Anno 2 Numero 53 Mercoledì 09.04.03 ore 23.45

 

Direttore Responsabile Guido Donati
 

 

Il linguaggio degli organi

di Anna Zanardi

Grazie a metodi di analisi sempre più sofisticati, la medicina classica si rende conto che non esiste alcuna persona completamente sana. D’altronde la nostra società non considera la malattia come strumento di crescita o come qualcosa che possa avere un senso positivo.
La nuova scuola di psicosomatica, invece, parte dal presupposto che tutte le manifestazioni fisiche sono in realtà la rappresentazione di un contenuto profondo, inconscio, espresso in modo metaforico dagli organi implicati nella patologia. Se impariamo ad associare il sintomo con il suo significato profondo e con l’organo colpito, avremo maggiori possibilità di arrivare alla “causa prima” del nostro malessere.


L’autrice

Anna Zanardi, psicologa e giornalista, collabora con diversi quotidiani e riviste di ampia diffusione. È giudice onorario al Tribunale dei Minori di Milano ed esperta del Ministero di Grazia e Giustizia. Segue i progetti di automotivazione per la Regione Lombardia, per il carcere di S. Vittore e per altri enti nell’ambito sociale. Docente presso l’Istituto Universitario di Lingue Moderne di Milano (IULM) nella facoltà di Scienze delle comunicazioni, da anni si occupa di consulenza motivazionale a top manager e personaggi pubblici. Svolge attività clinica come esperta di naturopatia e medicina psicosomatica.

Il libro

Il linguaggio degli organi di Anna Zanardi Terza ristampa 15,00 EUR 176 pagine – 13x20 cm – Rilegato in brossura – ISBN 88-481-12072 www.tecnichenuove.com

 

 











Inizio pagina | Home | Archivio  Motori di Ricerca Links  mail

Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa a periodicità Settimanale