Anno 2 Numero 60 Mercoledì 28.05.03 ore 23.45 |
|
Direttore Responsabile Guido Donati |
VISITJAMAICA.COM È IL NUOVO SITO DI JTB www.visitjamaica.com è il nuovo sito internet dell’ente turistico jamaicano (Jamaica Tourist Board), presentato in anteprima ai tour operator durante la fiera turistica più importante dell’isola: il Japex (Jamaica Product Exchange),. "La novità più grande che riguarda il nostro mercato - spiega Brian Hammond, rappresentante JTB per l’Italia - è che da questo momento il sito è anche in lingua italiana. Ciò garantisce un rapporto diretto con il pubblico italiano, fornendo ai visitatori un’immagine dell’isola in anteprima". Il sito costituirà per il JTB un importante mezzo di promozione turistica e rivolgendosi sia al trade sia al pubblico, promuoverà la destinazione, incoraggiando il business di tutti gli attori della filiera: agenti di viaggio, tour operator, hotel, compagnie di trasporto, ristoranti, attrazioni ecc. Durante la presentazione il Direttore Generale JTB, Paul Pennicook, ha spiegato come l’attenzione si soffermerà periodicamente su diversi aspetti dell’isola, presentando così la diversificazione del prodotto Jamaica. Per saperne di più : www.visitjamaica.com ANDAMENTO DEL MERCATO Sulla cresta dell’onda!…non c’è espressione più adatta per definire l’andamento del mercato della Jamaica. Nonostante la stagione invernale sia stata difficile per il turismo, la Jamaica non ha mostrato cenni di cedimento, anzi da gennaio a marzo ha registrato un incremento sugli arrivi complessivi pari al 7% rispetto al 2002. Stupefacente è soprattutto il mercato italiano, che in crescita esponenziale già dall’estate scorsa, si è posizionato al secondo posto in Europa dopo il Regno Unito, scavalcando nettamente il solido mercato tedesco. Il mese di marzo ha registrato un incremento del 121.7% rispetto allo stesso mese del 2002, mentre da gennaio a marzo l’incremento è stato del 134%, portando a 8.295 il totale dei visitatori italiani.
REGGAE SUMFEST L’annuale raduno reggae più importante del mondo, il Reggae Sumfest, avrà luogo dal 20 al 26 luglio a Montego Bay. Gli artisti confermati al momento sono: Beres Hammond, Beenie Man, Sean Paul, Wayne Wonder, Buju Banton, Elephant Man, Morgan Heritage, Lady Saw,Third World, Sizzla, Tanto Metro & Devonte,Vybz Cartel, Assasin, Warrior King e molti altri. Sponsor ufficiale del festival è Red Stripe, la mitica birra jamaicana. Per informazioni: www.reggaesumfest.com Il tour operator Press Tours in collaborazione con Rasta Snob propone un pacchetto speciale di 16 giorni per partecipare al festival. Per informazioni: Steve Giant 041-614611, Reggae Line 339-3183268, Fax 041-2602119, E-Mail: rastasnob@virgilio.it (prenotazioni valide fino al 15 giugno).
WHAT’S NEW? Gary Stephens è il nuovo Director of Operations del gruppo alberghiero Couples, cui fanno parte i tre lussuosi resorts all inclusive in Jamaica: Couples Ocho Rios, Couples Negril e Swept Away. Gary Stephens, con 20 anni di esperienza nel settore turistico, collabora con Couples dal 1998, quando fu assunto come General Manager di Couples Negril. La storia del gruppo risale al 1948, quando Mr Abe Issa – padre del turismo jamaicano - fece costruire la prima struttura "Tower Isle Resort" ad Ocho Rios, che poi nel 1978 prese il nome di Couples e fu il primo resort "all inclusive" in Jamaica. Oggi i tre resort vantano altissimi standard qualitativi. Nel 2002 hanno ricevuto il Green Globe, il prestigioso riconoscimento internazionale che attesta la validità delle strutture, secondo lo standard del WTTC (World Travel Tourism Council), nel rispetto totale dell’equilibrio ecologico. Per informazioni: www.couples.com
Dal 1 maggio 2003 il Sans Souci Resort & Spa ad Ocho Rios, non appartiene più al gruppo Superclubs e opererà indipendentemente. Il General Manager, Pierre Battaglia, ha deciso di rimanere a capo del resort.
Per informazioni: Jamaica Tourist Board, Via Nazionale 230 (00184) Roma, Tel. 06-48901255; fax. 06-48907384; e-mail: sergat@rmnet.it ; website www.visitjamaica.com
|
Inizio pagina | Home | Archivio | Motori di Ricerca | Links | mail |
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa a periodicità Settimanale |