Anno 2 Numero 75 Mercoledì 10.09.03 ore 23.45

 

Direttore Responsabile Guido Donati

 

JAMAICA IN PILLOLE…


www.visitjamaica.com 

“Whopping increase”. Chi conosce bene l’inglese sa che “whopping” è una parola molto espressiva (significa enorme), che di solito non si usa nei Parlamenti anglofoni del mondo. Invece il ministro del Turismo e dell’Industria giamaicano, Ms Aloun n’dombet Assamba, l’ha volutamente usata per commentare un fatto tutto italiano, ovvero l’incredibile aumento di traffico dallo Stivale registrato negli ultimi sei mesi. 
Sembra dunque che gli italiani apprezzino più di tutti il fascino di quest’isola, che da tempo offre strutture alberghiere e resort di alto livello, che offre vacanze all’insegna del benessere e del riposo, ma anche del divertimento e della cultura. I dati dimostrano che l’Italia con le sue 13.869 presenze registrate nei primi sette mesi dell’anno ha riportato una crescita del 110.9% rispetto al 2002!

Tornano i conquistadores! E’ dai tempi di Cristoforo Colombo che la Spagna non mostra così tanto interesse nella Jamaica. Infatti gli iberici hanno deciso d’investire circa 400 milioni di dollari statunitensi in 15 diversi progetti nel settore turistico, che creeranno circa 5 mila nuovi posti di lavoro e aggiungeranno 4 mila posti letto.
Per informazioni su come investire in Jamaica rivolgersi a: Jampro (Jamaica Promotions Corporation), l’associazione che si occupa di promuovere investimenti nell’industria turistica e non solo.
Website: www.investjamaica.com

ONORI! “Order of Merit”, uno dei più alti riconoscimenti dell’isola, è stato conferito a Jimmy Cliff in occasione del giorno dell’indipendenza jamaicano che cade il 6 agosto. Icona vivente del reggae jamaicano Jimmy Cliff è ricordato per le sue migliaia di canzoni incise in cinquantanni anni di carriera che alternano la spensieratezza delle sonorità reggae ad un serio impegno sociale, quasi obbligatorio per chi nasce e cresce nelle realtà delle cittadine jamaicane. In tale ambito una sua famosa canzone, intitolata Vietnam, è stata considerata da Bob Dylan come la canzone di protesta più bella mai scritta nella storia della musica.
“Commander of the Order of Distinction” è invece l’importante onorificenza assegnata a Carrole A.M. Guntley, colei che quattordici anni fa, in qualità di Direttore del Jamaica Tourist Board, ebbe la lungimirante idea di aprire una rappresentanza del turismo in Italia!

LA PAROLA AL NOSTRO DIRETTORE…Sostituendo allo stereotipo tradizionale di Jamaica come “holiday on the beach”, il concetto di “holiday experience”, Mr Paul Pennicook, ha sottolineato una linea di promozione rivolta sempre più ad agevolare un turismo culturale ed ecologico.

Per informazioni: Jamaica Tourist Board, Via Nazionale 230 – 00184 Roma, tel. 06-48901255 fax. 06-48907384 

 

Inizio pagina | Home | Archivio  Motori di Ricerca Links  mail

Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa a periodicità Settimanale