|
LIBERA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FORMELLO
LA PRIMA FACOLTA’ DI TEATRO E CINEMA IN ITALIA
L’UNIVERSITÀ CHE FA DEL TUO TALENTO UN’ARTE
www.uniformello.it
E’ nata la prima Facoltà di Teatro e Cinema in Italia, attivata dalla Libera Università degli Studi di Formello grazie ad un contributo della Comunità Europea ed in fase di riconoscimento da parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
I Corsi di Studio per questo primo anno sono tre: in Arte Drammatica, in Regia teatrale e cinematografica, ed in Arte della scenografia e del costume.
I docenti sono grandi personalità dello spettacolo: attori, registi, docenti di altissimo livello, sia sul piano tecnico artistico che in quello specificatamente teorico, tutti impegnati in prima persona nel mondo dello spettacolo tra cui: Claudio Bonivento, Roberto Citran, Raoul Meloncelli, Franco Ruffini, Giancarlo Sammartano e Federica Tatulli.
La Facoltà di Teatro e Cinema svolge la sua attività in parallelo con quella del Teatro Stabile di Formello: un teatro quindi a diretto contatto con un centro di formazione e di ricerca di nuovi linguaggi, la cui Compagnia Stabile è stata riconosciuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali Impresa di Produzione teatrale stabile di importanza nazionale.
Con i Corsi di Studio offerti dalla “Libera Università degli Studi di Formello” non sarà più necessario scegliere fra università e scuole professionali.
Oggi è infatti possibile ottenere a livello universitario un profilo professionale in uscita spendibile immediatamente sul mercato del lavoro, grazie ad una preparazione tecnica e specializzata unica sul territorio nazionale e perfettamente in linea con lo standard europeo.
E’ per questo che la Libera Università degli Studi di Formello si presenta come la sola struttura universitaria in ambito nazionale dove il profilo professionale in uscita è il professionista dello spettacolo con massimi livelli di preparazione tecnica e teorica.
|
|