COMUNITY




DAGDA MOR'S DIPLOMACY ITALIAN CLUB










NICOLA BRUTESCO

Ideatore e gestore del sito, Web & Game Master
Ideatore delle varianti: "Nepal", "The Independe of Panama", "ColoniAfrica", "Rinascimento", "Bellum"
Ideatore della nuova mappa della variante: "Classical (2.1)/(2.2)"
Adattatore della mappa della variante: "Influence"


Che vi posso dire...sono la pecora nera di una famiglia di veneziani DOC in quanto l'unico ad essere nato in terraferma (Mestre) il 02/04/1976...attualmente abito in provincia di Treviso...
Nella foto qui a fianco c'è un mix delle cose che preferisco: rilassante vacanza all'estero in attesa del mio ennesimo cocktail e di sedermi a tavola... ;-)
La passione per il Diplomacy è presente fin da bambino quando mi fu regalato il gioco da tavolo...purtroppo dopo la prima partita risultava molto difficile convincere gli altri delle sue indubbie qualità... ;-)
Ma poi un bel giorno, navigando su internet, scopro che la mia passione è comune a quella di tanti altri e così comincio a giocare play by e-mail con stupefacenti risultati su Diplomacy e Dintorni...
Ma la cosa non si ferma qua...ho una "marea" di idee su ipotetiche "battaglie" che potrebbero essere oggetto di nuove varianti...e così mi compro un libro di HTML puro e col fai da te nasce il 16 giugno 2002 "Around the Diplomacy" (ARDIP) che tradotto dovrebbe avere un doppio significato tipo: "tutto ciò che ruota attorno alla diplomazia del gioco del Diplomacy"...o almeno spero... ;-)
Le idee di base erano: la possibilità di sbizzarrirmi in nuove ambientazioni storico/geografiche a mio piacimento e di metterle quindi on-line e la creazione di una sorta di comunità di Diplomacy (Dagda Mor's Diplomacy Italian Club).
Dopo un po' di difficoltà a decollare non mi posso assolutamente lamentare di ARDIP, anzi...
I giocatori e le partite non mancano di varietà e quantità ed inoltre ho la fortuna di avere ottimi collaboratori che mi supportano a livello di arbitraggio, idee e tanto altro...

Scrittore preferito: Terry Brooks (da uno dei suoi capolavori deriva appunto il mio oscuro nickname Dagda Mor)
Hobby/sport praticati: quando riesco ad andare in montagna mi diletto a rompermi il fondo schiena cadendo ripetutamente dallo snowboard, calcio a 5, scacchi...
Come ultima nota oserei dire che non disdegno quei momenti di "impigrimento acuto" che talvolta mi colpiscono e che io accetto ben volentieri... ;-)





ALESSANDRO DANZO

Game Master


Nato a Schio (VI) nel 1977.
Discreto appassionato di giochi, di fumetti Italiani, di auto, di computer, di snowboard ed altro.
In ordine quasi cronologico ho giocato: Space Marine, Gdr, Gdr Live, Warhammer 40k e Fantasy, Boardgame, fra tutti cito il Diplomacy on line.
Ovviamente gioco anche con il computer da diversi anni.
Finiti gli studi nel 1996 pero' il calo di tempo a disposizione e' stato drastico, ma l'interesse non e' venuto meno.





CORRADO CORRADI

Ideatore della variante: "NazImperial 1933"


Nato a Cremona (CR) il 28/10/77 e trasferito a Milano 2 gg dopo...
Università in psicologia che finisce nell'Ottobre del 2001...in concomitanza con tale evento iscrizione alla prima partita di Diplomacy "Imperial 2" su Dip&Din.
A Novembre trasferimento a Trieste dove vivo tuttora...eccezion fatta per 5 mesi di vita a Londra a stimolare magneticamente cervelli degli studenti universitari i quali, ho scoperto, se li si paga si prestano a qualsiasi cosa...
Appassionato frequentatore delle osterie oltreconfine (slovene e croate) grazie alla sapiente guida del mio ex-allenatore di Aikido.
Hobby: sub (brevetto advanced), cinema...
Attività sportiva: Savate (durato un anno poi mi sono rotto i mar...), Aikido (sei mesi), la poltrona (da quando sono nato).

Migliore soddisfazione: aver ri-smesso di fumare per (credo) la 40esima volta.
Peggiore paura: attraversare la strada sapendo che Luca Tinti è in zona con la macchina.





DAVID ZANOTTO

Ideatore delle regole della variante: "Influence"


10 Ottobre 1979 (Marostica).
Residenza attuale a Rosà (Vicenza)...evito l'indirizzo per evitare danni alle porte o alle finestre da parte di ex alleati :)

Diplomacy:
E' un bellissimo gioco, tra i miei preferiti, anche se (essendo un inventore di giochi e giocatore di moltissimi altri) tendo a modificarne il regolamento e le mappe in continuaione, per darne un maggior realismo, sia diplomatico (che è la cosa che mi piace di piu') sia tattico-strategico.

Professione: Attualmente sono nel limbo dell'indecisione post universitaria...ovvero disgustato da quello che vale la mia (futura) laurea...sono alla ricerca della strada da seguire.
Intanto creo prototipi di giochi, imparo a fare il commesso in una ditta di mobili, invento nuove varianti, gioco moltissimo, e cerco ragazze :) ehm amiche e amici.

Condotta di gioco: Secondo me è molto importante farsi uno o due alleati da non tradire mai...a meno che non stiano per vincere...e poi tenere ottimi rapporti con tutti, anche perchè Diplomacy è un ottimo mezzo per conoscere nuovi amici...e vale la pena di conoscere quelli con interessi in comune...il sindaco, l'assesore...

Altro...
Da Ottobre 2004 sono diventato semivegetariano (no alla carne).
Sono veramente un appasionato di giochi di società (sono arrivato a 40...e presto farò emigrare i libri in cantina) tanto che lo farei come lavoro, se non fosse che non rende...
Attualmente sono impegnato, tuttavia non disdegno la conoscenza di nuove ragazze...quando capita.
Altri interessi sono per i fumetti nipponici, in particolare storie tra liceali...
Ho anche una mezza idea di fare qualcosa a livello politico, dato che alcune leggi mi danno troppa noia, tipo il limite urbano a 50 KM/H...
Cosa importante: non fumo e odio il fumo passivo, se potete evitate di fumarmi in faccia...
Ah, si...prima o poi finisco l'università...forse quando la mia ragazza mi molla :)

Ah dimenticavo...
Come corrompermi :) : ragazze brune con capelli corti, fisico atletico e MOLTA energia nello spirito...