Pet Shop of Horrors (DVD)
Pet Shop of Horrors
Parliamo del primo DVD di due, pubblicato dalla Dynamic Italia: "Pet Shop of Horrors". Tratto dal fumetto omonimo di Mari Akino e prodotto grazie alla collaborazione dalla Madhouse, già produttrice di capolavori come "Record of Lodoss War" e "Trigun".

I due episodi appassionano sia per una trama interessante, che vuole far riflettere su alcuni argomenti colui che vede la serie, per la caratterizzazione dei personaggi veramente notevole e la grafica.

Il primo episodio "Daughter" indaga il rapporto tra genitori e figli indagando il significato di cosa sia in questo rapporto il vero amore. "I genitori degli esseri umani sono davvero capaci di un amore profondo nei confronti dei figli!"

Il secondo episodio "Delicious" indaga invece il rapporto d'amore che può nascere fra una coppia, il discrimine delle lacrime in una donna fra quelle mendaci e quelle reali, il rapporto tra rimorso e vero amore. "Mi chiedo... dove risieda, nel pianto di una donna, la linea di confine che separa le lacrime autentiche da quelle mendaci."

La caratterizzazione di personaggi è veramente eccezionale, esaltando una storia che affascina ed intriga. Lascia all'oscuro lo spettatore fino alle rivelazioni finali, dando però alcune intuizioni sulle conclusioni degli episodi, celando però le motivazioni sottostanti.

I personaggi principali sono ben caratterizzati. Curioso e alcune volte inquietante il Conte D, ben doppiato da Francesco Bulckanen. Realista e concreto il giovane investigatore Leon, anch'esso ben doppiato da Vittorio De Angelis. Molto belle le colonne sonori d'introduzione (Jikuu Ryuokou eseguita da Legolgel) e di chiusura.

Buoni gli extra (Art Gallery e le sigle senza crediti), anche se avremmo preferito ancora qualcosa di più come interviste a coloro che hanno creato la serie o ai doppatori italiani. Eccessivi i trailer (ben 20).

Il commento di Dark Schneider, vicewebmaster: un anime veramente bello e interessante con una trama che si sviluppa pian piano che permettere di riflettere su alcuni aspetti della nostra vita. Certo io sono più affascinante del protagonista!!

Valutazioni:
- Disegno: 9,5
- Storia: 9
- Caratterizzazione personaggi: 9
- Musica: 8,5
- Extra: 7
Genere: Sportivo, Umoristico, Per giovani

Copyright 2002 Mari Akino / Polygram - TBS - Madhouse. Per l'Italia 2002 Dynamic Italia s.r.l.

Torna a L'Edicola di Gaea