Sei x Tre - Campionato SCX - Gara uno

Prima prova campionato SCX “Sei x Tre ”

Eccoci qua a commentare un altro formidabile evento organizzato presso Il Cavallino Sanremo e uscito fresco fresco dal cilindro degli instancabili Roberto e Adriano…

Nuovo campionato “Sei per Tre!, nuove le macchine, le Gt della SCX e nuova formula…”Sei per Tre” significa sei batterie da percorrere in tre ore…in pratica 30 minuti ciascuna.
Sei gli appuntamenti e per ognuno il pilota correrà su una corsia…la volta dopo scala nella successiva con rotazione Ansi.
Possono partecipare tutti, ma è chiaro che solo chi correrà tutti e sei gli appuntamenti avrà la possibilità di vincere.
Questo ha spaventato molti piloti, purtroppo, e chi scrive è proprio uno di questi e al via giovedì sera c’erano solo tredici piloti. Pochi ma buoni!
Il regolamento prevede comunque la possibilità di farsi sostituire per una sola gara da un pilota che non abbia mai partecipato alle altre 5 gare.

Le macchine schierate, che dovranno essere le stesse per tutte e sei le prove sono state: 4 Audi R10, 6 Audi R8, una Peugeot 908, una Ferrari 550 e una Aston Martin.

Terminate velocemente le verifiche pre gara, siamo partiti a bomba….oooopppssss…scusate…non volevo…(solo chi c’era può capire la battuta…

In prima batteria, in pista scendono Ziviani in corsia rossa, Ozenda in gialla, Corradi in blu e D’innocenzo (che sostituisce Foschini nella prima gara) in bianca.

Va via subito l’Audi R8 di D’Innocenzo (Foschini) che vince la batteria, mentre patisce la corsia rossa Ziviani, una macchina troppo alta (la Ferrari) rispetto ai prototipi Corradi, mentre un problema alla corona costringe Ozenda a una sosta ai box per la sostituzione.

Corradi dietro a Ziviani

La R8 Gulf di Ozenda

 

Passano in fretta i trenta minuti e siamo già alla seconda batteria...Schierati sulla linea del via le quattro macchine del piccolo Calvi in rossa, di D’Andrea in gialla, Muratore in blu e Polla in bianca.


Gara liscia per tutti e quattro anche se Polla non aveva mai provato prima la sua macchina. Domina la batteria D’Andrea, seguito da Muratore, poi Polla che stacca di pochi settori Calvi.

 

Qua vediamo Polla in piena curva

Muratore insegue D’Andrea…

L’Audi R8 rettile di Muratore…

Calvi affronta una difficile curva

 

Pronti per la terza batteria, in pista Fattor comincia la sua avventura in rossa, Gasparini in gialla, Valfrè in blu, Orso in bianca e in verde…????
E’ lui o non è lui? Ceeeerto che è Lui….il Migliavacca!! Ma si, avete capito bene! Roberto è sceso in pista!!!

Vince la batteria Orso, staccando anche il giro più veloce 21,541…alla faccia di chi considerava le SCX dei chiodi!!! Secondo, staccato di due giri Gasparini, seguono in terza posizione Valfrè che precede un Fattor di 6 settori. Elio era in un corsia penalizzante e inoltre non aveva avuto modo di provare la macchina, ma anche Marco ha fatto una bella gara..Bravo!..Che sia l’ultima però! Ultimo di batteria il buon Roberto, che ha pagato lo scotto di una carrozzeria troppo alta, l’Aston Martin, ha pagato la lunga lontananza dalle competizioni, ha pagato per la poca preparazione….ehi!!! Chissà se ha pagato anche l’iscrizione alla gara!!!!????

La classifica finale vede al primo posto Orso, seguito da D'Andrea e al terzo posto Gasparini.
In conclusione è stata una bella serata, rilassante e divertente…in molti si mangeranno le mani al pensiero di non aver aderito all’iniziativa….scusate l’ortografia, ma sto scrivendo con i gomiti………

Sei x Tre - Campionato SCX - Gara 2

Quando Roberto e Adriano hanno proposto questa gara, con la formula ”Sei per Tre” , cioè le sei batterie da percorrere in tre ore…in pratica 30 minuti a batteria, suddivise in sei gare, ma soprattutto, quando hanno svelato le macchinine che si sarebbero usate in molti hanno storto il naso.
Alla prima gara hanno partecipato solo 13 piloti…
Chi si è presentato al club per assistere alla competizione, un occhio alla pista e uno al monitor dei tempi, ha mormorato…:
- ahh…però…belle e veloci…
La stessa macchina è stata proposta per la “Corri con papà” e anche li i commenti sono stati positivi…
La dimostrazione che Roberto e Adriano hanno la vista lunga, l’abbiamo avuta nella seconda manche, corsa giovedì scorso…21 partecipanti (24 se contiamo due assenti, Ziviani e Ozenda, presenti alla prima gara)…Più del doppio!!!

