City Hunter - Gli Sweeper

Gli sweeper (dall'inglese Spazzino) sono delle persone che vivono ai limiti della legalità e vengono incaricate per fare dei lavori sporchi (omicidi, furti, rapine ecc.).

Esistono vari tipi di Sweeper, quelli che lavorano solo per i soldi, la fama, il successo e l'orgoglio personale e accettano qualunque tipo di incarico. Altri Sweeper (come Ryo, Umibozu e altri) invece lavorano perchè vogliono ripulire la città dalla feccia che si è creata, questi uomini non combattono per se stessi ma per gli altri, per loro non conta il denaro, ma accettano incarichi solo se i clienti riescono a toccare il loro cuore.

In questa pagina raccogliamo gli altri Sweeper, oltre a Ryo, Umibozu, Mick Angel e Bloody Mary, che appaiono nel manga.

 

Silver Fox (volpe Argentata)

Questo Sweeper appare negli episodi dal 51 al 54 che cerca di uccidere Akemi (una fotomodella) che ha ingaggiato Ryo come guardia del corpo. Alla fine Ryo sconfigge Silver Fox, il quale per vendetta cerca di uccidere Kaori, la quale per dimostrare di essere una degna assistente per City hunter lo sfida e lo sconfigge.

 
 

 

Snake (Serpente)

Snake è un ex mercenario nemico di Umibozu che cerca di uccidere una ragazza che per Umibozu è quasi una figlia. Umibozu chiede a Ryo di proteggerla e alla fine Snake si ritrova ad affrontare entrambi i due Sweeper (Umibozu e City hunter) uscendone sconfitto. In seguito per paura che i due lo cerchino nuovamente fugge dal Giappone.

 

 

Kohmori (Pipistrello)

Questo Sweeper viene sconfitto da Ryo e cerca di fare modificare la sua pistola dalla migliore Gun Smith del Giappone, in quanto pensa che Ryo abbia vinto solo per merito della sua Python modificata. Successivamente Ryo lo sfida nuovamente facendogli usare la sua Python e Kohmori ne esce nuovamente sconfitto.

 

 

Kurotokage (Lucertola Nera)

Questo Sweeper è uno specialista dell'ipnosi ed è sua abitudine uccidere senza sporcarsi direttamente le mani. Anche lui però come gli altri deve arrendersi di fronte al miglior Sweeper del Giappone...Ryo Saeba alias City Hunter.

 

Il topo dall'ago avvelenato

Anche lui è un ex mercenario e acerrimo nemico di umibozu, che cerca di uccidere quest'ultimo approfittando del fatto che sia rimasto cieco. Alla fine Ryo ingaggiato da una donna sconosciuta (in seguito si scopre che in realtà è Miki) difende Umibozu e sconfigge l'intera banda del topo.

 

 

Home

THS