Anno 2 Numero 61 Mercoledì 04.06.03 ore 23.45

 

Direttore Responsabile Guido Donati

  

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA "LA SAPIENZA"

Docenti di fama internazionale per la “9th International Summer School” dedicata a dottorandi provenienti da tutto il mondo

 
7- 16 giugno 2003 
Castello Colonna – Genazzano - Roma 


www.uniroma1.it

Al via il corso intensivo internazionale dedicato al tema “Communication studies and Social Representations: a Theoretical and Methodological Dialogue through Research” organizzato e coordinato da “La Sapienza” insieme ad un network di 13 università europee. Guidato da docenti di prestigiosi atenei europei e americani, il corso coinvolgerà selezionati ricercatori in formazione provenienti da 15 nazioni europee ed extra-europee iscritti all’European Ph.D. on Social Research & Communication o ad altri dottorati nelle scienze sociali e borsisti presso l’Euro Ph.D. Marie Curie multi – Partner Organisation. 
Il programma di quest’anno fa parte del nuovo ciclo di eventi scientifici nell’ambito del program High Level Scientific Conferences dedicato al tema “Communication, Media and Social Representations” finanziati dalla Commissione Europea. 
I lavori della “9th International Summer School” sarano aperti dal saluto del Preside della facoltà di Psicologia 2 dell’Università La Sapienza, dal Sindaco del Comune di Genazzano e da un rappresentante della Direzione Generale Research della Commissione Europea. 

www.europhd.net  

L’European PhD on Social Representations and Communication è il primo dottorato internazionale ad essere stato formalmente riconosciuto dal 1996 sia dall’Università coordinatrice “La Sapienza”, che dal prestigioso network di tredici Università in otto Paesi Europei (London School of Economics, Università di Cambridge, Ecole des Hautes Etudes en Sciences Sociales di Parigi, etc.), sulla base di una serie di programmi (Socrates, T.M.R. High Level Conference, etc.) approvati fin dal 1993 dalla Commissione Europea per la Ricerca e per l’Istruzione Universitaria. 
Nel 2000 è stato riconosciuto come network d’eccellenza Marie Curie Multi Partner Organisation, l’unica organizzazione in psicologia ad essere abilitata alla formazione dottorale di giovani ricercatori europei dalla Direzione Generale della Commissione Europea per la Ricerca. 
Tra i più importanti riconoscimenti ottenuti si segnala la selezione come “best practice in Europe” da parte della Direzione Generale della Commissione Europea per l’Istruzione, l’approvazione da parte del Ministero della Ricerca Scientifica Italiano dal programma “Azioni innovative per lo sviluppo del dottorato europeo” per la sua innovativa proposta di uso didattico-scientifico del web nell’ambito del piano di internazionalizzazione del sistema universitario previsto. 
E’ inoltre stato selezionato dai Ministeri della Ricerca Scientifica Italiano e Francese nel quadro del progetto Vinci per l’Università Franco-Italiana. 

Inizio pagina | Home | Archivio  Motori di Ricerca Links  mail

Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa a periodicità Settimanale