Anno 2 Numero 70 Mercoledì 06.08.03 ore 23.45

 

Direttore Responsabile Guido Donati

 

Borse di formazione con il Progetto D4
Esperienze di lavoro in centri di ricerca, università e imprese

Le adesioni fino al 31 agosto

Possono essere il primo passo verso il mondo del lavoro o l’occasione per un nuovo percorso professionale qualificato. Sono le borse di formazione per attività di ricerca, specializzazione o aggiornamento presso enti di ricerca, università, imprese che AREA Science Park mette a disposizione nell’ambito del Progetto D4, l’articolato programma di formazione per il miglioramento delle risorse umane nel settore della ricerca e dello sviluppo tecnologico in Friuli Venezia Giulia gestito da AREA. 
Il bando, aperto da alcune settimane, ha già raccolto diverse adesioni, ma una trentina di borse sono ancora a disposizione fino al 31 agosto. Un’opportunità da cogliere in fretta, prima di partire per le vacanze, per laureati giovani e meno giovani in cerca di occupazione, che intendano avvalersi di un’interessante “work experience” di durata variabile tra i 4 e i 12 mesi. Almeno il 50 % del periodo di formazione si svolgerà presso enti di ricerca, università, imprese e loro consorzi situati in regione, mentre il periodo rimanente potrà anche coinvolgere strutture situate nel resto d’Italia o all’estero.
L’importo delle borse per i periodi di formazione in regione è di 671 euro al mese e sale a 1.136 mensili in caso di esperienze in altre regioni italiane e 1.395 euro all’estero. Maggiori dettagli sono sul sito http://www.area.trieste.it/progettoD4/intB2.htm .
Uno sportello informativo è attivo dal lunedì al venerdì con orario 9.30 - 12.00 presso il Consorzio per l’AREA di Ricerca a Padriciano.


Inizio pagina | Home | Archivio  Motori di Ricerca Links  mail

Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa a periodicità Settimanale