|
MUSEO DEL LUPO A ALESSANDRIA DEL CARRETTO
PASSI IN AVANTI PER LA REALIZZAZIONE
www.parcopollino.it
Ente Parco Nazionale del Pollino ed Enti locali ancora una volta insieme per costruire il futuro del territorio protetto. Anche nel caso di Alessandria del Carretto (Cosenza), il comune più alto del territorio protetto calabro-lucano, ‘patria’ prediletta del lupo, dove avrà sede il Museo naturalistico del famigerato, ma quanto mai utile, predatore.
Il Presidente, on. Francesco Fino, e il direttore dell’Ente Parco, ing. Alfredo Allevato, hanno incontrato presso il comune calabrese il sindaco di Alessandria del Carretto, Antonio Larocca e il vice sindaco, Vincenzo Napoli – alla presenza di Paola Coia (rappresentante della Comunità del Parco) di altri amministratori e funzionari del comune e dell’Ente Parco, presenti pure i progettisti dei lavori di realizzazione del Museo, ingegneri Le Piane e Maiolo – per dare slancio al procedimento.
In particolare è stata concordata la necessità per il comune di Alessandria del Carretto di procedere ad acquisire alcuni pareri mancanti. L’Ente Parco, dal canto suo, ha acquisito alcune certificazioni in possesso del Comune e richiesto altri atti documentali affinché possa approvare il progetto esecutivo di cui è già in possesso.
Comune e Ente Parco, infine, hanno concordato di impegnarsi, ciascuno per le proprie competenze “a rendere cantierabile e fruibile l’opera nel più breve tempo possibile”.
|
|