da: mati33
il 17/03/2009 alle 12:01
Inviato da: quotidiana_mente
il 17/03/2009 alle 10:00
Poi, stupore. Ma come nel mitico nord, onesto e laborioso come apine in un alveare, ti hanno turlupinato? E poi in un intrigantissimo corso di Interior Designer...Wow, ragazza, non finisci mai di stupirmi. Anche a me sarebbe piacituo dedicarmi al designer.....;-))))
Per quanto riguarda il corso, molto intrigante :)
L'ho scritto da qualche parte, il mio sogno era fare l'architetto, ma a Bari non c'era la facoltà all'epoca e farmi studiare fuori non era alla portata dei miei genitori sia economicamente, e ancor di più psicologicamente :) Così ho optato per ingegneria. Ho cambiato quattro case in sei anni di matrimonio e ogni volta ho ricevuto pareri favorevoli sui risultati, perchè l'arredamento e in generale il design sono da sempre una mia passione. Così, in attesa di trovare un lavoro qui, ho seguito con entusiasmo questo corso. Speravo perfino di lavorarci...ma faccio ancora l'ingegnere rompipalle della qualità :))) Bacione!
Dopo quest'affermazione sui vini poi!! Ti perdono solo perché so che sei astemio :) Un abbraccio