Anno 2 Numero 53 Mercoledì 09.04.03 ore 23.45

 

Direttore Responsabile Guido Donati

 

11- 13 APRILE - "APPRODA" A GENOVA 
L'ASSEMBLEA NAZIONALE DEL WWF ITALIA 

SABATO 12 CONFERENZA-DIBATTITO

UN MONDO SENZA PETROLIO: E' POSSIBILE?

www.wwf.it

L'Assemblea Nazionale del WWF Italia si terrà quest'anno a Genova, presso il Centro Congressi Cotone - Genova Porto Antico. Per 3 giorni centinaia tra responsabili e attivisti del WWF, provenienti da tutta Italia, si incontreranno a Genova per dibattere della situazione ambientale in Italia e nel Mondo e stabilire gli interventi prioritari dell'associazione per i prossimi anni. 
La mattina del 12 aprile si terrà una Conferenza-Dibattito sul tema "Un mondo senza petrolio: e possibile?", un confronto sulla possibilità di fare a meno dei combustibili fossili per produrre energia e per i trasporti, in modo da ridurre le emissioni inquinanti e rallentare i mutamenti climatici che mettono a rischio la vita sul Pianeta come la conosciamo. Il tema è reso di strettissima attualità anche dai conflitti e dalla guerra in corso. 
Parteciperanno tra gli altri Stephan Singer, responsabile Clima del WWF Europa, Corrado Clini, direttore generale Ministero dell'Ambiente, Pasquale De Vita, presidente dell'Unione Petrolifera, Gino Barsella, coordinatore della campagna Sdebitarsi, Wolfgang Palz , del Comitato di presidenza del World Council for Renewable Energy (WCRE), Ennio Fano, Responsabile Politiche Ambientali Enel, Anna Donati, senatrice dei Verdi. Per il WWF Italia, interventi tra l’altro di Maurizio Santoloci, vicepresidente, e Gianfranco Amendola, consigliere. 
Il convegno è aperto al pubblico. 

 

 

 

Inizio pagina | Home | Archivio  Motori di Ricerca Links  mail

Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa a periodicità Settimanale