Community
 
nnsmettodso...
Video
Foto
   
 
Creato da nnsmettodsognare il 17/03/2008

LA SFIDA

"La speranza è la decisione militante di vivere con la certezza che noi non abbiamo esplorato tutti i possibili se non tentiamo l'impossibile" (R. Garaudy)

 

« MESSAGGERIA D'AUTUNNOLOTTERIA DELLA VITA »

E SCRIVO

Post n°108 pubblicato il 22 Settembre 2008 da nnsmettodsognare
 

E' arrivato finalmente!

Immagino vi starete domandando tutti: "Cosa?"

Non ve lo dico, mi sento particolarmente dispettosa.

Questo è un periodo di bassa e nera.

Non riesco neanche a trovare la giusta ispirazione per scrivere tra queste pagine.

Sarà l'autunno, con i suoi freddi mattutini e le nuvole cariche di presagi scuri.

Influisce pesantemente sul mio umore.

Sarà la cattiveria gratuita che non è mai abbastanza.

Mi riempie di sconforto su questo mondo.

Saranno state le tante cattive notizie dagli amici più o meno intimi.

Il mondo reale e ancor più quello della rete è fatto di persone in difficoltà.

Non riesco mai a farmi scivolare addosso come acqua la tristezza della gente.

Me ne impregno, simile ad una spugna.

Sarà stata la settimana di trasferta di mio marito.

E' coincisa con la notizia di un bimbo che ha contratto la meningite in una scuola materna di un paese a pochissimi chilometri dal mio.

L'informazione mi ha non poco stravolta.

La paura di un pericolo vicino, il considerare che la vita dei miei due preziosissimi angeli è appesa ad un filo.

L'angoscia per quel piccolo e per tutte le mamme dei suoi amichetti: immagino come vivranno le vaccinazioni e l'attesa.

Pian piano, mentre scrivo, si fa strada la consapevolezza di non essere abbastanza grata.

Così oggi approfitto di questo spazio per ringraziare.

Grazie per le cose materiali e per quelle immateriali che riempiono la mia vita.

Grazie a tutti quelli che mi fanno sentire costantemente il loro affetto prezioso.

Grazie per la possibilità che mi danno di fargli sentire il mio.

Grazie.



PS
: quello arrivato è il diploma di Interior Designer

Il corso, della durata di 720 ore, è stato realizzato da una scuola specializzata di esperienza pluriennale.
E' costato la modica cifra di più di tremila euro a testa.
Non abbiamo terminato le lezioni, non ci è stato fornito il CAD come previsto, non ci hanno insegnato ad usarlo come previsto.

E tutto ciò nonostante le continue proteste e minacce di adire le vie legali.

Sono spariti per mesi, irrintracciabili, ad esclusione della povera innocente segretaria.

Alla fine ci hanno mandato la carta, augurandosi immagino che ce ne staremo buonini.

Italia, terra di poeti, santi e navigatori.

Ah dimenticavo . . .  quelle lezioni non le ho frequentate a Bari


Ogni mio istante - Negramaro

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/nnsmettodsognare/trackback.php?msg=5485256

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
EvolutionMoka
EvolutionMoka il 22/09/08 alle 15:46 via WEB
Un abbraccio e complimenti per il tuo bellissimo diploma ;-)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 22/09/08 alle 16:35 via WEB
Grazie Giò, peccato non poterlo usare, però chi lo sa un giorno... intanto oggi, diploma o meno, ho ricevuto i complimenti per la mia casa da un architetto vero e questo vale più di un diploma! Un abbraccio.
 
