Anno 2 Numero 73 Suppl.

 

Direttore Responsabile Guido Donati

 

AL VIA L’OPERAZIONE CACCIA INSICURA.
PARTE LA STRAGE DI UOMINI E DI ANIMALI

www.animalisti.it  

31 agosto 2003 - Nonostante la buona volontà del Corpo Forestale dello Stato, che schiera dal 1° settembre 3.000 uomini, parte una nuova strage di decine di milioni di animali e di uomini.

"Nella scorsa stagione venatoria 47 persone e 150 milioni di cervi, volpi, lepri, caprioli ed uccelli sono stati uccisi in cinque mesi di caccia." – dichiara Walter Caporale, Presidente dell’associazione Animalisti Italiani-PeTA "La nuova stagione venatoria - che inizia il primo settembre in 15 regioni (ad eccezione di: Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, a cui si è aggiunto il Lazio grazie al TAR regionale) – sarà ancora più drammatica, considerando la siccità e gli incendi che hanno colpito il nostro Paese distruggendo l’habitat dei nostri animali selvatici ormai stremati.

Quella dei controlli è una farsa a tutti gli effetti: come possono 150 forestali per ogni regione controllare 800.000 uomini armati di fucili? Ogni singolo Forestale dovrebbe controllare in media ogni giorno 2.666 cacciatori: questo significa che i cacciatori in regola e non continueranno a farla da padroni e a sparare impunemente!

A tutto questo si aggiungano le pressioni venatorie per riaprire la caccia nei Parchi, depenalizzare tutti i reati venatori ed allungare il calendario venatorio per trasformare l’Italia in un vero e proprio cimitero a cielo aperto per i prossimi cinque mesi.

Condoglianze: ai milioni di animali ma anche agli ignari amanti della montagna, escursionisti, cercatori di funghi che per cinque mesi rischieranno ogni giorno di essere uccisi".

Animalisti Italiani-PeTA

Inizio pagina | Home | Archivio  Motori di Ricerca Links  mail

Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa a periodicità Settimanale