header image 2                  sono le ore:
            
 


Il sito degli Operatori Datacontact             
risoluzione ottimale: 1280x800
 
 
Finalmente il guscio si è rotto!        

Benvenuti


Il sito si propone di fornire supporto e informazioni sulle recenti questioni giuslavoristiche che riguardano tutti noi, operatori telefonici assunti a vario titolo dall'azienda Datacontact srl.
Sempre più spesso abbiamo dovuto accettare le conseguenze di una situazione della quale si ha scarsa consapevolezza; si rende pertanto necessaria la comprensione di quei processi istituzionali che stanno rivoluzionando il mondo del lavoro e delle tipologie contrattuali nelle aziende che adoperano forza-lavoro flessibile.
Un'analisi, non necessariamente troppo accurata, dell'humus nel quale è maturato il nuovo clima aziendale metterebbe in rilievo numerose e notevoli lacune informative che, inevitabilmente, lasciano aperti inquietanti interrogativi; primo fra tutti, conoscere quali siano le reali intenzioni dell'Azienda alla luce del mutato quadro normativo di riferimento e se siano state elaborate dalla dirigenza delle politiche sostenibili, volte a salvaguardare chi concretamente realizza gli impegni che Datacontact assume con i suoi clienti.
Le più note sigle sindacali, con lodevole impegno, hanno reso noto l'intento di farsi portavoce di diritti che tutti conosciamo già, ma non hanno saputo usare un "linguaggio adattivo", indispensabile per comprendere le reali esigenze degli operatori e divenirne fedeli interpreti. Tale capacità si sarebbe potuta rivelare utile al momento di vagliare le motivazioni, le perplessità e le paventate difficoltà oggettive dell'Azienda, nonchè per l'elaborazione di basi di confronto con i Committenti - il vero nodo da sciogliere - e di proposte operative accettabili.
In questi giorni sono numerose le informazioni balzate agli onori della cronaca, distorte o meno. A ciascuno di noi è stato accollato l'onere di cercare le notizie più attendibili, verificarne la fonte e regolarsi di conseguenza: in questa zona grigia cercheremo di portare un pò di chiarezza, con il CTO.
Il guscio finalmente si è rotto, usciamo allo scoperto e facciamo sentire la nostra voce!

 
 
 

Oggi è:



ALMANACCO (by PaginaInizio.com)