ilike06
ilike06 il 22/09/08 alle 16:21 via WEB
anche se non tutti lo capiscono... tutto il mondo è paese. su con la vita, tesoro. smack
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 22/09/08 alle 16:35 via WEB
Sto meglio Ili grazie. Un bacione.
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 22/09/08 alle 19:50 via WEB
Intanto un "prego, cara niente di chè!" corredato da un caldo abbraccio e poi....
Poi, stupore. Ma come nel mitico nord, onesto e laborioso come apine in un alveare, ti hanno turlupinato? E poi in un intrigantissimo corso di Interior Designer...Wow, ragazza, non finisci mai di stupirmi. Anche a me sarebbe piacituo dedicarmi al designer.....;-))))
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 23/09/08 alle 06:46 via WEB
Pensa Carpe, una terrona notoriamente furba e ladrona si fa turlupinare così nel favoloso nord est, che vergogna davvero! E vuoi sapere la cosa più divertente? Eravamo una decina di partecipanti, tutti con bollino doc, tranne due, una pugliese ed una rumena. Le uniche due che si sono prese la briga di scrivere, telefonare, contattare avvocati, sorbirsi le ire del docente,ecc. ecc. anche per gli altri.
Per quanto riguarda il corso, molto intrigante :)
L'ho scritto da qualche parte, il mio sogno era fare l'architetto, ma a Bari non c'era la facoltà all'epoca e farmi studiare fuori non era alla portata dei miei genitori sia economicamente, e ancor di più psicologicamente :) Così ho optato per ingegneria. Ho cambiato quattro case in sei anni di matrimonio e ogni volta ho ricevuto pareri favorevoli sui risultati, perchè l'arredamento e in generale il design sono da sempre una mia passione. Così, in attesa di trovare un lavoro qui, ho seguito con entusiasmo questo corso. Speravo perfino di lavorarci...ma faccio ancora l'ingegnere rompipalle della qualità :))) Bacione!
 
   
ilike06
ilike06 il 23/09/08 alle 07:11 via WEB
sai quanta gente (senza distinzione di latitudine) farebbe salti di gioia per aver ottenuto il "pezzo di carta" senza nemmeno il fastidio di frequentare o fare esami?... a me sarebbe andato di traverso, però, come a te :)
 
     
altro_che_mela
altro_che_mela il 23/09/08 alle 09:48 via WEB
hai ragione, Gelmini docet, pare sia andata in Calabria ad abilitarsi. Sarà vero? I truffatori ci son dappertutto, come la gente onesta. E' Bossi che vuol far credere il contrario: basta che non venga imitato però, perchè sennò la storia di odio è infinita. Buona giornata a tutti.
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 23/09/08 alle 10:06 via WEB
Così si dice della Gelmini e così sarà andata. Anche Bari è stata sui giornali per esami comprati alla facoltà di Economia e Commercio. Era quello che volevo dimostrare. I disonesti sono ovunque. Purtroppo Bossi fa parecchi proseliti qui. E seminano odio e cattiveria in quantità. Io non voglio alimentare niente, ti assicuro. L'odio è qualcosa che non riesco a provare neanche per chi mi ha fatto davvero del male. Soltanto spero che la conoscenza aiuti a superare i pregiudizi derivanti dall'ignoranza. Buona giornata anche a te.
 
     
altro_che_mela
altro_che_mela il 23/09/08 alle 15:22 via WEB
cara C., ho da scrivere due cose, ma lo farò in due commenti separati. Questo è il primo. Non ho letto il post di cui parli, ma ti credo sulla parola perchè SO come possono e sanno essere cattive certe persone. Quando ho accennato ai vicini di casa mi riferivo ai miei vicini di casa, uno alla mia destra e l'altro alla mia sinistra, entrambi della lega: sarò fortunata? eppure uno mi fa la guerra subdola e spietata (mi ha persino strozzato la cagnolina), l'altro invece è una pasta d'uomo e i nostri bimbi giocano insieme. Per questo dico che non si può e non si deve mai generalizzare, perchè la bontà e l'onestà può albergare indifferentemente in ogni uomo, di qualunque colore politico. Tu sei una donna forte e di carattere e io credo che tu saprai anche essere per il meglio per te e per i tuoi figli, con coraggio. E se ti attaccano, difenditi, ma non con le loro stesse armi perchè il rischio è di 'apparire' come chi ti attacca, mentre tu 'sei' altro. Dobbiamo essere saggi anche per chi non lo è. Convengo comunque che una città ha più respiro che un paese, ma poi alla fine gira e rigira tutto il mondo è paese. Buone cose, e non demordere.
 
