Anno 2 Numero 48 Mercoledì 05.03.03 ore 23.45

 

Direttore Responsabile Guido Donati
 

ALL’UNIVERSITÀ DI PARMA
LA NEWSLETTER PER GLI STUDENTI

Iniziativa nuova nel panorama universitario nazionale,
“Unipresente!” arriva agli studenti tramite la posta elettronica

Si chiama Unipresente!, a sottolineare la tempestività delle informazioni che porta e la cura dell’Ateneo per le relazioni con i propri studenti: è la newsletter che, a partire dal 1° marzo e con cadenza quindicinale, si presenterà tra i messaggi nelle caselle di posta elettronica degli iscritti all’Università di Parma.
L’iniziativa dell’Ateneo parmense risulta inedita nel panorama universitario nazionale, per modalità e caratteristiche.
La newsletter Unipresente!, infatti, comunicherà agli studenti tutto ciò che succede attorno alla vita universitaria a Parma – scadenze, opportunità, eventi organizzati dall’Ateneo e da altri soggetti del nostro territorio – adoperando il canale di Appost@ per te, servizio che a partire dal 2 gennaio 2003 ha assegnato un indirizzo di posta elettronica gratuito a tutti gli studenti e ai laureati dall’anno 2002 dell’Università di Parma.
In questo modo, incentivando all’uso della tecnologia gli studenti e i neolaureati, l’Ateneo riesce ad essere loro vicino senza ingenti consumi di materiale cartaceo e a costi decisamente contenuti.
Ciascun numero di Unipresente!, curato dal Servizio Relazioni Pubbliche dell’Università, conterrà in un’unica pagina una selezione di notizie, la descrizione di un servizio dell’Ateneo, suggerimenti per l’utilizzo delle risorse (uffici, persone, sito internet), con un sondaggio mensile sui temi legati al mondo dell’Università. Sarà possibile consultare la newsletter in tre formati: web, solo testo (che rispetta i criteri di accessibilità) e nella versione adatta per essere stampata sul classico foglio di dimensioni A4.
Ultimo nato all’interno di un’ampia gamma di servizi dedicati, la newsletter Unipresente! punta ad essere per gli studenti dell’Ateneo un ulteriore strumento per muoversi con maggiore consapevolezza all’interno dell’Università di Parma e nella città.

 

Inizio pagina | Home | Archivio  Motori di Ricerca Links  mail

Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa a periodicità Settimanale