Avis _____________________________________________________________________________________

 

ASSOCIAZIONE VOLONTARI ITALIANI DEL SANGUE (AVIS)

CONSIGLIO DIRETTIVO PROVINCIALE DI MANTOVA -

ORDINE DEL GIORNO :

1) - Costituzione della Sezione Comunale dell'Associazione Volontari Italiani del Sangue.

- - - - - - - - - - - - - - -

L'anno millenovecentosessantuno (1961), il giorno ventinove (29) del mese di Maggio nel Comune di Marcaria - fraz. Casatico - provincia di Mantova, per iniziativa dei Sigg. MARTINELLI AUGUSTO, DANI VINICIO (rispettivamente: Presidente e Segretario del Consiglio Direttivo Provinciale A.V.I.S di Mantova) e ARIENTI GIOVANNI (Socio Donatore A.V.I.S.), in una sala dell'Asilo Comunale (g.c.) si sono riuniti in Assemblea i Sigg.: BOTTARDI LUIGI, PEDRAZZI LUIGI, SCUTTARI LUIGI, RONCHI ROBERTO, VOLPI CARLO, CIRELLI ANGELO, OFFRETTI GUIDO, MARAZZINI BERTINO, DALBONI RENATO, RUTILLI LUIGI, MORSELLI FERDINANDO, AFFINI CELSO, LEONI ERMINIO, BRANCHINI RENZO, CIRELLI GIANFRANCO, FRONI CESARE, MICHELINI PRIMO, DANESI GIUSEPPE, COSTA GINO, AMIDANI FRANCO, BOSCAINI ANGELO, PORTIOLI TOLMINO, MIORALI ANGELO, COSTA ABDON, BONAZZOLI SERGIO, LAMBERTI FERDINANDO, MELEGARI NATALE, RUTILLI PERICLE, BONORA DINO, ANSELMI DINO, COSTA PIERA, GLINGANI AGNESE, NOVELLINI CARLA, IZZI dr.GIOVANNI, IZZI MARCO, MIORALI OSVALDO e ARIENTI GIOVANNI allo scopo di costituire, come costituiscono, la SEZIONE COMUNALE A.V.I.S. DI CASATICO dell'Associazione Volontari Italiani del Sangue avente personalità giuridica riconosciuta con legge n° 49 del 20/2/1950. -

 

La sezione sarà regolata nelle norme di legge in materia, nonchè dallo Statuto e Regolamento dell'Associazione Volontari Italiani del Sangue, con sede Nazionale in Milano, vengono letti Statuto e Regolamento articolo per articolo e approvati dai presenti.

 
 

I comparenti deliberano con voto unanime di voler fare aderire la Sezione Comunale di CASATICO all'Associazione Volontari del Sangue ( A.V.I.S.)

.
 

Essi procedono all'elezione :

 
 

1°) - Del CONSIGLIO DIRETTIVO provvisorio della Sezione di Casatico composto di n° 5 membri ; risultano eletti i Sigg. : ARIENTI GIOVANNI, IZZI MARCO, LAMBERTI FERDINANDO, ANSELMI GUIDO e NOVELLINI CARLA che accettano.

 
 

2°) - del COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI provvisorio composto da 3 membri ; risultani eletti i Sigg. : MELEGARI geom. NATALE, DALBONI RENATO e COSTA GINO che accettano.

 
 

3°) - del COLLEGIO DEI PROBIVIRI provvisorio composto da n° 3 membri ; risultano eletti i Sigg. : NOVELLINI ENRICA, BONAZZOLI SERGIO, SCUTTARI LUIGI che accettano.

 
 

I componenti il Consiglio Direttivo, seduta stante riuniti, eleggono :

 
 

a) il PRESIDENTE della Sezione nella persona del Sig. ARIENTI GIOVANNI ;

 
 

b) il VICE-PRESIDENTE nella persona del Sig. IZZI MARCO ;

 
 

c) il SEGRETARIO/ECONOMO nella persona del Sig. MIORALI OSVALDO ;

 
 

i quali dichiarano di accettare le cariche come sopra conferite, e nominano il Dr. IZZI GIOVANNI quale Direttore responsabile del Servizio Sanitario della Sezione.

- - - - - - - - - - - - - - -

INDIRIZZO DELLA SEDE : CASATICO di Marcaria (MN)

Il Consiglio agirà in base allo Statuto e Regolamento dell'A.V.I.S. Nazionale approvato dai convenuti.

 

 

La provvisorietà del Consiglio Direttivo si deve intendere che abbia a durare sino al giorno in cui la Sezione avrà ricevuto, mercè l'opera del Consiglio Direttivo, una sistemazione di ambienti e oraganizzazione tale da garantire la continuità della sua vita.

 
 

A tale data dovranno essere convocati gli associati in Assemblea per la nomina del Comitato e del Seggio Elettorale, fatta a mezzo di regolari votazioni democratiche.

 
 

Al Comitato Elettorale sarà dato incarico, mediante un Regolamento approvato dai Soci, di convocare gli stessi per le votazioni e di proclamare gli eletti.

 
 

 

 

Defunti A.V.I.S. CASATICO

Castellini Guido, Arienti Giovanni, Culatina Carlo, Dusi Gottardo, Volpi Carlo,

Izzi Dr. Giovanni, Pedrazzi Luigi, Portioli Alcide, Scuttari Luigi, Costa Gino,

Beduschi Abelardo, Portioli Tolmina, Gorni Silvestrini Adriano, Vighi Alfio,

Bazzotti Franco, Leoni Vittorio, Branchini Renzo, Portioli Sole, Ghinani Ideo,

Taddei Franco, Marazzini Armando, Tonini Ferdinanda, Carnevali Renzo,

Offretti Guido, Rosseti Ermes, Melegari Aldo, Francesconi Marisa,

Vighi Eugenio, Comm. Miorali Osvaldo, Rossetti Erminio.