Consigli per restare in forma

Circa 4 anni fa ho iniziato a scrivere questa sessione sul fitness spinta dalla mia passione per un tipo di alimentazione ideata in America: La zona .
non ho certo la competenza ne la presunzione di voler insegnare i principi della zona, il mio intento è soltanto quello di scrivere una sorta di "Diario"elettronico aperto a tutti coloro che, curiosi, vorranno leggerne i piccoli segreti e consigli che ho imparato negli anni.
Chi mi conosce sa quanto ci tengo all'alimentazione e al viver sano, molti mi prendono anche in giro per la mia eccessiva attenzione al cibo....il fatto è che credo sia molto importante alimentarsi bene per poter invecchiare dignitosamente, proprio come le vetture che ,se trattate bene ,anche dopo tanti anni fanno la loro bella figura.

Il bello della zona è che è uno stile di vita più che una dieta ed è basata su degli importanti principi:
Alimentazione controllata
Giusta integrazione
Attività fisica
e relax (che non guasta mai)
Questi principi, se seguiti con attenzione portano a dei risultati strepitosi!...provare per credere!!!
Io mi sono trovata benissimo e consiglio a tutti coloro che fossero interessati veramente alla zona di rivolgersi ad un medico per verificare il proprio stato di salute, l'ideale è rivolgersi direttamente ad un medico prozona altrimenti potreste venire ostacolati in quanto i principi della zona non sono accettati da tutti.
Degli utili consigli potete sicuramente trovarli nel sito del Dott. Berry Sears (l'ideatore della Zona) e del Dott. Perucci, a me hanno insegnato molte cose.
Il mio interessamento per questa alimentazione mi ha dato modo di ideare delle buonissime ricette prozona
da provare, sono ottime anche per chi non è a dieta.
A questo punto non mi resta che augurare a tutti Buona Zona e soprattutto...Buon appetito!!!


HOME PAGE