Prima 2H Endurance "Corri con Papà"

Prima prova campionato endurance “Corri con papà”

Si è svolta giovedì 20 marzo la prima gara del campionato a squadre denominato “Corri con papà”.
La competizione ha visto scendere in pista 18 squadre composte, com’è facile indovinare dal titolo, da padre e figlio o padre e figlia.

La gara è stata anche un’occasione per scambiarsi gli auguri di Pasqua e tra una batteria e l’altra, festeggiare con colombe, biscotti e bevande varie…erano presenti infatti anche mamme e fratellini…

Il pubblico e i piloti

Veniamo alla gara in se stessa. Diciotto squadre abbiamo detto, sei manches da 15 minuti, per un totale di un’ora e mezza per squadra. Le macchine scelte sono state le GT e le LMP della SCX, una piacevole scoperta dell’altro campionato del Cavallino Sanremo, il “Sei x Tre”. Macchina da scatola, a parte la sostituzione dell’assale posteriore con cerchi e corona Slot.it arancione.
All’inizio sono un po’ “legnose” se confrontate con le altre marche, ma appena si slegano, vanno via bene e lo confermano i tempi sul giro!

Molto combattute tutte e tre le batterie, i favoriti sono stati naturalmente le squadre dove papà e figlio sono assidui frequentatori del club…hanno faticato molto quei papà o quei figli slottisti a convincere prima e a recuperare lo svantaggio dopo, dei rispettivi figli e papà che non hanno mai preso in mano un pulsante!!!

In prima batteria si sono affrontati Valfrè, Mussone, Grimoldi, Castelluzzo, Salvatico e Miramondi.

In seconda batteria si sono sfidati De Ponte, Polla, Acetti, Calvi, Valenzise, Gasparini

Infine la terza batteria ha visto scendere in pista D’Andrea, Corradi, Muratore, Favalli, Erodea e Ronelli.

Veniamo alla classifica:

18° Corradi, papà Bruno non riesce a rimediare agli errori della figlia Ramona, ci si mette poi anche la macchina a fare le bizze…
17° Salvatico, se il papà avesse corso come tifava il figlio, sarebbero arrivati nei primi tre…invece…sarà per la prossima volta!
16° Eordea, giornata da dimenticare per il velocissimo Nicolò, paga l’inesperienza di papà Vlad e una macchina poco competitiva…si rifarà come al solito nella GT ANSI.
15° Valenzise, prima gara per il papà, ma non per Gianluca (ricordiamo il suo terzo posto insieme al piccolo Calvi nella Junior Endurance 2H) riescono a sopravanzare di soli 40 settori la famiglia Erodea.
14° Acetti, prima volta anche per loro due, ma intenzionati a seguirci in tutte le nostre avventure, hanno fatto una bella gara…magari un po’ meno nervosismo li avrebbe aiutati a salire in classifica.
13° Miramondi…tredicesimo Miramondi!!???.vista l’andatura da passeggiata con auto storiche di papà, questa posizione è frutto del lavoro del piccolo Francesco! Bravo!
12° Polla, gara tranquilla per Luigi, che si è divertito soprattutto per aver avuto l’occasione di correre con la figlia.
11° Calvi…che dire…veloce il figlio, Fabrizio, anche il padre non ha scherzato…riporto un commento sentito a bordo pista..”..Ma ieri girava in 28..come mai oggi non sale sopra i 24???””
10° Favalli, bella gara anche quella di papà Maurizio e del piccolo Luca, che precedono di 73 settori la famiglia Calvi.
9° D'Andrea, fatica Adriano a convincere Deborah a scendere in pista…top-driver lui, inesperta lei, salgono comunque al nono posto…e che volete di più?
8° De Ponte e 7° Castelluzzo….il computer li mette in ordine alfabetico…il regolamento guarda il miglior tempo e corregge: 8° Castelluzzo e 7° De Ponte…198 giri e 10 settori per entrambi…
Bella gara per tutti e quattro…ah..non lo abbiamo detto prima, lo diciamo adesso…la “Corri con papà” è nata da un’idea del bravo Fulvio Castelluzzo.
6° Grimoldi. Ottima la gara di papà Irvano e di Maicol. Soprattutto grazie Irvy per essere sempre disponibile ad aiutare, in gara, tutti quelli che sono nei guai con spazzole, motori, ecc…
5° Mussone e 4° Valfre' …Abbiamo fatto a sportellate con i Valfrè (come sempre comunque) e alla fine l’hanno spuntata loro per 14 settori…il merito della posizione va comunque ai figli, Nicolò Mussone e Loris Valfrè …vero Marco?
3° Gasparini, bel piazzamento per Paolo e il piccolo Alessio…pochi errori e una macchina ben preparata.
2° Ronelli, stessa cosa si può dire anche per loro…hanno fatto gli stessi giri dei Gasparini nelle corsie gialla, bianca, verde e blu…la gara l’hanno vinta nelle corsie rossa e arancione. 37 – 37 giri per loro. 35 – 35 per i terzi classificati.
1° Muratore: che papà Sandro corresse forte lo sapevamo tutti…anche la macchinetta del caffè all’ingresso…ma che Nicola volasse così basso, senza aver mai visto la pista….quello non ce l’ho aspettavamo proprio…che dire…complimenti!!!!

Altre foto della gara

Irvano
Marco
Silvano
 
Il piccolo DePonte e il grosso Calvi
Piccoli piloti
Roberto, Ronelli e i vincitori, i due Muratore

Per finire i ringraziamenti per tutti quelli che si sono dati da fare per rendere possibile tutto questo, Roberto e Piero in testa e a tutti per aver partecipato…..

I vostri commenti alla gara:

Enzo DePonte
Davvero una bellissima serata in compagnia dei nostri figli,
molto tranquilla e soprattutto in total relax.
Complimenti a tutti i partecipanti.

Fulvio Castelluzzo
Volevo fare pubblicamente i complimenti a mio figlio per la bellissima gara: "Sei stato bravissimo."
E con l'occasione ringrazio tutti i partecipanti e gli organizzatore per la bellissima serata.
Complimenti in particolar modo al mio amico Silvano che è andato molto bene e a suo figlio che se potesse allenarsi con più frequenza ne metterebbe dietro molti

Marco Valfrè
E' vero Silvano ha perfettamente ragione,se non era per Loris sarei rimasto nelle retrovie,comunque io mi sono divertito da morire