was

Anno 1 Numero 24 Mercoledì 18.09.02 ore 23.45

 

Direttore Responsabile Guido Donati

 

LETTIERI (MARGHERITA): "PETROLIO, GRAVI RISCHI PER LA POPOLAZIONE IN BASILICATA"

AgenParl 

C'è grande preoccupazione per la questione petrolio in Basilicata. Gli interrogativi più inquietanti riguardano gli effetti delle estrazioni sulle aree interessate, 

 

che sono di particolare valenza, tanto da essere incluse nel parco nazionale della Val D'Agri, e sulla salute dei cittadini. 
"L'ENI non ha mai rispettato del tutto i protocolli stipulati con la regione Basilicata, come fra l'altro dimostra la mancata istituzione della scuola Mattei", ha sottolineato l'on. Mario Lettieri (Margherita), che sull'argomento ha presentato un'interrogazione al Ministro dell'Ambiente e al Ministro della Salute. 

 

"Occorre che il Governo intervenga per dare tranquillità ai cittadini - aggiunge - Il ministro dell'Ambiente, in particolare, dovrà pronunciare una parola definitiva sul rischio sismico e sulla tutela delle sorgenti d'acqua di cui è ricca l'area interessata alle estrazioni petrolifere".
"Il ministero della Salute - conclude il parlamentare - dovrà valutare l'incidenza delle emissioni sul diffondersi delle malattie respiratorie e allergiche".(a.ball)

Inizio pagina | Home | Archivio  Motori di Ricerca Links  mail

Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa a periodicità Settimanale