Anno 2 Numero 48 Mercoledì 05.03.03 ore 23.45

 

Direttore Responsabile Guido Donati
 

Dall’11 marzo 2003

Prandi Eventi e Andrea Lamia Management

presentano


“Ob… Scena”


rassegna del teatro erotico d’autore

Dal 11 marzo A due A due - Cose a caso nei casini… di casa - di Vittorio Pavoncello
Dal 21 marzo Betty & Wilma – Sesso, amore, soldi eD io? - di Albina Locarno
Dal 01 Aprile E’ tutta casa, letto e chiesa di Dario Fo e Franca Rame
Dal 11 Aprile Insinuazioni & IN Apnea di Veruska Proshina

Teatro de’ Coronari
Via di San Simone n° 73
(Trav. Via dei Coronari – P.zza Navona)

Spettacolo tutte le sere (escluso il lunedì) ore 21,00

A partire da martedì 11 marzo, inaugura a Roma presso il Teatro de’ Coronari la rassegna di teatro erotico “Ob...Scena”. Quattro gli spettacoli che si alterneranno ogni dieci giorni in cartellone: comincia, l’11 marzo, “A due A due - Cose a caso nei casini… di casa” , un testo inedito di Vittorio Pavoncello che si insinua con ironia nell’avventura di una coppia alle prese con la prima esperienza in un club privée per scambisti. In scena, un’altra coppia di habitué e una cameriera transessuale. Nel cast, Letizia Letza, Marco Calvani, Giulia Biancalani, Massimiliano Del Gado e Emanuela D'Alterio; la regia è di Vittorio Pavoncello. 
Il 21 marzo sarà la volta di “Betty & Wilma – Sesso, amore, soldi eD io?” di Albina Locarno. Con Lisa Colosimo e Silvia Zanaboni, lo spettacolo ospita i sogni e le più intime confessioni di due giovani studentesse che si interrogano sulla propria identità rievocando esperienze e desideri, alla presenza di personaggi ombra sul palcoscenico.
Dal 1 aprile, un piccolo classico di Dario Fo e Franca Rame: “E’ tutta casa, letto e chiesa”, con Carmela Ricci, Claudio Marfort e Leonardo Palazzo; la regia è di Gianni Scuto. Tra il comico e il grottesco, vari personaggi femminili si alternano sul palcoscenico dando sfogo a tutte le proprie insoddisfazioni: l’operaia, la casalinga frustrata, la vicina di casa... Lo spettacolo chiude con una memorabile lezione sul rapporto di coppia: inevitabilmente, il protagonista di questo divertente excursus diventa l’uomo e, soprattutto, il suo sesso. 
Concludono la rassegna due atti unici, che andranno in scena a partire dall’11 aprile: “Insinuazioni”, di autori vari, in cui la danzatrice e coreografa Rozen Corbell con l’attrice Giuditta Cambieri e il percussionista Alberto Di Giacomo offriranno un saggio malizioso delle proprie arti, e “In Apnea” di e con Veruska Proshina.
Gli spettacoli iniziano tutti i giorni alle ore 21.00, escluso il lunedì (riposo). Il costo del biglietto è di 15 euro; il pubblico sarà accolto all’ingresso da un aperitivo di benvenuto. 
Le sale ospitano un’esposizione di quadri di Luciano Beccaria
Al termine dello spettacolo, per chi lo desidera, la serata prosegue con ristorante e piano bar. 

Per informazioni e Prenotazioni: 0668301077, 3332003429 e 3405244242


A due A due
cose a caso nei casini... di casa

di Vittorio Pavoncello


Alessia - Letizia Letza 
Guido - Marco Calvani 
Zara - Giulia Biancalani 
Clelio - Massimiliano Del Gado 
Cameriera/e Trans - Emanuela D'Alterio 

Regia di Vittorio Pavoncello 


In un club privé dall’atmosfera alquanto surreale l’ambiguità la fa da padrona, così una trans cameriera ama travestirsi ulteriormente per eccitare e disorientare le coppie in cerca di avventure piccanti. Tra queste, Alessia e Guido alla loro prima uscita come “scambisti” si incontrano o cercano di incontrarsi con Clelio e Zara, abituali frequentatori di club. L’erotismo si unisce così alla comicità quando nell’eccitazione ognuno si lascia andare ai propri impulsi trovando in questi il proprio piacere.
Piacere che inevitabilmente viene vissuto in solitudine di coppia e pagato anche a caro prezzo. L’erotismo? E’ una illusione che crea Fantasmi in chi lo vive, ed ovviamente in chi, come nel caso dello spettatore, è invitato a guardarla.


Note di regia

Lo spettacolo vuole restituire alcune strutture sia della comicità che dell’erotismo. Il prepararsi alla cosa, il ritardarla, il piacere, l’occultamento e l’orgasmo finale. Forse tra il riso e l’erotismo intercorre un filo di comportamenti psichici e di reazioni fisiche che li accomuna suscitando in noi quel benessere inteso anche come salute. 
Vi sono incursioni in mondi sconosciuti che solo la comicità o la sessualità possono aprire. 
“A due A due” è un testo che non solo vuole entrare nella mente dei personaggi ma ce la vuole mostrare, solo che non ce ne accorgiamo perché ci sembra che in fondo si stia parlando di sesso. Così ne usciamo erotizzati nel cervello e nei sensi.


A due A due
Teatro de’ Coronari
Via di San Simone n° 73
dall’11 al 20 marzo
tutti i giorni (lunedì riposo) alle ore 21.00
Ingresso 15 euro
Per informazioni e Prenotazioni: 06 68301077, 3332003429 e 3405244242


Stefania Benigni

 

Inizio pagina | Home | Archivio  Motori di Ricerca Links  mail

Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa a periodicità Settimanale