Torta agli spinaci
Ingredienti:
Una confezione di pasta sfoglia gia spianata rotonda, 500 gr. di spinaci surgelati tritati, 100 gr. di pancetta affumicata a dadini, una quindicina di funghi champignon, 10 gr. di burro, un goccio di vino bianco secco, 2 uova, 2 cucchiai di parmigiano grattugiato.
 

Scongelate gli spinaci, fateli cuocere e metteteli in una ciotola. Nel frattempo soffriggete la pancetta affumicata, unitela poi agli spinaci. Tagliate gli champignon a fettine, soffriggeteli nel burro, lasciate che prendano colore poi spruzzateli con il vino bianco e lasciate evaporare. Unite agli spinaci i funghi, le 2 uova e il formaggio grattugiato e mescolate bene.

Foderate una tortiera rotonda con la pasta sfoglia, bucherellatela sul fondo, passate con i rebbi di una forchetta il bordo per decorazione, riempitela con il composto che si sarà raffreddato.

Scaldate il forno a 180°, mettetevi la torta e cuocete per 40-45 minuti. quando si sarà raffreddata tagliatela a triangolini e componetela a piacere su di un piatto da portata.

 
 
- Se ne volete fare di più, anziché usare diverse tortiere rotonde utilizzate una teglia rettangolare.