 
 

Veniamo alla classifica finale della seconda gara.
All’ultimo posto Orso Andrea e De Ponte Enzo, bella gara per entrambi, ma a causa di un incidente tecnico sono squalificati a fine gara.

19° Castelluzzo (corsiarancia) Fulvio, che litiga con la corsia arancia e due gomme in pino di Svezia fatte arrivare apposta dall’IKEA…riesce a fare solo 52 giri …
18° Acetti Maurizio, seconda gara per lui, macchina difficile, ma si è difeso bene 55 giri per lui.
17° Mussone Silvano, il sottoscritto, quello che arriva 20° su 20 e 30° su trenta…solo 59 giri per me in corsia arancia con gomme della stessa marca di Fulvio…ma neanche in 30 minuti riesco a fare 60 giri!!!
16° Migliavacca Roberto, The boss, il capo…guida bene, anche lui in corsia arancia fa 61 giri.
15° Acetti Andrea, seconda gara anche per lui e si prende 5 giri di vantaggio su babbo Maurizio…bravo!  61 per lui
14° Petriccioli Mauro, anche lui new-entry..benvenuto e bravo…anche troppo…colleziona 66 giri
13° Gimoldi Maicol, sempre più veloce il ragazzino…giri 66
12° Valfrè Gaia, la piccola pilota va sempre forte ed è costante 69 giri.
11° Polla Luigi, bella  e regolare la sua gara, come sempre giri 70.
10° Corradi Bruno, stavolta è andata molto meglio la sua gara. 70 giri anche per lui.
9° Gasparini Alessio e 8° Calvi Fabrizio, altri due ragazzini terribili… 72 e 4 settori di differenza tra i due!
7° Foschini Fulvio, riprende il controllo della sua Audi, dopo averlo ceduto a D’innocenzo per la prima gara e colleziona 72 giri e 110 settori.
6° Gasparini Paolo, anche lui molto veloce con qualsiasi macchina, si toglie la soddisfazione di arrivare davanti al collega, con 73 giri.
5° NON PERVENUTA ….Mi rifiuto, di darla…mai e poi mai annuncerò la straordinaria gara di Valfrè Marco, che con 74 giri si porta tra i primi…
Scusate…un travaso di bile mi ha insozzato la tastiera…
4° D'Andrea Adriano…che dire…è quello il suo posto…74
3° Grimoldi Irvano…eccone un altro…questo qua addirittura terzo…75 giri…qualcuno ha un fegato da vendermi???
2° Fattor Elio…ha patito la corsia rossa nella prima gara ma si è rifatto oggi..76 i suoi giri.
ll vincitore della seconda gara e primo nella classifica assoluta, Muratore Sandro grazie ai 78 giri fatti l’altra sera.

E ora altre foto della gara.

La prima batteria vede Acetti Andrea, Gasparini Alessio, Valfrè Gaia, Grimoldi Maicol e Petriccioli Mauro che non ha avuto vita facile, nonostante l’altezza…

In seconda Gasparini, Grimoldi, un pensieroso Corradi e un perplesso Castelluzzo

 

Terza batteria con: D’Andrea, Polla, Calvi, DePonte, Muratore e Mussone

E infine nella quarta batteria sono scesi in pista: Gasparini, Orso, Fattor, Acetti, Valfrè e Migliavacca

   
 

Sei x Tre - Campionato SCX - Gara 3

Terza gara Campionato Sei x Tre SCX
Chi ci segue dall’inizio e ha letto i due articoli passati ricorderà che nella prima gara si contavano 13 iscritti…nella seconda gli iscritti sono saliti a 24…
Giovedì sera, in occasione della terza manche l’elenco totale dei partecipanti contava ben 29 iscritti, anche se quattro piloti erano assenti….

A lato i quattro nuovi iscritti che hanno formato la prima batteria: da sinistra valenzise, Erodea, Loris valfrè, Nicolò Mussone e la piccola Giulia Polla.

