LA SFIDA
"La speranza è la decisione militante di vivere con la certezza che noi non abbiamo esplorato tutti i possibili se non tentiamo l'impossibile" (R. Garaudy)
« UNA CAMOMILLA GRAZIE! | NAPOLI NEL CUORE » |
Continua da Ispirata dai post di Marion. Per la serie, me le segno, così non dimentico. BUONA EDUCAZIONE Io:"Dove hai messo le calze che avevi ai piedi?" La piccola, serissima: "Ora sto bevendo il latte, non posso rispondere." GENEROSITA' Al bar: "Andiamo A. che devo pagare." La piccola: "Lo pago io il facchè (caffè) mamma!" Io: "Ah si? E ce li hai i soldini ?" Lei ci pensa un po', poi: "No. Va bene mamma, oggi offri tu." SECCATURE La piccola: "F. non serve che piangi. Basta, vedi io non gnucolo mai!" AMORE E GELOSIA Il grande: "Guarda mamma, A. ha disegnato una medusa!" Io: "Caspita, è vero. Ma che brava che sei! E fino a ieri disegnava solo linee e punti!" Il grande: "E' brava si, però mamma, come ha fatto a scoprire il mio segreto per disegnare?" IMBARAZZO La piccola si fa accompagnare al bagno: "Mamma perché ridi quando mi guardi? Non ridere!" Io: "Ma non rido, sorrido, perché sei bella e ti voglio bene." Lei: "Allora va bene, puoi ridere tanto." EVIDENZE Il grande: "Mamma lo sai cosa c'è dentro la chiocciola?" Io, sapendo che lui vuole che gli si risponda in base a quello che sta pensando: "L'animaletto?" "No mamma, ci stanno il rubinetto e il lavandino, è una casa no?"
"Mamma perché Filippo ce l'ha più piccolo?" Io: ". . ."
(Ecco, meno male . . .che non devo rispondere)
Non distinguer dal colore della pelle |
http://blog.libero.it/nnsmettodsognare/trackback.php?msg=5467929
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
GRAZIE TAM!
SOLIDARIETA'
AREA PERSONALE
MENU
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: akhenaton49
il 17/03/2009 alle 16:05
Inviato da: svitol5
il 17/03/2009 alle 15:31
Inviato da: Erasmo69
il 17/03/2009 alle 13:02
Inviato da: mati33
il 17/03/2009 alle 12:01
Inviato da: quotidiana_mente
il 17/03/2009 alle 10:00
è umiliante...
;)
Tu che sei uomo, come lo spieghi?
:)
;)
:)
p.s. ieri sera mi sono letta il vecchio post linkato nel precedente e i commenti... meglio, molto meglio, decisamente meglio i sorrisi dei piccoli.
Bacino :*
il problema è quando ci parli dal vivo con certa gente, bacione cara
Generosità: anche a me è capitato per molti anni (almendo durante le medie) di chiedere i soldi a mia madre e di rispondere che erano per comprare il regalo per il suo compleanno. Ero molto generosa anch'io ;))