Anno 2 Numero 55 Mercoledì 23.04.03 ore 23.45

 

Direttore Responsabile Guido Donati
 

ALIMENTI E PUBBLICITA'


www.aduc.it

Roma, 23.4.2003. C'e' lo yogurt che mantiene giovani, l'acqua che pulisce, la cioccolata contro lo stress, il cereale che regola, ecc. Pur di vendere -dichiara Primo Mastrantoni, segretario dell'Aduc- si propongono cibi o bevande dalle virtu' salutari, accentuandone l'aspetto sanitario. E' evidente che bere acqua fa bene, innanzitutto perche' ne abbiamo bisogno per la nostra alimentazione e perche' l'acqua aiuta ad eliminare, attraverso i
reni, le scorie azotate. Quest'azione la compie qualsiasi acqua potabile, che non ha proprieta' taumaturgiche ma svolge una funzione del tutto naturale. La cioccolata contiene teobromina e caffeina, due stimolanti per il nostro organismo, flavonoidi che svolgono un'azione antiossidante, magnesio che migliora la trasmissione degli impulsi nervosi, ma apporta piu' di 500 calorie per etto! I cereali contengono fibra che aiuta il nostro intestino? Certamente, ma la fibra puo' essere assunta anche con frutta e
verdura, che in proporzione a taluni prodotti confezionati ha un costo notevolmente inferiore. Insomma la pubblicita' gioca su alcuni effetti naturali per esaltarne le caratteristiche salutari. Noi pensiamo che una alimentazione equilibrata e un po' di movimento abbiano piu' effetto di tanti prodotti salutisti in commercio.

Inizio pagina | Home | Archivio  Motori di Ricerca Links  mail

Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa a periodicità Settimanale