27 settembre 2003 dalle ore 20.00
Università La Sapienza - via Salaria 113 - Roma
www.uniroma1.it
Roma città aperta, anche di notte. Il 27 settembre, dalle 20 alle 8 del mattino seguente, la città vivrà lunghe ore all'insegna di arte, musica, cinema, teatro, divertimento e solidarietà.
Una maratona, quella della Notte Bianca, alla quale parteciperà anche la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università di Roma “La Sapienza”.
Tante le iniziative in programma in via Salaria nel corso della notte del 27. A partire dalle 22.00, la facoltà di Sdc offrirà infatti, a studenti e non, momenti di teatro, le “confessioni” di un blogger, le vibrazioni di rock&blues, fino all'immancabile Dj times (programma su http://www.comunicazione.uniroma1.it/)
Non solo. Dalle ore 20.00 di sabato 27 settembre alle ore 08.00 di domenica 28, sul sito Internet www.alitalia.it, studenti di Sdc e non potranno acquistare 2.500 biglietti aerei Alitalia a 119 euro a/r, tasse aeroportuali incluse, per la tratta Roma - Parigi.
Un'offerta che vuole sottolineare il gemellaggio tra le due capitali europee.
La Notte Bianca a Roma, nasce infatti da un'iniziativa del Sindaco di Roma Walter Veltroni, in collaborazione con il Presidente della Camera di Commercio di Roma Andrea Mondello ed il Sindaco di Parigi Bertrand Delanoe, d'intesa con la città di Bruxelles.
Un'iniziativa a cui ha aderito inoltre il Ministero per i Beni e le Attività Culturali che ha assicurato l'apertura dei musei statali.