 


Veniamo quindi alla classifica finale della terza gara:

Petriccioli, Acetti A, Ozenda e De Ponte, assenti rimangono a zero giri.
25° Ziviani Nelson, solo 28 giri e 015 settori, abbandona in anticipo la gara per noie tecniche.
24° la piccola Polla Giulia, ancora agli inizi ma speriamo di averla più spesso con noi, 55 giri e 038 settori, per lei.
23° Acetti Maurizio. Forza Maurizio…devi prendere confidenza con il gioco ma stai migliorando. 55,088
22° Erodea Nicolò…Nicolò cosa combini? Non siamo abituati a leggere il tuo nome qua in fondo…sei allergico alla SCX…62 giri e 63 settori
21° Grimoldi Maicol, corre bene e si porta a casa un bel risultato con 62 giri e 143 settori.
20° Valenzise Gianluca, anche per lui una bella gara… 64 giri e 051 settori in corsia rossa non sono male!!!
19° Calvi Fabrizio…Fabrizio…sei stato tra i più veloci, ma hai commesso troppi errori ed eri sempre fuori.. 68,088
18° Roberto Migliavacca…come potrei parlare male di Lui…è il capo! 68 e 105 settori con una Aston Martin…cosa vogliamo pretendere di più???
17° Favalli Maurizio, alla sua prima gara con la SCX…69,039
16° Corradi Bruno…l’unico che ha scelto di girare con la Ferrari 69,059…in corsia arancio…la volta scorsa con 70 giri era 10°…oggi un giro in meno vuol dire sei posizioni in meno!!!
15° Valfrè Gaia sempre veloce la piccola pilota del club, ma i suoi 69,099 non bastano per superare…
14° Valfrè Loris 70,033…il fratellone, alla sua prima SCX…macchina veloce la sua, ma deve ancora conoscerla meglio…
13° Gasparini Alessio…il piccolo Alessio, zitto zitto con 70 giri e 79 settori in corsia rossa si vince la sua batteria e prosegue tranquillo nel campionato.
12° Foschini Fulvio, anche lui in corsia rossa riesce a limitare i danni e aggiunge 70,093 giri,settori al suo campionato…
11° Castelluzzo Fulvio, “corsiaarancia” stavolta in corsia bianca fa una bella gara, tranquilla e si porta a casa 71 giri e 107 settori..Bravo Fulvio…
10° Polla Luigi, benché si trovi nella rossa, migliora la sua prestazione rispetto alla volta scorsa…71,144
9° Valfrè Marco con 73 e 14 settori fatti nell’ostica corsia arancione…bel risultato…
8° Mussone Silvano..sono contento…una delle mie gare migliori 73,036
7° Mussone Nicolò…al debutto anche lui nella SEI X TRE, veloce e regolare, vince la sua batteria con 74 giri e 25 settori.
6° Grimoldi Irvano, anche lui molto regolare e con una macchina molto ben preparata, strappa di un soffio la sesta posizione e manca di poco la quinta 74,031..ricordiamo il suo terzo posto in gara 2
5° Fattor Elio, con i suoi 74 giri e 65 settori si mantiene nelle posizioni di testa della classifica totale.
4° Gasparini Paolo, sempre più veloce, non sbaglia una gara…77,089 per lui.
3° Orso Andrea, qualche errore di troppo, lo lascia a 77,101
2° D'Andrea Adriano 78,097 e 1° Muratore Sandro 78,099… hanno fatto a sportellate per tutta la gara e alla fine sono arrivati quasi a braccetto, divisi da un metro di pista…
Complimenti a tutti e ci si rivede il 29 maggio per la gara 4…


La seconda batteria era composta da Gasparini Alessio, Maicol Grimoldi, Favalli Maurizio e Valfrè Gaia



In terza batteria la Ferrari 550 di Corradi in corsia arancione ha dovuto vedersela con le velocissime Audi R8 di Foschini e Ziviani (rispettivamente in corsia rossa e verde) e le due Audi R10 di Grimoldi (in gialla) e Castelluzzo (in bianca).


In quarta batteria hanno corso Polla Luigi, D'Andrea Adriano, Mussone Silvano, il piccolo Calvi Fabrizio e il leader della classifica Sandro Muratore



Nella quinta e ultima batteria, sono scese in pista un Audi R8 (Valfrè Marco in arancio), due Aston Martin (Migliavacca bianca e Acetti in gialla) e ben tre Audi R10, con Fattor, Gasparini e Orso rispettivante in corsia verde, blu e rossa.




