Community
 
Aggiungi lista preferiti Aggiungi lista nera Invia ad un amico
------------------
Crea
Profilo
Blog
Video
Sito
Foto
Amici
   
 
 

  [Immagine logo società]

Home Chi siamo Commenti Sommario Ricerca Orari Kundalini Yoga Yoga Gravidanza Baby Yoga Yoga per bambini Yoga in Rosa Sadhana Sat Nam Rasayan Yoga per le aziende Incontri gratuiti Eventi Siti amici Raccolta Foto Angolo di Annalucia Appuntamenti mese di maggio.

Yoga per bambini   Home ]
Lezione di prova sempre gratuita. Basta avvisare con mail o sms.

 

OGNI VENERDI’

DALLE 17 ALLE 18:00

Cosa significa Yoga? Yoga deriva dal sanscrito Yug che significa unione: unione di corpo, spirito, mente.

 Lo Yoga per i bambini, attraverso un approccio ludico e creativo,  li aiuta nella loro evoluzione e maturazione in modo armonico con sé stesso e con gli altri.

Attraverso le Asanas, le posizioni che simboleggiano animali,piante, mestieri migliorano la forza, la resistenza, la coordinazione, la flessibilità e l’agilità.

Attraverso  la respirazione il bambino impara a respirare prendendo consapevolezza di questo atto vitale.

Attraverso il rilassamento impara a rilassarsi, conoscere e capire le emozioni e a riconoscere la grazia della lentezza e della pausa.

Attraverso la meditazione riesce a mantenere l’attenzione, la concentrazione.

Useremo anche strumenti come i mudra ( gesti che esprimono concetti, sentimenti senza l’uso della parola),  i mandala ( raffigurazioni grafiche della vita immaginaria collegata al proprio sé) , massaggio, canto, fiabe e loro drammatizzazione   e soprattutto GIOCHI.

 

Dedicato a bambini dai 6 ai 10 anni, mamma papà prenota una lezione di prova.

 

Home ]

Inviare a associazionerbamoly@libero.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Ultimo aggiornamento: 28-04-12