     
altro_che_mela
altro_che_mela il 23/09/08 alle 15:51 via WEB
E questo è il secondo. Estate 2005: decidiamo di andare in vacanza in Puglia. Una settimana, non ho mai molte ferie per cui cerco almeno di farle bene. Dopo una lunga ricerca su internet, trovo un bel residence con piscina e altro a Villanova, prov di Brindisi, sul mare anzi a 50 metri dal mare. Posto da favola, prenoto subito, verso una caparra di 500 euro. Guido per 900 km dalle 5 del mattino, e, code comprese, arrivo alle 6 del pomeriggio. Il titolare dell'agenzia non si fa trovare all'appuntamento. Dopo attese snervanti di tre ore, telefonate a spizzichi e bocconi, mia arrabbiatura pazzesca, ci si incontra in un posto: il tipo è sfuggente ma il posto è preoccupante: in pratica è un cantiere non recintato dove entriamo, tutto in costruzione, un po' per aria e disordinato, fili elettrici che ciondolano da tutte le parti, una piscina vuota e mezza distrutta, betoniere abbandonate. Il tipo ci dice che una di quelle casupole ha le porte e che lui ci ha messo due letti, che per la corrente possiamo attaccare una presa ai fili ciondolanti e per l'acqua c'è la fontana vicina. E che se vogliamo ci può portare un televisore. Sono già le 10 di sera, sudati, affamati e arrabbiati. Capiamo che è una truffa. Chiediamo indietro la caparra altrimenti chiamiamo i carabinieri. Il tipo non demorde: dice che la casa c'è, i mattoni sono uno sopra l'altro, due materassi ci sono e che se vogliamo è così altrimenti niente. E ci chiede il saldo. Stranamente mio marito conserva la calma, io invece mi arrabbio di brutto. Telefoniamo ai carabieri. Quando il tipo capisce che stiamo parlando con i carramba sale in auto e scappa e per poco non investe mio marito. I carramba di Ostuni arrivano un'ora dopo e sconsolati ci dicono 'eh, abbiamo avuto tante chiamate come la vostra' e ci dicono anche che il cantiere è sotto sequestro. Dove andare a quell'ora in un posto che non conosci? All'una, dopo aver girovagato, abbiamo trovato un posto per la notte in un residence a 5 stelle. Ora, dimmi tu, devo io per questo condannare la Puglia o i pugliesi? La truffa l'ho subita, non prenoterò mai più con internet. E in Puglia ci tornerò una volta o l'altra. Ciao bella .
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 23/09/08 alle 18:28 via WEB
Intanto ti chiedo scusa a nome di tutti i pugliesi onesti (e sono tanti) per quello che hai dovuto passare. Non te la devi prendere con la Puglia, nè con i pugliesi, neanche con internet, soltanto con i truffatori. Ho fatto un post tempo fa in cui si deduceva che io ce l'avessi con i veneti. Ma precisavo anche lì, tutti quelli che ho conosciuto e che per un modo o per l'altro non si sono comportati come avrei sperato. E non tutti i veneti, così in generale. Internet lo uso molto spesso per acquisti e prenotazioni e grazie al cielo non mi è mai capitato di essere truffata. Spero davvero ci tornerai in Puglia e che la prossima volta ti godrai quanto di bello può offrire a livello di natura, arte e anche di gente. Ciao cara a presto.
 
     
altro_che_mela
altro_che_mela il 23/09/08 alle 23:12 via WEB
ma no, non devi chiedermi scusa! E' la prima volta che racconto questo accaduto, e l'ho fatto solo per dire che persone truffaldine ci possono essere dappertutto, ma non per questo si può vituperare una regione. A parte il fatto che ogni regione fa parte dell'Italia, e prima ancora che veneta mi sento italiana, forse anche per aver vissuto in Sicilia, in Toscana, in Piemonte, in Lombardia, in Romagna. Comunque, per tornare al discorso di Villanova, ho citato il posto perchè ora posso dire che nel residence 5 stelle trovato sempre lì, ci sono rimasta una settimana e mi sono trovata non bene ma benissimo. Ciao bella :-)
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 24/09/08 alle 06:59 via WEB
Meno male, almeno lì:) Ciao, buona giornata!
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 23/09/08 alle 18:22 via WEB
Sono d'accordo con te, l'onestà e la bontà sono della persona, non hanno colore, razza o religione. Non credo di aver usato armi, almeno non ho voluto essere offensiva nei confronti di qualcuno. Ho solo denunciato un fatto reale, senza peraltro precisare esattamente dove è avvenuto, proprio perchè non si pensasse che ce l'ho con una determinata città o regione. L'ho già detto altrove, lo ripeto qui: io non ce l'ho proprio con nessuno. E' scritto anche sul mio profilo: non odio nulla e nessuno e questo le persone che mi conoscono meglio possono garantirlo per me. Grazie, non demordo.
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 23/09/08 alle 10:07 via WEB
E' proprio quella la cosa che mi ha dato fastidio. Non ho imparato più di quello che sapevo e non ho potuto nemmeno provare la soddisfazione di mostrare a qualcuno le tavole che comunque avevo preparato per l'esame finale. Tutto il mondo è paese.
 
