Anno 2 Numero 69 Mercoledì 30.07.03 ore 23.45

 

Direttore Responsabile Guido Donati

 

ANIMALI MALTRATTATI: SLITTA A SETTEMBRE L’APPROVAZIONE DEFINITIVA DELLA STORICA LEGGE DI RIFORMA DEL CODICE PENALE

LA LAV: UN RITARDO CHE CAUSERA’ LA SOFFERENZA E LA MORTE DI DECINE DI MIGLIAIA DI ANIMALI, PER IL VERGOGNOSO ATTACCO DI CHI E’ INTERESSATO A CONTINUARE AD ABUSARE DEGLI ANIMALI IN OGNI AMBITO.


www.infolav.org

L’impossibilità da parte della Commissione Giustizia della Camera di approvare in terza e definitiva lettura la storica Legge contro il maltrattamento degli animali, causerà la sofferenza e la morte di decine di migliaia di animali da qui alla preventivabile ed auspicata approvazione che, a questo punto, potrà avvenire solo non prima della seconda metà del prossimo mese di settembre, alla ripresa dei lavori parlamentari. Andrà però evitato un pericoloso “ping-pong” tra le Camere che finirebbe per trasformare gli animali nella vittime di questo assurdo “tira e molla”.

Il Testo, già approvato all’unanimità dall’Aula della Camera il 15 gennaio scorso e all’unanimità in sede deliberante dalla Commissione Giustizia del Senato, appena due settimane fa, con la sola astensione della Lega Nord, ha purtroppo subito un nuovo ulteriore e vergognoso attacco proprio da parte di chi è evidentemente interessato a continuare a maltrattare gli animali in ogni ambito. 

La LAV rivolge un accorato appello al presidente della Camera Casini, al presidente della Commissione Giustizia Pecorella, al relatore Perlini ed ai Presidenti del Gruppi Parlamentari affinché prevalga il senso di responsabilità su una Legge così tanto condivisa trasversalmente in tutti gli schieramenti e votata in prima ed in seconda lettura con una maggioranza schiacciante.


Inizio pagina | Home | Archivio  Motori di Ricerca Links  mail

Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa a periodicità Settimanale