Malkavian


 

Per capire cosa siano i Malkavian non si può prescindere dalla conoscenza del fondatore del clan, Malkav.

Gli antichi testi lo definiscono come un uomo fuori dalla norma, anche prima di ricevere l’Abbraccio. Un angelo, un messaggero, il prescelto – non è dato saperlo. Non sappiamo se egli fu scelto per portare una visione o se fu scelto per la sua visione. Ciò che conta è che egli divenne il portatore della follia che, inspiegabilmente e attraverso sentieri oscuri, porta alla saggezza suprema.

Alcuni dicono che la follia fu il dono che Caino diede a Malkav per ricompensarlo della saggezza che aveva dimostrato e al tempo stesso per completarlo nella ricerca dell’Illuminazione. Secondo altre fonti la follia fu la maledizione che Caino lanciò su Malkav, invidiando la saggezza di cui era portatore e che Egli stesso aveva a lungo cercato. Temendo la bruciante visione che divorava Malkav e sapendo di non poterla condividere Caino maledì per l’eternità Malkav e la sua progenie.

Qualunque sia la leggenda a cui volete credere queste sono le sole verità conosciute su Malkav: la follia, la visione e la terribile conoscenza che esse comportano. Fu la fine di Malkav a delineare per sempre l’aspetto del Clan. Egli venne ucciso a tradimento da un altro figlio di Caino, la cui mano è rimasta sempre sconosciuta. Il suo corpo venne lacerato ed il suo sangue versato. Tuttavia questa non fu realmente la sua fine. I suoi figli infatti recuperarono le sue spoglie e bevvero ciò che restava del suo sangue.

Questo fu il vero inizio del Clan Malkavian. Il corpo del Padre poteva giacere inerte, ma il suo sangue, la sua essenza vitale viveva ora in ciascuno dei suoi figli. Egli divenne parte di ciascuno di loro. Tutti loro e tutti quanti vennero da loro generati tramite l’Abbraccio, divennero parte di una cosa unica: i Malkavian.

Soprannome: Farnetici

Aspetto: I Malkavian non hanno tratti distintivi che li caratterizzano. Chiunque, in qualsiasi luogo, potrebbe essere uno di loro, e per ogni idiota vestito di stracci che da la caccia a farfalle immaginarie esiste una persona apparentemente normale la cui follia si manifesta soltanto nei momenti più pericolosi. La follia del Clan sa esprimersi in moli modi diversi e di conseguenza può assumere forme esteriori estremamente differenti le une dalle altre.

Rifugio: La presenza del Clan è distribuita più o meno uniformemente in tutti gli agglomerati urbani del pianeta, con particolare riguardo alle grandi metropoli nordamericane ed europee.

Discipline di Clan: Auspex, Demenza, Oscurazione

Punti deboli: Tutti gli appartenenti al Clan Malkavian posseggono un'Alienazione Mentale permanente e non removibile (es:paranoia, schizofrenia, fobia, ecc...).

Organizzazione: Il Clan, è appena il caso di dirlo, non ha una struttura stabile o cariche fisse proprie di Clan più formali. Di conseguenza non è possibile individuare nemmeno un criterio certo per il conseguimento di Prestigio. Diversamente da quanto taluni credono nemmeno realizzare delle beffe ben riuscite costituisce una garanzia certa di conquistare il rispetto dei propri compagni.