Anno 2 Numero 71 Mercoledì 13.08.03 ore 23.45

 

Direttore Responsabile Guido Donati

 

Sapore di Ostia – Nuovo Teatro Magellano
il 17 in ESCLUSIVA arriva "Sister act “, Lunedì 18 Tornano Greg & Lillo 


Domenica 17 in ESCLUSIVA a Sapore di Ostia arriva "Sister act “
ore 21:30
Ispirato ai due film “Sister Act” (1 e 2) interpretati sul grande schermo da Whoopy Goldberg, il musical, che ha riscosso enorme successo in tutto il mondo e anche sui palcoscenici italiani, porta nel Nuovo Teatro Magellano il fascino del gospel. 
Sister Act 2 è per la prima volta su un palcoscenico dell’Estate Roma, e per il suo debutto ha scelto proprio Sapore di Ostia, a riprova dell’autorevolezza conquistata da questa manifestazioni in sole due edizioni. La strada per trasformare Sapore di Ostia in un vero e proprio Festival è ormai intrapresa. Il tutto con grande soddisfazione del Consigliere Comunale Beatrice Lorenzin e del Consigliere regionale Claudio Bucci, che in questa manifestazione hanno tanto creduto.
Sono in scena sedici artisti di colore tutti con alle spalle una grande esperienza nei teatri di Broadway e nelle tournée mondiali di Sting, di Steve Wonder e di Whitney Houston: il gruppo corale The Sisters (composto da Mary Canty, Shelia Slappy, Rose Watson, Carla Jean M. Jackson, Meredith Jackson-Coles, Allison Lilly, Iris A. Burruss) e un’orchestra dal vivo formata da sei elementi (Rudy Faulkner, Tavaris Powell, Luther "Junie" Collins, Carl Lester El II, Brian Morgan, Ray Hill). 
La protagonista di “SISTER ACT 2” è Theresa Thomason, definita dai critici una sintesi dell'energia di Mahalialia Jackson e della dolce armoniosità di Whitney Houston. 
Le interpreti propongono un repertorio suggestivo: dalle più belle canzoni della colonna sonora cinematografica dei due film "Sister Act" 1 e 2 ai più classici brani della tradizione gospel, arrangiati dalla band con gli accenti e i colori del rhythm & blues, del soul e del pop. 
Lo spettacolo alterna trenta brani che fanno emergere il talento della Thomason e degli artisti che la accompagnano sul palcoscenico, a sketch e battute in cui si dipana l’esile trama dello spettacolo. 
Ingresso 18 Euro
Per prenotazioni: 06.58.34.36.44 e 333.24.61.072 


Lunedì 18, a Sapore di Ostia Tornano Greg & Lillo, questa volta con Latte e i suoi derivati in “Concerto”.
Un concerto che percorre dieci anni di attività. Verranno eseguiti i primissimi brani del periodo “demenziale” in cui la band si esibiva nei piccoli locali della città fino ad arrivare a quelli degli ultimi anni. Con l’aggiunta di sketch
estrapolati dal repertorio teatrale di Greg & Lillo.
La storia di un gruppo musicale che ha sempre suonato per divertirsi e che, per questo, probabilmente non si scioglierà mai.
Basta dire "Ginoska" o "Otto il passerotto" ed ecco che subito vengono in mente Latte e i suoi derivati e i due leader storici Greg e Lillo. Canzoni come "Alla Fiera del Tufello" o "Me so' 'ingrafato" hanno fatto la storia della musica demenziale, anche se non è facile dare una definizione esatta della band composta tra l'altro da Paolo Di Orazio e Fabio Taddei. 
"Siamo molto legati a 'Latte & I Suoi Derivati' - spiega Greg - Noi iniziammo parecchi anni fa e nel corso tempo abbiamo messo un po' da parte questo progetto. Forse anche perché vedevamo da parte nostra una sorta di sfiducia per l'insicurezza del panorama discografico che non permetteva di farci conoscere al di fuori dei confini laziali". Ma ora l'intento è quello di confermarsi a livello nazionale, dopo che ormai il duetto inossidabile ha riscosso grande successo in televisione. "La cosa più bella di 'Latte & I Suoi Derivati' - sottolinea Lillo - è che il grande successo è stato decretato dal pubblico. Noi quando iniziammo suonavamo nei piccoli locali per pura passione e divertimento. Poi siamo finiti ad esibirci in concerti davanti ad oltre 5.000 persone. Questo grazie al passaparola che è stato la nostra forza. Poi - prosegue - ci siamo resi conto facendo concerti recentemente, che ci seguono anche ragazzi di 16 anni, il che vuol dire che le nostre canzoni piacciono anche alle nuove generazione e questo non può che gratificarci".
Ingresso 10 Euro
Per prenotazioni: 06.58.34.36.44 e 333.24.61.072 

Il Programma


17 agosto (Euro 18)

Sister Act 2 (esclusiva dell’estate romana)


18 agosto (Euro 10,00)
Greg & Lillo - Latte e i suoi derivati in "Concerto"

19-20 agosto (Euro 12,00)
Gigi Savoia
in "Napolimillenovecento" (commedia musicale)

21 agosto (Euro 15,00 int. - 12,00 rid.)
Teatro Greco Dance Company
in "Ciak si danza" con D. Pandimiglio

22 agosto  (Euro 11,00)
Rodolfo Laganà
in "Laganà & Friends"

23 agosto  (ing. gratuito)
LA COMPAGNIA DEGLI ACCESI
in "Coppia aperta, quasi spalancata"

24 agosto (ing. gratuito)
BARBARA ALBERTI-GIOVANNI IMPARATO
SAINKHO NAMTCHYLAK-GIULIETTA REVEL
in "Koomi" (Immagini, corpo, abiti, poesia, musica)

25 agosto (Euro 15,00 int. - 12,00 rid.)
Teatro Greco Dance Company
in "Flamencotangojazz"
Claudio e Armanda Di Stazio, C. Lucia Costa e la
Compagnia Pasion Gitana

26 agosto (Euro 15,00 int. - 12,00 rid.)
Teatro Greco Dance Company
in "Carmen" C. L. Costa e la Comp. Pasion Gitana

27 agosto (Euro 15,00 int. - 12,00 rid.)
Teatro Greco Dance Company
in "Storia e leggenda di Roma" coreografia di Marco
Chiodo

28 agosto (ing. gratuito)
Miranda Martino in "Napoli senza tempo"
(recital di canzoni napoletane) al piano Cinzia
Gangarella

29 agosto (Euro8,00)
COOPERATIVA "Il Delfino"
in "Versus Dante" (viaggio nella commedia Dantesca)

30 agosto (Euro 13,00)
Antonio Giuliani in "Tutto a posto"

1 settembre (Euro 5,00)
LUNETTA SAVINO
in "Tina fai presto" (tragedia comica per donna sola)


Inizio pagina | Home | Archivio  Motori di Ricerca Links  mail

Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa a periodicità Settimanale