Anno 2 Numero 75 Mercoledì 10.09.03 ore 23.45

 

Direttore Responsabile Guido Donati

 

Francobolli di montagna: il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi inaugura una mostra ad Agre

www.dolomitipark.it 

Sabato 13 settembre alle ore 16.00, presso il Centro Culturale Santa Maria Maddalena ad Agre, si inaugura la mostra filatelica “Flora e Fauna del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi”.
Una collezione tematica che raccoglie francobolli di tutto il mondo, accomunati da un unico filo conduttore: avere per soggetto solo piante ed animali che si possono trovare nel Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.
La flora e la fauna del Parco vengono comunicate in questa circostanza in modo creativo, suggestivo e prezioso, attraverso la ricca collezione filatelica di Carlo Rosa, Presidente del Circolo Filatelico e Numismatico Bellunese, che ha organizzato con il Parco la mostra.
Un’importante occasione espositiva non solo per gli appassionati di filatelia, ma anche per cittadini curiosi. 
In occasione della mostra sarà emesso un annullo filatelico speciale, a cura di Poste Italiane SpA, il giorno 13 settembre dalle 16.00 alle 19.00, sempre presso il centro culturale di Agre.
L’annullo è stato realizzato su bozzetto di Stefano Tamburlin, socio del Circolo Filatelico e Numismatico Bellunese e celebra i dieci anni del Parco.
La mostra resterà aperta dal 13 al 28 Settembre, con il seguente orario:
Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00; nei giorni feriali solo previo appuntamento telefonico (tel 0439.3328) con visita guidata a cura dei soci del Circolo Filatelico e Numismatico Bellunese.
Il centro culturale S. Maria Maddalena si raggiunge parcheggiando l’auto lungo la statale agordina in località La Muda e attraversando poi il Cordevole utilizzando la vicina passerella pedonale.

 

Inizio pagina | Home | Archivio  Motori di Ricerca Links  mail

Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa a periodicità Settimanale