|
MEDICINA: CONGRESSO INTERNAZIONALE
“NEW TECHNOLOGIES IN REPRODUCTIVE MEDICINE, NEONATOLOGY AND GYNECOLOGY”
www.cnr.it
Studiosi italiani, europei e nordamericani parteciperanno dal 17 al 21 marzo 2003 al 5° congresso internazionale sulle nuove tecnologie applicate alla medicina della riproduzione, alla ginecologia e alla neonatologia. Il convegno, organizzato dal prof. Ermelando Vinicio Cosmi, Direttore del Dipartimento di Scienze Ginecologiche, Perinatologia e Puericultura dell’Università di Roma“La Sapienza”, avrà inizio alle ore 15,00 presso l’Aula Convegni del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Roma, P.le Aldo Moro, 7).
Quali sono i risultati ottenuti dalle nuove tecnologie applicate alla medicina della riproduzione, alla ginecologia e alla neonatologia? Quale impatto hanno prodotto sulla ricerca applicata e quali sono le ricadute economiche e sociali che ne derivano? All’analisi e alla discussione di questi temi è dedicato il congresso internazionale “New Technologies in Reproductive Medicine, Neonatology and Gynecology” promosso dall’Università di Roma “La Sapienza”, in collaborazione con la “World Association of Perinatal Medicine” (WAPM), la “European Association of Perinatal Medicine” (EAPM), la “Mediterranean Society of Human Reproduction and Neonatology”, la “Society for Perinatal Obstetricians” (SPO), la “International Society for the Study of Lung Surfactant System, la Mother and Child International” (IAMANEH), la “Società Italiana di Ginecologia ed Ostetricia” (SIGO), la “Società Italiana di Medicina Perinatale” (SIMP), la “Società Italiana di Neonatologia” (SIN), la “Società Italiana di Pediatria” (SIP), la “New York University” e la “New Jersey Medical School”.
Gli esperti esamineranno tra l’altro i vantaggi delle più recenti tecniche di microinseminazione in grado di risolvere molti casi di infertilità maschile e presenteranno nuovi metodi non invasivi di diagnosi prenatale, metodi, che fra qualche anno, potrebbero trasformare il panorama della diagnostica in questo settore.
|
|