|
ENEL DEBUTTA NEL PRESTIGIOSO INDICE
DI SOSTENIBILITÀ FTSE 4 GOOD GLOBAL 100
www.enel.it
Prima utility al mondo ad ottenere questo riconoscimento che premia l’impegno dell’Enel nella Corporate Social Responsibility
Enel è la prima utility a fare il suo ingresso nel FTSE 4 Good Global 100, l’indice borsistico che raggruppa le prime 100 società al mondo che si distinguono per i risultati raggiunti e gli impegni presi in tema di sostenibilità ambientale e sociale nello svolgimento delle loro attività.
I criteri di valutazione per l’ammissione al FTSE 4 Good si basano sull’analisi degli impegni e dei risultati raggiunti in campo ambientale (politica e sistemi di gestione ambientale, reportistica prodotta), sociale (sistemi di gestione dei rapporti e attività di collaborazione con gli stakeholder) e in termini di rispetto e tutela dei diritti umani.
Le prime cento società che si distinguono in questa performance vengono inserite nell’indice FTSE 4 Good Global 100. Da quest’anno tra queste c’è anche Enel che ottiene così un importante riconoscimento per l’impegno nel perseguire uno sviluppo economico sostenibile, integrando i propri obiettivi aziendali con il rispetto dell’ambiente e lo sviluppo sociale della realtà in cui opera.
A tal riguardo Enel ha di recente rafforzato il suo impegno dotandosi di moderni meccanismi organizzativi e gestionali quali l’adozione di un Codice Etico, dove sono stabiliti i valori e le regole di condotta che la società rispetta nello svolgimento delle proprie attività, e di un Modello Organizzativo tra i più avanzati per la prevenzione dei reati societari (come previsto dal dlgs 231/2001).
Per rafforzare ulteriormente l’impegno nello sviluppo economico sostenibile Enel, a partire da quest’anno, pubblicherà il Bilancio di Sostenibilità dove verranno riportate le risorse impegnate in sponsorizzazioni, nelle attività a sostegno dei dipendenti e negli investimenti a tutela dell’ambiente.
|
|