|
PADOVA: LA SEZIONE ITALIANA DI AMNESTY INTERNATIONAL PRESENTA LA “SETTIMANA DEI DIRITTI UMANI”
www.amnesty.it
Sette giorni di iniziative sul tema della discriminazione e del rispetto dei diritti umani: dal 28 aprile al 4 maggio la Sezione Italiana di Amnesty International celebra a Padova la “Settimana dei diritti umani”.
A partire da lunedì 28 aprile, la città ospiterà una nutrita serie di seminari formativi, proiezioni cinematografiche, spettacoli teatrali, conferenze, dibattiti, mostre fotografiche e iniziative dedicate al mondo della scuola.
Il tema centrale della “Settimana dei diritti umani” è quello della discriminazione, su cui la Sezione Italiana di Amnesty International ha lanciato una campagna permanente intitolata IO NON DISCRIMINO. Tra i vari obiettivi della campagna vi è quello di raccogliere milioni di adesioni a un appello per “contrastare ogni forma di discriminazione e a rispettare e tutelare l’uguaglianza e la dignità di tutti gli esseri umani”. Nell’ambito della campagna, Amnesty International presenterà a Padova in anteprima nazionale il libro illustrato “Razzismo – il colore della discriminazione” (Rizzoli, 2003) e una mostra fotografica realizzata grazie al contributo di alcuni tra i più celebri fotografi a livello internazionale.
Il momento culminante della “Settimana dei diritti umani” sarà il concerto gratuito di Elisa in favore di Amnesty International, che si terrà venerdì 2 al Prato della Valle con inizio alle ore 21.
Infine, all’interno del Salone Civitas, la Sezione Italiana terrà dal 1° al 4 maggio la propria XVIII Assemblea Generale.
|
|