Foto di Levé dal titolo Entrée
d'Angoisse |
Arte: comunicare ciò che non esiste
Giovedì 8 maggio a Sociologia seminario dell'artista Edouard Levé
"L'arte o la comunicazione di ciò che non esiste". È un titolo ambiguo, che comunica mistero e una sottile inquietudine, quello scelto per il seminario che l'artista Edouard Levé, pittore e fotografo francese, terrà giovedì 8 maggio alle 10, alla Facoltà di Sociologia (Sala riunioni - II piano) dell'Università di Trento.
Il Dipartimento di Scienze Umane e Sociali e la Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento - uniti da un percorso artistico e culturale che si è tradotto in una serie di interessanti iniziative negli ultimi mesi - invitano studenti, docenti e appassionati di arte e linguaggi della modernità a seguire l'artista in un percorso alla ricerca di un'identità sfuggente.
Durante il seminario, Edouard Levé parlerà anche della suo primo volume "Oeuvres" (editions POL, 2002), che contiene 553 creazioni artistiche, che l'autore si è accontentato di pensare, senza realizzarle.
L'incontro con Edouard Levé, che rientra nell'ambito dei Seminari sulla Comunicazione organizzati dalla Facoltà, sarà introdotto dal Massimiano Bucchi del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali e dal direttore della Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento, Fabio Cavallucci.
Edouard Levé
Mostre personali
2002 Pornographie - Palais de Tokyo, Paris (France) performance pour quatre danseurs
Galerie E.O.F., Paris (France)
Galerie Eric Dupont, Paris (France)
2001 La Périphérie, Malakoff (France) la serie Angoisse
2000 Immanence, Bourges (France)
Mostre collettive
2002 dans la peau d'une femme - Galerie Loevenbruck, Paris (France) proposition de Stephane Corréard, avec Ria Pacquée, Rachelle Laurent, Michel Journiac.
2001 Les locataires - Ecole des Beaux-Arts de Tours, Tours (France)
|
|