Alcuni primi piani di queste splendide macchinine


La Seat


Audi R10


Audi R8



Corvette


Sei x Tre - Campionato SCX - Gara 4


Niente foto per la quarta gara di questo avvincente campionato, e la cronaca la lasciamo al bravo Fulvio Castelluzzo "corsiaarancia":

Una vera classifica di gara non si può avere in quanto bisogna aspettare il completamento di ogni concorrente per tutte e 6 la corsie ma ieri sera è andata così:
62.88 in Gialla per il mitico Presidente Roberto BRAVISSIMO è solo colpa della macchina.
63.127 in corsia Rossa per il piccolo Grimoldi bella la sua gara.
64.25 per Silvano che piuttosto che niente riesce a fulminare la pistola evviva la sfiga .
66.99 per Eordea anche qui una macchina a dir poco inguidabile.
69.96 per Irvano abbiamo visto di meglio vero!!!!!!!!!!!!.
72.133 mitico Favalli anche questa volta hai reso felici altri due piloti, se non ci fossi bisognerebbe inventarti, mi scuso SIGNOR FAVALLI .
73.27 il primo dei piloti contenti alias CORSIAARANCIA.
73.96 il piccolo Calvi strappa tempi da paura ma le sue uscite sono sempre troppe bravo però.
74.18 Fattor buona la sua gara bravo ELIOOOOOOOOOOO .
74.92 Poligi se non gli avesse rovinato la macchina Lucisano chissà cosa non avrebbe fatto.
74.99 il secondo dei piloto contenti bella gara per Valfrè che tira come un matto.
75.43 Foschini regolare e deciso come sempre.
75.44 Lucisano buona la prova con una macchina mai provata MA LUI VA AI CAMPIONATI ITALIA in bocca al lupo e metticela tutta.
76.91 Gasparini con con questo risultato si porta terzo in classifica assoluta bravo Paolo.
77.139 Sandrocar sfreccia veloce malgrado la coda di cavallo gli balzi davanti alla faccia ma lui la pista la sa a memori e poi è il leader della classifica.
78.35 Adriano anche lui fila via velocissimo ed è a solo un giro dal leader della classifica bella lotta bravo Adri.
80.116 Orso naturalmente non ci sono parola e allora non dico nulla.


Sei x Tre - Campionato SCX - Gara 5


Penultima gara del campionato, ecco l'ordine di arrivo:

1° Orso Andrea 81, 086
2° Muratore Sandro 78. 073
3° D'Andrea Adriano 76,101
4° Calvi Fabrizio 76,066
5° Fattor Elio 76,055
6° Gasparini Paolo 76,032
7° Grimoldi Irvano 75,082
8° Valfrè Gaia 74,042
9° Mussone Nicolò 74,036
10° Valfrè Loris 73,132
11° Foschini Fulvio 73,073
12° Eordea Nicolò 73,054
13° Polla Luigi 72,133
14° Valfrè Marco 72,097
15° Castelluzzo Fulvio 70,132
16° Mussone Silvano 70,074
17° Grimoldi Maicol 70,042
18° Ozenda Fabrizio 68,037
19° Favalli Maurizio 66,052

20° Corradi Bruno 64,092



 
Sei x Tre - Campionato SCX - Gara 6 - L'epilogo
 


L'ultima gara della Sei x Tre è stata molto emozionante e combattuta...
Vuntuno i piloti che si sono dati battaglia sulla pista del Cavallino.
La spuntata D'Andrea con 78 giri e 087 settori, mentre dopo un testa a testa e relative sportellate, il duello tra Orso Andrea e Gasparini Paolo si è concluso a corrente staccata, quando per inerzia l'Audi di Andrea a superato quella di Paolo di pochi centimetri. 78 e 56 settori per entrambi.


Seguono nell'ordine
4° Grimoldi Irvano 76,065
5° Muratore Sandro 76,036
6° Mussone Nicolò 76,034
7° Andreoli Frederic 74,112
8° Mussone Silvano 74,041
9° Valfrè Loris 73,137
10° Castelluzzo Fulvio 73,089
11° Fattor Elio 73,044
12° Valfrè Gaia 73,008


13° Foschini Fulvio 72,096
14° Gasparini Alessio 72,044
15° Grimoldi Maicol 71,103
16° Polla Luigi 70,020
17° Eordea Nicolò 68,057
18° Valfrè Marco 67,020
19° Corradi Bruno 66,132
20° Calvi Fabrizio 64,053
21° Lucisano Andrea 59,073

 
Sei x Tre - Campionato SCX - Classifica finale