|
catania, SCUOLA D’ITALIANO PER STRANIERI: AL VIA LE ATTIVITA’ ESTIVE
Catania, 7 luglio 2003 - Ha preso il via in questi giorni il 3° corso estivo della Scuola di Lingua e Cultura Italiana per stranieri, istituita dalla Facoltà di Lingue e Letterature straniere dell’Università di Catania. Il successo di tale iniziativa è crescente: quest’anno sono infatti 30 gli iscritti alle lezioni che si tengono ogni mattina ai Benedettini, provenienti da USA, Spagna, Germania, Turchia, Francia, Giappone, Polonia, Marocco, Romania, Svizzera, Brasile, Guatemala, Portogallo, Svezia, Danimarca.
I corsisti, sottoposti a test di ingresso, sono stati suddivisi su tre livelli (principiante, intermedio, avanzato) e frequentano due moduli didattici di due settimane ciascuno, tenuti da 7 insegnanti specialisti nella lingua italiana. Oltre a principi di grammatica, conversazione e fonetica, tra le materie di studio ci sono anche cenni di storia, arte, tradizioni, cinema, ecc.
Collaborano alle attività della Scuola l’E.R.S.U. di Catania (ex-Opera Universitaria), che permette ai corsisti di usufruire della mensa e degli alloggi universitari a prezzi convenzionati, l’Azienda provinciale per il turismo e l’assessorato provinciale alla Pubblica istruzione, retto dal dott. Vincenzo Lo Presti.
|
|