Williams_Sindrome
Williams_Sindrome il 22/09/08 alle 19:57 via WEB
Azz... 'nu piezz''e cart'3.000 euri?... e poi, dicono che gli imbroglioni stanno al sud! Buona serata 'ngigniè.
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 23/09/08 alle 06:47 via WEB
E almeno fosse servito a qualcosa :))) Buona giornata dottò :)))
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/09/08 alle 22:45 via WEB
un bacione, ripasso quando sono in condizioni psico fisiche migliori!
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 23/09/08 alle 06:48 via WEB
Ti scrivo in mattinata. Stai su piccola. Un abbraccio forte.
 
upmarine
upmarine il 23/09/08 alle 03:20 via WEB
Ciao, donna con i contromarroni. Potremmo inventarci anche noi un corso da offrire ai nostri amici. Potremmo chiamarlo "Interior Explosion". Ha a che fare con l'incontenibilità delle reazioni esasperate.
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 23/09/08 alle 06:50 via WEB
Mi piace questo corso prof. si collega bene anche al tuo post sull'eleganza :)) Però noi lo facciamo gratis, abbiamo il cuore grande :)
 
Seventeent
Seventeent il 23/09/08 alle 09:57 via WEB
storie vecchie e risapute..!! quella dell'attestato intendo..*__^ speriamo la prossima volta starai più attenta.. *__^
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 23/09/08 alle 10:08 via WEB
Ecco, è pure colpa mia, ti pareva :)))
 
akhenaton49
akhenaton49 il 23/09/08 alle 11:10 via WEB
Un salutone. A proposito dell'allegato "Negramaro": ottimo; l'ho gradito più del "Primitivo". Parola di intenditore!!!! Ciao. Ak.
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 23/09/08 alle 13:49 via WEB
Eccolo il mio ectoplasma preferito! Ak queste apparizioni come la Madonna di Fatima mi turbano :)
Dopo quest'affermazione sui vini poi!! Ti perdono solo perché so che sei astemio :) Un abbraccio
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/09/08 alle 17:53 via WEB
Ah, ecco cos'era arrivato...:) Bè, sono periodi. E poi anche qui dentro ci sono pesone cattive, che si divertono a fare le cattive cioè; questa causa disillusione, ma tu aspetta, passerà. Un abbraccio.
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 23/09/08 alle 18:30 via WEB
Certo Marion, come ho detto, so di essere molto fortunata e non sono queste le cose di cui occorre lamentarsi. Bacione.
 
MARA_MAO
MARA_MAO il 23/09/08 alle 18:06 via WEB
Ciao, complimenti per il diploma!! Un saluto e un abbraccio felice serata..
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 23/09/08 alle 18:30 via WEB
Grazie cara, felice serata anche a te!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ImageChef.com - Custom comment codes for MySpace, Hi5, Friendster and more

 

GRAZIE TAM!

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

akhenaton49gabryc1971falco58dglsvitol5sottoilsetteErasmo69mati33Kaishe_4lapiucommentatafernandez1983quotidiana_menteEric_Van_Cramcloudbreaknnsmettodsognare
 

         Click for Venezia, Italy Forecast

 

 

L'ANGOLO DEI MESSAGGI


_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ 
   
 I TUOI
MESSAGGI
    

         
       SCRIVIMI


_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
 

GRAZIE AD ANNALISA E MARA!

Free Image Hosting at www.ImageShack.us