Anno 2 Numero 50 Mercoledì 19.03.03 ore 23.45

 

Direttore Responsabile Guido Donati

 

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA “LA SAPIENZA”

Un hacker leggendario al convegno su hacker, giurisdizione nazionale, diritto d’autore, proposte legislative per l’adozione del software libero e cyber attivisti

Convegno - 20 marzo – ore 9.30
Centro Congressi “La Sapienza” – v. Salaria 113 – Roma

www.uniroma1.it

Al convegno Liberi e binari. Software libero, movimenti sociali e diritto internazionale interverrà Richard Stallman, hacker leggendario, fondatore della Free Software Foundation (www.fsf.org) e del progetto GNU, all’origine della diffusione del software libero e in particolare della sua versione più nota GNU/Linux.
Il convegno è organizzato dal LabCom del Dipartimento di Sociologia e Comunicazione de “La Sapienza” in collaborazione con Sammondano e con il patrocinio di Apogeo e Futuribile.
Parteciperanno sen. Fiorello Cortina (Verdi); on. Marco Cappato (Transnational Radical Party); Rufo Guerreschi, Sammondano; Jason Nardi (Unimondo); Arturo Di Corinto, giornalista e scrittore. 
Apriranno i lavori Domenico De Masi, preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione de “La Sapienza”, e Mario Morcellini direttore del Dipartimento di Sociologia e Comunicazione.
L’evento sarà preceduto il 19 marzo da Hacker Movie, proiezione dei film “I pirati di Silicon Valley” di Martin Burke (mai distribuito in Italia) e “The Hactivists” di Ian Walzer (in prima nazionale) presso l’Aula Magna della facoltà di Scienze della Comunicazione, via Salaria 113, ore 21.00.
Maggiori informazioni su www.mediamonitor.it  o labcom32@mediamonitor.it  

 

Inizio pagina | Home | Archivio  Motori di Ricerca Links  mail

Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa a periodicità Settimanale