Anno 2 Numero 77 Mercoledì 24.09.03 ore 23.45

 

Direttore Responsabile Guido Donati

 

Puliamo il mondo: tre giorni per coinvolgere
i cittadini nella cura del proprio territorio

www.dolomitipark.it

Per tre giorni, dal 26 al 28 settembre, centinaia di associazioni ambientaliste ed Organizzazioni non Governative di tutto il mondo si attiveranno contemporaneamente, per dar vita alla più grande iniziativa di mobilitazione che ha per oggetto la cura e l’attenzione dei cittadini per il proprio territorio: “Clean up the world – Puliamo il mondo”.
La manifestazione in Italia è organizzata da Legambiente e patrocinata dai Ministeri dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e della Pubblica Istruzione, dalla Federazione Italiana Parchi e Riserve naturali, dall’Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia (ANCI), dall’Unione delle Province Italiane (UPI), dall’Unione nazionale comuni ed enti montani (UNCEM) e dalla Comunità Europea, ed è arrivata alla sua decima edizione riscuotendo un successo crescente ogni anno
Un impegno che ha sempre dato buoni frutti: l'anno scorso i volontari che si sono armati di guanti e ramazza sono stati più di settecentomila, sparsi in più di 3800 aree di 1700 comuni italiani. Un gesto concreto per chiedere città più pulite, vivibili e respirabili.
Per il quarto anno consecutivo il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi aderisce all’iniziativa, grazie alla fattiva collaborazione di Comuni, Scuole e associazioni di volontariato.
Quest’anno si attiveranno varie scuole nei Comuni di Pedavena, Feltre (Villabruna, Nemeggio) e Forno di Zoldo, con il coinvolgimento di quasi 400 alunni delle elementari e medie, che si cimenteranno nella pulizia di strade, sentieri giardini e parchi giochi.

Inizio pagina | Home | Archivio  Motori di Ricerca Links  mail

Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa a periodicità Settimanale