DOVE ANDARE E DOVE NON ANDARE
NEL MESE DI MARZO
SI' IN BRASILE,ARGENTINA CENTRO-SETTENTRIONALE, NEPAL, EGITTO, ISRAELE, GIORDANIA, MALDIVE E ALTRE ISOLE DELL'OCEANO INDIANO(SKI LANKA COMPRESA) E GIAPPONE
Nel mese di marzo inizia la meravigliosa primavera giapponese e con essa il più bel periodo per i viaggi nella terra del Sol Levante.
Le massime di marzo non superano in genere i 16°, ma lo spettacolo della natura che si risveglia(è il mese della fioritura dei prugni, per i ciliegi bisognerà aspettare aprile) vale da solo il viaggio in Giappone.
La stagione intermonsonica, assai calda, è anche consigliabilissima per un soggiorno balneare alle Maldive.
Si apre la stagione per la visita del Brasile classico: sole e caldo a Rio e San Paulo.
Marzo è ideale per la visita dell’Argentina centro settentrionale, nel sud la Patagonia è ormai da escutere fino alla prossima stagione estiva australe.
Marzo è il mese ideale per la visita degli altipiani del vicino Oriente, come quello giordano, e del deserto del Negev, in Israele.
Il mese continua ad essere ottimo per la visita dell’Egitto classico, della Nubia e dello Yemen del Nord, dove il dolce inverno sta scivolando in una verdissima primavera.
Marzo è indicatissimo per un viaggio in Nepal, mentre è meglio attendere aprile o maggio per la visita dei territori più elevati presso l’Himalaya.
E poi è il periodo migliore dal punto di vista climatico per un bel soggiorno a COPACABANA
NO IN KENYA, TANZANIA, CANADA, STATI UNITI , ARGENTINA DEL SUD (IN PARTICOLARE LA PATAGONIA) , INDIA, BIRMANIA E FILIPPINE
|
|