Anno 2 Numero 62 Mercoledì 11.06.03 ore 23.45

 

Direttore Responsabile Guido Donati

  

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA “LA SAPIENZA”

Paure, emozioni, frammenti di spazi urbani e quotidianità in cinque mostre per un unico tema: le nuove tecnologie multimediali nell’arte contemporanea 

Inaugurazione - 9 giugno 2003 - ore 18.00
Università “La Sapienza” - Museo Laboratorio- P.le Aldo Moro, 5 - Roma 

www.uniroma1.it  

Arte e tecnologia dei nuovi media s’incontrano nelle cinque mostre che compongono la rassegna “Multimedia 1/5”, primo appuntamento di un progetto che legherà nel corso del tempo, in diverse città italiane, una serie di eventi dedicati al tema della convergenza mediale. 
L’esposizione, curata dall’artista Lorenzo Taiuti, indaga l’universo della multimedialità attraverso tutti i linguaggi possibili: installazioni, video, cd rom, applicazioni interattive che raccontano paure ed emozioni, frammenti di spazi urbani e quotidianità.

-“M-Multimedia 1- Giovani Digitali”: nove microistallazioni di giovani artisti torinesi sul tema delle violente esplosioni emotive.
-“M-Multimedia 2 - Compilation Care of”: selezione di video dell’associazione milanese “Care of” che si occupa da anni della diffusione della videoarte .
-“M-Multimedia 3 - Identità”: istallazione interattiva di Lorenzo Taiuti sulle tematiche dell’identità etnica e sull’appartenenza culturale.
-“M-Multimedia 4”: rassegna video dalla “Kunsthoschule fur Medien” che raccoglie video prodotti in un centro digitale di Colonia. 
-“M-Multimedia – Into the Fiction Night & Day”: istallazione di David Bramante, giovane artista che presenta nei suo lavori frammenti dell’ immaginario della città.

Inizio pagina | Home | Archivio  Motori di Ricerca Links  mail

Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa a periodicità Settimanale