ARGO era la nave di Giasone e degli Argonauti, che attraverso mille peripezie li portò alla ricerca del Vello d’Oro. Argo era anche il cane fedele di un certo Ulisse. Oggi quel cane è diventato il nostro Black Dog e la nave che allora portava nei territori del magico e del divino, è ora il nostro dirigibile Argo. Ci siamo imbarcati per questo viaggio nel 2005, alla ricerca del nostro Vello d’Oro. Salite anche voi a bordo dell’Argo per assaporare la libertà espressiva, l’improvvisazione e l’autentico calore degli anni ’70!!!  
     

Ultime date:

--10/09/09--
Unplugged on Vittoriale
Live in Gardone Riviera
On Garda Lake
Ore 21.00

--28/09/09--
Lio's Bar
Ore 22.00
Donne Gratis

E' il nostro ormai celebre show in cui riproponiamo i brani più celebri dei mitici Led Zeppelin, senza tralasciare alcune chicche per intenditori, cercando di essere più fedeli possibili ai loro shows orginali.
Il che non significa la solita tribute band in cui i brani sono dall'inizio alla fine identici al disco, ma al contrario, implica un'immedesimazione da parte nostra nel mood unico che ha reso i Led la più grande live-rock band di sempre. E come è ben noto i Led non hanno mai fatto un concerto uguale all'altro.
Le variazioni sui temi e le meravigliose improvvisazioni la facevano da padrone e con esse l'irripetibilità di ogni nota.
E' a questo che gli ARGO puntano.
Il rigore filologico, nel caso di un Led Zeppelin Tribute, è dunque ben lontano dall'essere una imitazione sbiadita e ripetitiva degli originali, ma è un invito all'interpretazione e variazione estemporanea, al groove e al blues che gli Argo ricreeranno per voi. Sentire per credere.
In più i suoni ed i timbri utilizzati, come la ricerca stilistica, sono come quelli di allora.

                                 Leggi il resto...--->


ARGOUSTIC (THE ARGO UNPLUGGED) è un progetto acustico parallelo a quello elettrico e a differenza di quest'ultimo non punta all'aspetto filologico, ma alla reinterpretazione dei brani (non solo quelli originiriamente acustici, ma anche di molti dei più celebri brani decisamente elettrici!) dei Led in chiavi anche parecchio distanti dalle originali...
Argoustic è disponibile nelle versioni quartetto completo (gabri: chit. ac, max: voce + chit. jazz, giaco: basso, teo: batt.) ma non disdegna anche le soluzioni in duo-trio (chitarre + basso con o senza batteria) per i luoghi più piccoli.

Siamo così in grado di offrire uno spettacolo molto vario e davvero originale, adattabile a tutti i luoghi in cui non sia possibile portare uno show elettrico, mantenendo comunque il tiro e il calore degli Argo. niente a che fare con l'acustico da piano bar!!!
Argoustic ha il tiro degli Argo solo ad un volume molto più soft!!!
per farvi un'idea date un orecchio alla finestra youtube qui sopra (immigrant song samba!)




GRATTA E VINCI


Martedì 08/09/09

è morto Mike Buongiorno!
Preghiamo...


Mercoledì 09/09/09
DAY OF BEAST
Se leggete questa data al contrario senza gli zeri diventa 666
the number of the beast!


Giovedì 10/09/09
GLI ARGO IN PROVA
Nel pomeriggio presso la sala prove gli Argo si trovano per provare i pezzi per l'ultimo concerto a GARDONE