|
Proseguono le celebrazioni per il decennale del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi: domenica l’appuntamento è al rifugio Boz
Domenica 17 agosto prosegue la fitta serie di appuntamenti in quota nel Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi. La festa, questa volta, è al Rifugio Boz, nella splendida conca Nevetta, nel versante sudoccidentale del Sass de Mura.
Nell’occasione verranno inaugurati i recenti lavori di ristrutturazione complessiva del rifugio, di adeguamento igienico-sanitario e di acquisto e installazione del nuovo generatore elettrico funzionante a biodiesel. Gli interventi sono stati realizzati dal CAI con il sostegno finanziario dell’Ente Parco, che ha investito oltre 70.000 € nella struttura.
La giornata inizia alle 10.30, con la celebrazione della Santa Messa; prosegue quindi alle 11.00 con il saluto delle Autorità e la presentazione dei lavori. Alle 11.30 è previsto un concerto di canti di montagna del coro A.N.A.; l’animazione culturale si conclude prima di pranzo con la lettura di brani di Dino Buzzati, curata dall’omonima Associazione.
Chi è interessato a raggiungere il rifugio con un’escursione guidata può usufruire del servizio di accompagnamento delle guide del Parco. In questo caso l’appuntamento è fissato alle ore 7.00 presso la stazione ferroviaria di Feltre. L’escursione guidata è gratuita, ma è necessaria la prenotazione, che va fatta telefonando alle guide del Parco (0439.2390 o 329.0040808).
|
|